FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Monte Lago
Rispondi Nuova Discussione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.513
Utente Assiduo
Messaggio: #2
La montagna piena di neve è suggestiva, ma manca un punto di forza che caratterizzi l'immagine.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Feb 10 2015, 08:59 PM) *
La montagna piena di neve è suggestiva, ma manca un punto di forza che caratterizzi l'immagine.


Concordo con Ges: bel paesaggio candido ma manca il soggetto forte. Però mi piacerebbe essere li !!
Va bè che i cieli piatti e blu uniformi dicono poco, ma... non è che ti è scappata la forbice? l'hai tagliata veramente un po' troppo in alto.... laugh.gif
(lo so che volevi riprendere la "traccia" in basso...Si può fare un "dimensioni quadro" con 0.2 cm in più sopra e riempiemento col "contenuto"; mi pare meno soffocata)
Esempio - >
Immagine Allegata



Ciao
Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Bella foto naturale, un po' strettina però
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
bella foto con un cielo azzurro, però, anche per me, manca un punto di forza.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 71.069
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Bell'immagine, un punto di forza manca sicuramente ma la gestione della luce è buona,
la Neve ha un bilanciamento giusto, leggermente stretta sopra, avrei incluso più cielo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Una bella immagine, la vedo un pò stretta, quoto Ges per l'assenza di un punto forte all'interno del frame
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #8
Ciao e grazie dei passaggi.

Forse ci stava bene una presenza umana, magari in movimento da sinistra verso destra, ma l'unica coppietta stava a fare moine alle mie spalle mentre i miei compagni di gita dovevano ancora scendere da sopra lo spallone di destra; per farla breve, puro ritratto di montagna per pigrizia mia di aspettare una figura nel frame.

Lo scatto in realtà è la fusione di due differenti frame, con esposizioni differenti e dato l'effetto dell'allineamento automatico e la necessità di togliere spazio al primissimo piano che risultava troppo dispersivo, mi sono ritrovato a "formare" l'immagine finale come segue.
Non avevo pensato di usare la funzione di riempimento per ricreare una porzione di cielo sopra; una pecca di quando la uso è che arriva a mettere in difficoltà il mio notebook e mi ruba abbastanza tempo.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BenRest
Messaggi: 329
Messaggio: #9
Mi piace, in quanto amo la montagna ma come già detto la trovo soffocata nella parte alta, anche se il cielo sembra essere monotono ne avrei incluso un bel po,...... ma alle volte non si può volere tutto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Lago Serrù E Lago Agnel Dal Colle Del Nivolet Utente cancellato 28 31-08-2009 12:02
Lago Lungo E Lago Di Ripasottile Alberto Fasciolo 17 27-03-2009 16:13
Vista Lago...il Mio Lago edomac 16 27-06-2013 14:52
Lago Santo E Lago Baccio (appennino Modenese) davideferretti 12 29-10-2009 21:04
Fuochi Sul Lago Di Lugano (porlezza) ... Dal Lago E Dal Cielo! ges 5 23-08-2016 18:47
-  Versione Lo-Fi