FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Consiglio Non Fotografico
Rispondi Nuova Discussione
g_max
Nikonista
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiutino soprattutto da chi è grafico: la ditta dove lavoro mi ha incaricato di creare un poster pubblicitario da inviare ai clienti, e visto che non è proprio il mio ramo...sapreste consigliarmi un sito dovo posso avere delle idee per la creazione di questo poster?

grazie.gif mille!
89stefano89
Messaggio: #2
dipende di cosa si tratta. ad ogni modo forse qui trovi qualcosa... http://www.graficicreativi.com/members/albums.html ma cercando su gooogle c´e´ sicuro molto altro
g_max
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(89stefano89 @ Jan 13 2011, 10:08 AM) *
dipende di cosa si tratta. ad ogni modo forse qui trovi qualcosa... http://www.graficicreativi.com/members/albums.html ma cercando su gooogle c´e´ sicuro molto altro


Grazie 89stefano89 per il tuo intervento: infatti su google quello che trovo sono poster dove ci sono soltanto foto!
Io devo trovare qualcosa da prendere come idea a livello impaginazione, testo e foto!
Il poster si tratta di prodotti medicali (materassi in questo caso) contro le piaghe da decubito.

Ciao e grazie!
89stefano89
Messaggio: #4
cavolo... il tema pare difficile!! ti servirebbe proprio un file base da cui partire ma non saprei dove reperirlo, ho fatto altre locandine ma nessuna fa al caso tuo...
potresti usare una soluzione "neutra" titolo grande in cima, recapiti e info in basso a destra sfondo delle doghe (o qualcosa innerente) poi i prodotti posti in sequenza sparsa (destra sinistra e magari inclinati) "simil quadroincorniciato" o tipo foto sparsa con ombreggiatura e a fianco la descrizione

oppur emolto piu´ sobrio, solito sfondo innerente e riquadri piu´ piccoli con i prodotti.

per le immaigni di sfondo esistono siti specializzati, ricordo uno con migliaia di immagini ad altissima risoluzione divise per sezioni ma purtroppo non ricordo il nome!!!
g_max
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(89stefano89 @ Jan 13 2011, 11:04 AM) *
cavolo... il tema pare difficile!! ti servirebbe proprio un file base da cui partire ma non saprei dove reperirlo, ho fatto altre locandine ma nessuna fa al caso tuo...
potresti usare una soluzione "neutra" titolo grande in cima, recapiti e info in basso a destra sfondo delle doghe (o qualcosa innerente) poi i prodotti posti in sequenza sparsa (destra sinistra e magari inclinati) "simil quadroincorniciato" o tipo foto sparsa con ombreggiatura e a fianco la descrizione

oppur emolto piu´ sobrio, solito sfondo innerente e riquadri piu´ piccoli con i prodotti.

per le immaigni di sfondo esistono siti specializzati, ricordo uno con migliaia di immagini ad altissima risoluzione divise per sezioni ma purtroppo non ricordo il nome!!!


Grazie Stefano per il tuoa aiuto, vedro' un po' in giro, ma per ora i risultati non sono positivi!

Ciao!!!
89stefano89
Messaggio: #6
QUOTE(g_max @ Jan 13 2011, 02:18 PM) *
Grazie Stefano per il tuoa aiuto, vedro' un po' in giro, ma per ora i risultati non sono positivi!

Ciao!!!


purtroppo se devi fare un bel lavoro la composizione deve avere un senso, per una festa é baalissimo, idem per convegni o prodotti comuni, ma prodotti del genere sono veramente "raritá" in questo settore quindi sarai tu ad essere creativo e originale!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio