FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
vale7887
Messaggio: #901
QUOTE(maxter @ Nov 3 2016, 01:10 PM) *
Bella e pulita, marmo, buona. Forse la vedo sul mio monitor un po' sottoesposta.

Io vado di passera scopaiola mooolto autunnale, tra nebbia e sfondo simile ai suoi colori...grigio e marrone!




Bravo maxter bella foto per un soggetto non facile in una giornata non ottimale. Un saluto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #902
Complimenti a tutti x gli ultimi click postati

saluti@cordialità
vale7887
Messaggio: #903
IPB Immagine


A fine settembre il mio primo beccamoschino con nikon D500 + 300mm f4 pf nonostante la distanza di scatto (10mt ca) e le dimensioni del soggetto mi sembra che ci sia un buon dettaglio commenti e critiche ben accette. grazie.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #904
QUOTE(vale7887 @ Nov 3 2016, 08:52 PM) *

A fine settembre il mio primo beccamoschino con nikon D500 + 300mm f4 pf nonostante la distanza di scatto (10mt ca) e le dimensioni del soggetto mi sembra che ci sia un buon dettaglio commenti e critiche ben accette. grazie.gif


Pollice.gif Ben ripresa anche questa complimenti. Ciao!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #905
QUOTE(vale7887 @ Nov 3 2016, 08:52 PM) *

A fine settembre il mio primo beccamoschino con nikon D500 + 300mm f4 pf nonostante la distanza di scatto (10mt ca) e le dimensioni del soggetto mi sembra che ci sia un buon dettaglio commenti e critiche ben accette. grazie.gif

Direi proprio di si bello scatto ottima compo, bravo Vale Pollice.gif
maxter
Messaggio: #906
Vale è una foto bellissima, altri che critiche. Innanzitutto il soggetto che è uno dei più belli tra i passeriformi, ma poi è ben fatta la composizione, la luce è strepitosa e lo sfondo pulito e sfuocato benissimo. Direi che per essere il primo beccamoschino è già molto bello e sarà arduo migliorare!
vale7887
Messaggio: #907
IPB Immagine


ah mi sono dimenticato di lei, in buone condizioni di luce la d 500 sforna ottimi file la cinciarella fa buona mostra
vale7887
Messaggio: #908
IPB Immagine


questo ritratto del bianco maggiore, in condizioni di luce peggiori come vi sembra?
maxter
Messaggio: #909
Belle entrambe, Vale.
maxbunny
Messaggio: #910
Belle, soprattutto la cincia, visto che dalle mie parti non se ne vedono

Credevo di riuscire a riprendere la picchiata, invece da quella posizione è ritornato su ohmy.gif

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #911
QUOTE(maxbunny @ Nov 5 2016, 06:18 PM) *
Belle, soprattutto la cincia, visto che dalle mie parti non se ne vedono

Credevo di riuscire a riprendere la picchiata, invece da quella posizione è ritornato su ohmy.gif




Urca...comunque bella anche senza picchiata, sembra quasi te abbia usato il flash. Il martino è sempre un bel fotografare!
vale7887
Messaggio: #912
QUOTE(maxbunny @ Nov 5 2016, 06:18 PM) *
Belle, soprattutto la cincia, visto che dalle mie parti non se ne vedono

Credevo di riuscire a riprendere la picchiata, invece da quella posizione è ritornato su ohmy.gif



salve maxbunny bella foto peccato per il ramo di traverso e il mancato tuffo. Pollice.gif Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #913
QUOTE(vale7887 @ Nov 5 2016, 06:43 PM) *
salve maxbunny bella foto peccato per il ramo di traverso e il mancato tuffo. Pollice.gif Pollice.gif

Si si, meglio se si affacciava dalla mia parte :-)
t_raffaele
Staff
Messaggio: #914
QUOTE(vale7887 @ Nov 5 2016, 05:17 PM) *

ah mi sono dimenticato di lei, in buone condizioni di luce la d 500 sforna ottimi file la cinciarella fa buona mostra


Buon click Vale, forse pecca solo di un tantino di crop...

Ciao


QUOTE(vale7887 @ Nov 5 2016, 05:26 PM) *

questo ritratto del bianco maggiore, in condizioni di luce peggiori come vi sembra?


Buona anche questa Vale, valorizzata dal momento colto Ciao

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 5 2016, 11:58 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #915
QUOTE(vale7887 @ Nov 5 2016, 05:26 PM) *

questo ritratto del bianco maggiore, in condizioni di luce peggiori come vi sembra?

Un buon ritratto anche con questa luce Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #916
Basket anch'io messicano.gif

ho scattato con iso decisamente troppo alti per la luce che c'era,ma ero partito da casa per fare foto ad alt iso biggrin.gif

IPB Immagine




Mio nipote Samuele 12 anni smile.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Nov 6 2016, 01:45 PM
maxter
Messaggio: #917
Molto bella la prima Luigi, bella pulita. La seconda bello stile del nipotino, dal punto di vista fotografico non so se in questo genere di foto si deve guardare che l'orizzonte sia orizzontale, adesso ce lo dice Marco. laugh.gif .
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #918
Bue belle immagini Luigi, bravo a cogliere l'attimo
maxter
Messaggio: #919
Oggi inserisco questa, un codibugnolo un po' meno statico del mio solito ma sempre con luce un po' "cupa"..

IPB Immagine



Messaggio modificato da maxter il Nov 6 2016, 05:38 PM
vale7887
Messaggio: #920
QUOTE(maxter @ Nov 6 2016, 05:35 PM) *
Oggi inserisco questa, un codibugnolo un po' meno statico del mio solito ma sempre con luce un po' "cupa"..



Salve maxter,bello lo stacco del codibugnolo ben inserito nello sfondo dei cardi, forse avrei tagliato il cardo in basso e allargato un po a sx per completezza del quadro, comunque e molto Pollice.gif Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #921
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 6 2016, 05:13 PM) *
Bue belle immagini Luigi, bravo a cogliere l'attimo


Pollice.gif
SimoElle
Messaggio: #922
QUOTE(maxter @ Nov 6 2016, 05:10 PM) *
Molto bella la prima Luigi, bella pulita. La seconda bello stile del nipotino, dal punto di vista fotografico non so se in questo genere di foto si deve guardare che l'orizzonte sia orizzontale, adesso ce lo dice Marco. laugh.gif .

Secondo me ci può stare, l'importante é il gesto del soggetto
vale7887
Messaggio: #923
QUOTE(luigi67 @ Nov 6 2016, 01:41 PM) *
Basket anch'io messicano.gif

ho scattato con iso decisamente troppo alti per la luce che c'era,ma ero partito da casa per fare foto ad alt iso biggrin.gif



Mio nipote Samuele 12 anni smile.gif




Saluti,Gigi
bella la prima del canestro con la palla bella anche la seconda fermato bene il nipotino, per me è un po storta e forse in orizzontale comunque sono molto Pollice.gif Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #924
QUOTE(maxter @ Nov 6 2016, 04:10 PM) *
Molto bella la prima Luigi, bella pulita. La seconda bello stile del nipotino, dal punto di vista fotografico non so se in questo genere di foto si deve guardare che l'orizzonte sia orizzontale, adesso ce lo dice Marco. laugh.gif .


QUOTE(SimoElle @ Nov 6 2016, 08:15 PM) *
Secondo me ci può stare, l'importante é il gesto del soggetto


A volte si inclina l'orizzonte per rendere dinamica la foto,in questo caso non l'ho potuto raddrizzare perché sarebbe venuto il piede destro troppo attaccato al bordo della foto messicano.gif


Saluti,Gigi
Riccardo_79
Messaggio: #925
ciao a tutti,
vorrei sapere di che entità è il rumore dell'otturatore della d500,
mi spiego meglio: fotografo fauna selvatica, uno dei miei problemi è sempre stato il click, utilizzo la d7200 ma rispetto alle sorelle inferiori nulla è cambiato.
In pratica mi spaventa l'animale, fatiche e ore di appostamento a volte svaniscono in un banale click....
vorrei quindi capire se effettivamente con la d500 potrei risolvere il problema (che per me è un enorme problema)

Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 35 36 37 38 39 > »