FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Display Info D7000
Rispondi Nuova Discussione
Toscano78
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho appena ritirato una D7000 ma non riesco a capire se é possibile vedere le impostazioni di scatto nel display principale (oltre che in quello secondario).
Con la mia precedente D3100 avevo sempre i dati di scatto in vista mentre con questa appena premo a metà per scattare scompaiono e devo ripremere nuovamente "info".
C'é nessuno che può aiutarmi?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
pagina 197 del manuale

se ho capito bene il tuo problema.


Antonio
Toscano78
Messaggio: #3
Grazie mille Antonio ma a pag. 197 si parla dei dati in play mentre io vorrei avere la possibilità di poter vedere mentre scatto le varie info (apertura diaframma, tempo, ISO...ecc) nel display grande.
Da quanto ho trovato nel manuale dovrei premere INFO ogni volta che scatto.
NElla mia vecchia D3100 avevo queste informazioni fisse, senza dover premere ogni volta INFO
Antonio Canetti
Messaggio: #4
si hai ragione ho capito meglio il tuo problema dopo che ti ho risposto dovrei leggere in modo più approfondito il manuale, ma vediamo di ragionare un po':

Le entry livel non avendo il display superiore hanno dovuto per forza metterli nel display di visione, mentre nelle semi pro e nelle professionali i dati sono solo mostrati solo in quello superiore perche mentre schiacci i pulsanti e rottelle è più pratico, ma attenzione sia che regoli le impostazioni dall' alto o da quello posteriore rischi di sballare l'esposizione perchè può entrare luce parassita dall'oculare e influire l' esposizione, quindi per un esposizone precisa o inquadri dall'oculare con l'occhio (che ripara dainfiltrazioni) o metti un coperchietto sull'oculare, mentre e comoda la visione dei dati sul display posteriore quando è sul cavalletto, questa è la mia esperienza sulla D70e D300s.

Antonio

Toscano78
Messaggio: #5
Davvero gentilissimo, purtroppo immaginavo una risposta di questo tipo.
Mi spaice un pò perché mi ero abituato ad osservare il display ma se tutti la utilizzano così...imparerò anch'io smile.gif
mko61
Messaggio: #6
QUOTE(Toscano78 @ Nov 4 2011, 01:20 AM) *
Davvero gentilissimo, purtroppo immaginavo una risposta di questo tipo.
Mi spaice un pò perché mi ero abituato ad osservare il display ma se tutti la utilizzano così...imparerò anch'io smile.gif



... ma se premi il tastino "info" quello a dx in basso a fianco del display posteriore, non hai tutto quello che serve?

dato che per la mia vista il display superiore non è sempre ben leggibile, lo uso spesso e ci ritrovo - ben più in grande - tutte le info che servono

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio