FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Con Le Lunghe Esposizioni La Mia D60 Si Blocca
Rispondi Nuova Discussione
vulle69
Messaggio: #1
salve a tutti,
sto provando a fare delle foto star trails sia effettuando tanti scatti e poi ad unirli e sia effettuando una lunga posa di circa 1 ora ma quando sono andato per interrompere lo scatto la mia nikon D60 era bloccata, nn rispondeva più ai miei comando. ho dovuto spegnerla e riaccenderla, e scoprire cosi che la foto non era venuta come volevo. subito dopo ho riprovato con un'esposizione di 30 minuti e la foto è venuta ma negli angoli ho riscontrato degli aloni viola.
qualcuno può darmi qualche consiglio??
nn riesco a caricarvi la foto perche per sbaglio l'ho cancellata scusatemi
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #2
Provo a buttarla lì: non è che hail il Noise Reduction attivo? Il quale opera per lo stesso tempo d'esposizione, dandoti quindi l'impressione che la macchina fosse bloccata...
Max Lucotti
Messaggio: #3
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Aug 22 2011, 10:21 AM) *
Provo a buttarla lì: non è che hail il Noise Reduction attivo? Il quale opera per lo stesso tempo d'esposizione, dandoti quindi l'impressione che la macchina fosse bloccata...


mi sembra una ottima osservazione.. se hai il nr attivo per le lunghe esposizioni dopo 1 ora di esposizione bisogna aspettare un'altra ora perchè finisca il suo lavoro... e la macchina sembra bloccata.. anche se lo scrive nel mirino.

Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio