FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotocamera E Palmare
Rispondi Nuova Discussione
giotanc
Messaggio: #1
salve forse sto per fare una domanda assurda ma esiste qualche dispositivo per collegare la coolpix 3200 ad un pocket pc??


laugh.gif grazie laugh.gif
ea00220
Messaggio: #2
Se il pocket P.C. ha un ingresso USB, lo puoi collegare alla 3200. smile.gif

Saluti

Pietro
giotanc
Messaggio: #3
si ma di solito i ppc hanno un ingresso usb a 32pin che viene utilizzato per il sincronismo con il pc
ea00220
Messaggio: #4
QUOTE (giotanc @ Jun 8 2004, 06:24 PM)
... usb a 32pin ....

USB a 32 pin non ne conosco. Ma se di USB si tratta, il produttore del pocket ha sicuramente un cavo di adattamento..
Il dubbio che mi consuma è questo: ammesso che il collegamento si possa fare, poi cosa ci fai ? Usi la flash della fotocamera come memoria aggiuntiva del palm o viceversa ?

Saluti

Pietro
giotanc
Messaggio: #5
a parte che non è un palm mad.gif ( biggrin.gif )
la mia intenzione era quella di utilizzare il display del pocket pc avendo così un monitor da 320x240 a 65.0000 colori molto meglio di quello della coolpix 3200...
SpeedWeb
Messaggio: #6
Salve a tutti!
Giotanc non credo sia possibile quello che tu dici dato che dovresti usare l'uscita video della fotocamera ma non mi risulta che esistano palmari che consentano questo!! Con l' USB non riesci a fare una cosa del genere ma solo un trasferimanto di dati da>>>>>a!! Poi in caso di emergenza usare il palmare come fa un amico per archiviare le foto o al massimo visionarle con lo schermo del palmere che come dici tu è si meglio di quello della CP3200 ma non di tanto credimi!
Ciax un saluto a tutti!

P.S. Siamo a 99 msg mi pare a 100 festeggio! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ea00220
Messaggio: #7
QUOTE (giotanc @ Jun 8 2004, 08:56 PM)
.... avendo così un monitor da 320x240 a 65.0000 colori molto meglio di quello della coolpix 3200...

320x240=76.800 punti. Il monitor della CP 3200 ne ha 80.000. In che cosa il monitor del pocket è superiore ? Nelle dimensioni, suppongo. Ma solo in quelle.

Comunque i pocket, di solito, hanno in dotazione (o a pagamento) un craddle per la ricarica delle batterie e per la connessione ad un PC; i più moderni si connettono al PC tramite USB, quindi è sul craddle che dovresti cercare il connettore USB.

Saluti

Pietro
giotanc
Messaggio: #8
si io intendevo nella grandezza dello schermo...
cmq stavo ragionando sul fatto che in dotazione con la coolpix 3200 ho il cavetto per collegarlo alla tv (quindi uscita video), ora mi basta trovade un modulo di espansione per pocket pc su CF (dato che sui palmari possono essere utilizzati accessori esterni inserendoli nell'alloggiamento delle CF) che abbia ingresso video e se non mi sbaglio avevo letto da qualche parte che esisteva...
ea00220
Messaggio: #9
QUOTE (giotanc @ Jun 9 2004, 09:26 AM)
.... ora mi basta trovade un modulo di espansione per pocket pc su CF (dato che sui palmari possono essere utilizzati accessori esterni inserendoli nell'alloggiamento delle CF) ............

So che la 3200 usa SD, ma sarebbe interessante sapere se il pocket riesce a visalizzare le foto direttamente memorizzate su una CF. Ovviamente dovrebbe avere un programmino per la visualizzazione .jpg...

Saluti

Pietro
giotanc
Messaggio: #10
si la 3200 usa SD...
cmq per quanto riguarda il pocket pc se inserisci una scheda con delle foto direttamente memorizzate...lui la legge come tutte le altre CF quindi come dati e puoi vedere benissimo le foto senza bisogno di un programma aggiuntivo dato che con ppc 2002 le apre con internet explorer mentre con ppc 2003 ha già un programma preinstallato...
aliant
Messaggio: #11
QUOTE (ea00220 @ Jun 9 2004, 09:52 AM)
QUOTE (giotanc @ Jun 9 2004, 09:26 AM)
.... ora mi basta trovade un modulo di espansione per pocket pc su CF (dato che sui palmari possono essere utilizzati accessori esterni inserendoli nell'alloggiamento delle CF) ............

So che la 3200 usa SD, ma sarebbe interessante sapere se il pocket riesce a visalizzare le foto direttamente memorizzate su una CF. Ovviamente dovrebbe avere un programmino per la visualizzazione .jpg...

Saluti

Pietro

certo che si

ho un palmare hp 2215 con entrambi gli slot SD e CF

non ci sono particolari problemi ad estrarre la cf dalla macchina (nikon d70 o canon s400) e ad inserire la cf nel palmare ed eventualmente mandarla via internet o altro modo


ciao ciao
ea00220
Messaggio: #12
QUOTE (giotanc @ Jun 9 2004, 02:45 PM)
... delle foto direttamente memorizzate...lui la legge come tutte le altre CF quindi come dati e puoi vedere benissimo le foto senza bisogno di un programma ...

Allora perchè non usare un SD/CF adapter ?
Dovrebbe costare poco e potrebbe risolvere il problema senza bisogno di cavi di connessione....

Prova a dare un'occhiata a:
http://www.hw-vault.com/articolo.php/62/4.html


Saluti

Pietro
giotanc
Messaggio: #13
un sd/cf adapter? non mi serve
ciò che chiedevo io non era rivedere le foto sul PDA ma di utilizzare il display in tempo reale, cioò prima dello scatto...
ea00220
Messaggio: #14
QUOTE (giotanc @ Jun 9 2004, 07:19 PM)
.....ciò che chiedevo io non era rivedere le foto sul PDA ma di utilizzare il display in tempo reale........

Scusa, ma dalla domanda iniziale proprio non l'avevo capito. ohmy.gif
Se le cose stanno così, devi necessariamente tovare un dispositivo che sia in grado di far accettare al pocket un segnale video, come da te citato nella seconda (o terza) tornata di questo thread.

Saluti

Pietro
giotanc
Messaggio: #15
si mi sono spiegato male io...
sono riuscito a trovate dispositivi con uscita tv ma non ingresso

sad.gif uffi sad.gif
mirinoblu
Messaggio: #16
ma oltre alla parte hardware dovrebbe possedere un software di gestione piuttosto complesso, è un lavoraccio del 32

se poi consideri che dovrebbe essere opportunamente "ritagliato" per essere usato con.... con.... con quali periferiche? tutte? (telecamere, macchine fotografiche, tutti i modelli di tutte le marche (che prevedano l'uscita video ovviamente)).....
ea00220
Messaggio: #17
QUOTE (mirinoblu @ Jun 10 2004, 01:05 PM)
....  con quali periferiche? tutte? (telecamere, macchine fotografiche, tutti i modelli di tutte le marche (che prevedano l'uscita video ovviamente)).....

Mirino, guarda che l'uscita video PAL è uno standard.
Non è che sul televisore devi impostare il modello della sorgente, né il viceversa.
Al massimo ci può essere S-Video, ma anche quello è uno standard.

Saluti

Pietro
mirinoblu
Messaggio: #18
cacchius.... hai ragione, mi sono fatto prendere dall'idea che fosse una mezza follia e non ci ho ragionato neanche un attimo, chiedo venia
giotanc
Messaggio: #19
penso che per il software non ci sia problema dato che se esiste una periferica di ingresso video per ppc, chi l'ha fatta dovrebbe aver già pensato al software o no? rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio