FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Collegare Tabelle In Exel?
, chi se ne intende?
Rispondi Nuova Discussione
dabe
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti

Avrei necessità di sincronizzare due tabelle in un documento Exel. Esempio: su "Tabella 2" inserisco tutti i dati di vendita e su "Tabella 1" mi viene subito riportato il guadagno totale per ogni mese. Ê possibile fare una cosa del genere su Exel? Non ho trovato molto in rete, forse perché non so bene cosa cercare...

Grazie per l'aiuto!
Dabe
 
Nuova Discussione
Risposte
Mauro Orlando
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(dabe @ May 20 2019, 07:43 AM) *
Avrei necessità di sincronizzare due tabelle in un documento Exel. Esempio: su "Tabella 2" inserisco tutti i dati di vendita e su "Tabella 1" mi viene subito riportato il guadagno totale per ogni mese. Ê possibile fare una cosa del genere su Exel? Non ho trovato molto in rete, forse perché non so bene cosa cercare...

Difficile giudicare senza vedere una foto laugh.gif

Non sono sicuro di aver capito il requisito, ma se vuoi accumulare in un foglio una lista di valori con: data, importo, ... e poi in un altro foglio vedere i totali per mese ci sono diversi modi di farlo.
Nella tabella con i dati devi aggiungere una colonna calcolata in cui metti la formula =MESE(LE COORDINATE DELLA CELLA CON IL VALORE)
Poi inserisci una tabella PIVOT e in quella metti i mesi (LA COLONNA CALCOLATA DI PRIMA) sulle righe e il valore di cui vuoi la somma.


Immagine Allegata
Fabio Chiappara
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Orlando @ May 20 2019, 09:40 AM) *
Difficile giudicare senza vedere una foto laugh.gif

Non sono sicuro di aver capito il requisito, ma se vuoi accumulare in un foglio una lista di valori con: data, importo, ... e poi in un altro foglio vedere i totali per mese ci sono diversi modi di farlo.
Nella tabella con i dati devi aggiungere una colonna calcolata in cui metti la formula =MESE(LE COORDINATE DELLA CELLA CON IL VALORE)
Poi inserisci una tabella PIVOT e in quella metti i mesi (LA COLONNA CALCOLATA DI PRIMA) sulle righe e il valore di cui vuoi la somma.


Immagine Allegata


Si bisognerebbe vedere i file ma la tabella Pivot direi che è quello che fa al caso tuo.
dabe
NPU
Messaggio: #4
Perefetto grazie mille a tutti!!!!!!

Adesso so che devo cercare come creare Fogli collegati tramite PIVOT! Non essendo esperto ne di matematica ne di Exel ci vorrà un po di tempo,ma almeno so in che direzione muovermi!

Molte grazie,
Dabe

Posta in questo topic
dabe   Collegare Tabelle In Exel?   May 20 2019, 06:43 AM
Antonio Canetti   La sincronizzazione dei dati tra vari tablet avvie...   May 20 2019, 07:04 AM
marmo  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Collegare Tabelle In Exel? dabe 7 20-05-2019 14:45