FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lente Zoom
Rispondi Nuova Discussione
matteoquinto
Iscritto
Messaggio: #1
buongiorno a tutti, mi servirebbe un parere, io ho il -af-s nikkor 18-105mm 1:3.5-5.6G ED e mi piacerebbe darlo via per prendere un obiettivo zoom più potente ma con un'ottima qualità, che cosa mi potete consigliare?
grazie mille in anticipo
p.s: sono interessato ad ottiche solo ed esclusivamente nikon!
LucaCorsini
Messaggio: #2
L' 80-400
LucaCorsini
Messaggio: #3
O meglio il 200-400
MrFurlox
Messaggio: #4
cosa significa più potente ? quanto puoi spendere che focali ti interessano ? perdere le grandangolari sarebbe un problema ?

Marco
matteoquinto
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(MrFurlox @ Jan 27 2012, 12:59 PM) *
cosa significa più potente ? quanto puoi spendere che focali ti interessano ? perdere le grandangolari sarebbe un problema ?

Marco

allora, io vorrei spendere massimo 1000 euro e non mi interessa se perdo grandangolo!
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(matteoquinto @ Jan 27 2012, 07:40 PM) *
allora, io vorrei spendere massimo 1000 euro e non mi interessa se perdo grandangolo!


300 f/4 .... ma ti devi tenere il 18-105 altrimenti starai sempre lungo


Marco
LucaCorsini
Messaggio: #7
ma il
QUOTE(MrFurlox @ Jan 27 2012, 08:00 PM) *
300 f/4

non è uno
MrFurlox
Messaggio: #8
QUOTE(LucaCorsini @ Jan 27 2012, 10:45 PM) *
ma il
non è uno


ho dedotto che con la parola zoom volesse intendere un ingrandimento maggiore del soggetto rispetto ai suoi 105 ...


Marco
LucaCorsini
Messaggio: #9
QUOTE(matteoquinto @ Jan 27 2012, 12:31 PM) *
zoom

MrFurlox
Messaggio: #10
QUOTE(matteoquinto @ Jan 27 2012, 12:31 PM) *
buongiorno a tutti, mi servirebbe un parere, io ho il -af-s nikkor 18-105mm 1:3.5-5.6G ED e mi piacerebbe darlo via per prendere un obiettivo zoom più potente ma con un'ottima qualità, che cosa mi potete consigliare?
grazie mille in anticipo
p.s: sono interessato ad ottiche solo ed esclusivamente nikon!



QUOTE(MrFurlox @ Jan 27 2012, 12:59 PM) *
cosa significa più potente ? quanto puoi spendere che focali ti interessano ? perdere le grandangolari sarebbe un problema ?

Marco



QUOTE(matteoquinto @ Jan 27 2012, 07:40 PM) *
allora, io vorrei spendere massimo 1000 euro e non mi interessa se perdo grandangolo!



risposta .... NO ESISTE ! il 200-400 è fuori budget ... e l' 80-400 non è certo di ottima qualità.... rimane il 70-200 f/2.8 ma è fuori budget anche lui ... quindi vogliamo dare un opzione oppure un bl RASSEGNATI NON C' E' NIENTE PER TE ?

Marco
eutelsat
Messaggio: #11
La parola potente è un pò fuori luogo hmmm.gif

Serve una focale + lunga, e se si quale sarebbe l'ideale di lavoro?

Forse serve + luminoso ma stesso range?

Forse maggior nitidezza, anche se il 18-105 se la cava discretamente ...


Oltre il 18-105 c'è il 70-300VrII per ampliare il campo , ma è un 4.5/5.6 e richiede metà del tuo badget a disposizione


Gianni
andikapp
Nikonista
Messaggio: #12
credo che il nikon 18-200 vr sia l'ottica giusta per te, credo sia abbastanza potente, e risparmieresti un po di soldini, altrimenti c'è il nikon 28-300 VR, un po più potente ma anche più costoso, circa 800 euro nuovo.
Desumo che avendo il 18-105 hai una nikon con sensore dx, pertanto il 28-300 equivarrebbe a un 42-450, dovrebbe bastarti questa potenza? o no!!!!
MrFurlox
Messaggio: #13
si ma parlavamo di ottima qualità... quindi ribadisco di più entro il 1000 euro di alta qualità c' è solo il 300 f/4.... poi se ci da qualche info in più è anche più facile consigliare


Marco
RenX
Messaggio: #14
Viste le caratteristiche dell'ottica che cerca, l'unica che mi sentirei di consigliare, è proprio il 18-200 VR. È in budget, è versatile e, seppure lontano dalle ottiche professionali di un certo livello, credo garantisca una qualità nettamente maggiore del 18-105.
Ovviamente il ragionamento vale solo trovandosi in campo DX. Su formato pieno, per quanto riguarda gli zoom, mi sa che tocca spendere qualcosina in più.


Ren.
eutelsat
Messaggio: #15
Su versatilità il 18-200 non ha eguali, ma dubito sia migliore qualitativamente del 18-105, visto che questultimo distorce in grandangolo ,meno del suo fratellone.

Versatilità non fa rima con qualità, però bisogna sapere quale range di focale sarebbe l'ideale


Gianni
Cesare44
Messaggio: #16
QUOTE(matteoquinto @ Jan 27 2012, 12:31 PM) *
buongiorno a tutti, mi servirebbe un parere, io ho il -af-s nikkor 18-105mm 1:3.5-5.6G ED e mi piacerebbe darlo via per prendere un obiettivo zoom più potente ma con un'ottima qualità, che cosa mi potete consigliare?
grazie mille in anticipo
p.s: sono interessato ad ottiche solo ed esclusivamente nikon!

quello che chiedi, non esiste in nessun catalogo al mondo, zoom con escursioni elevate, non sono qualitativamente molto meglio del tuo.

Il 18 200mm, che risponde al primo parametro (più potente), ha dalla sua solo l'escursione focale maggiore, ma non è più luminoso e come qualità siamo li. Stesso discorso con il 28 300mm che è l'equivalente in full frame.

Se vuoi aumentare l'escursione focale, sacrificando il grandangolare, le opzioni sarebbero un 24 70mm f/2,8 e un 70 200mm f/2,8, ma sei abbondantemente fuori budget, anche comprandoli usati.
La soluzione potrebbe essere il 70 200mm usato aggiungendo un paio di centoni in euro, e aspettare di riempire il salvadanaio, per comprare col tempo anche il 24 70mm.

ciao
MrFurlox
Messaggio: #17
si appunto così stiamo parlando del nulla
gandalef
Messaggio: #18
parlando del nulla, visto che non so neppure che genere gli piace fotografare, la butto lì: 80-200 f/2.8 magari AF-s sull'usato. Qualità e luminosità, zoom eccellente. Altrimenti bi-ghiera e onestissimo sempre di qualità a pompa. Il 70-200vr ottimo ma entro i 1000 euro difficilmente ci stai.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio