FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cambiare Pellicola Sulla F6
Rispondi Nuova Discussione
click61
Messaggio: #1

Vorrei rispondere alla domanda di Hannibal posta nella discussione sulla nuova F6: una funzione del genere si puo' avere in modo molto semplice su una qualunque macchina dotata di avvolgitore mentre su quelle motorizzate si puo' fare qualcosa ma con l'uso di un accessorio ed a prezzo di molte arrabbiature.

Basta premere il pulsante di svincolo e riavvolgere lentamente fino a sentire il rumore della pellicola che si stacca dal rocchetto.

Sulle macchine motorizzate bisognerebbe prima riavvolgere completamente il rullino poi, con un accessorio apposito, estrarre la coda della pellicola. Uso il condizionale perche' su alcuni modelli l'assistenza e' forse in grado di modificare il comando di riavvolgimento.

Sulla F6 esiste una funzione di personalizzazione che permette di decidere se il motore debba riavvolgere l'intero rullino oppure lasciare "fuori" la coda.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Roberto
Hannibal
Messaggio: #2


Grazie sei stato utilissimo. Due cose : quale e' questo tipo di accessorio? Hai avuto esperienze negative?

Grazie ancora

Ciao Annibale
Fiumana Carlo
Messaggio: #3
QUOTE(Hannibal @ May 8 2005, 10:22 PM)
Grazie sei stato utilissimo. Due cose : quale e' questo tipo di accessorio? Hai avuto esperienze negative?

Grazie ancora

Ciao Annibale
*



Io la uso senza problema. E' una strana pinzetta tascabile e molto funzionale.
Tre anni fa mi sembra di averla pagata circa € 10,00.
Nei negozi ben forniti dovresti trovarla facilmente.

Un saluto a tutti. messicano.gif
Franz78
Messaggio: #4
Ragazzi, se vi interessa l'argomento "estrattori per pellicola" ne stiamo parlando nella discussione "Funzioni F6". Se volete aggiungervi vi aspettiamo là! laugh.gif
georgevich
Messaggio: #5
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio