FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Prali Snowpark
Rispondi Nuova Discussione
yari92
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Sono stato a Prali un po' di giorni, e ho fatto qualche foto nel nuovo snowpark.

Vi lascio il link al mio FLICKR dove ci sono un po' di foto (più di 100 eheh), non sono tutte di sport, ci sono anche alcuni paesaggi, ritratti e lifestyle.

FLICKR: http://www.flickr.com/photos/yari92/sets/7...ith/5320397615/

Metto qui le più carine:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Consigli sempre ben accetti, ciao a tutti!

Yari

smile.gif
Pippo_124
Iscritto
Messaggio: #2
caspita yari....sono un tuo fan!!ahahah!!
sono veramente belle!!!

le adoro....le foto cosi!!!

approved!!
alfomos
Messaggio: #3
Mah, non mi sembrano buone...
Sono O T T I M E Pollice.gif
MCC747
Messaggio: #4
spaccano.......come il resto delle foto che proponi... complimenti guru.gif

Michele

Messaggio modificato da michele cuoghi il Jan 3 2011, 09:45 PM
yari92
Messaggio: #5
Grazie a tutti! troppo gentili!!! smile.gif

ne metto altre 2..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Yari
alfomos
Messaggio: #6
Inquadrature, esposizione, colori, nitidezza, tutto va a tuo favore. Pollice.gif
yari92
Messaggio: #7
Grazie! smile.gif

altre 2...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da yari92 il Jan 4 2011, 05:56 PM
ziouga
Messaggio: #8
Tutte molto riuscite!

Ho solo un dubbio: non trovi che, in presenza di luce solare diretta, il flash principale dovrebbe avere una potenza inferiore (non concorrenziale) al sole?

Mi riferisco a questa foto: a parte una certa sovraesposizione, trovo un po' esagerata la luce da destra in basso...

(Per carità, si fa per chiaccherare: magari quello era l'unico punto "sicuro" per piazzare un costosissimo flash!... biggrin.gif)


ciao
Alessandro
yari92
Messaggio: #9
QUOTE(ziouga @ Jan 4 2011, 06:07 PM) *
Tutte molto riuscite!

Ho solo un dubbio: non trovi che, in presenza di luce solare diretta, il flash principale dovrebbe avere una potenza inferiore (non concorrenziale) al sole?

Mi riferisco a questa foto: a parte una certa sovraesposizione, trovo un po' esagerata la luce da destra in basso...

(Per carità, si fa per chiaccherare: magari quello era l'unico punto "sicuro" per piazzare un costosissimo flash!... biggrin.gif)
ciao
Alessandro

Sisi li è sovraesposta la luce del flash, ho sbagliato io impostando il flash troppo potente. Anche lo skier è vestito chiaro e, se per altri skier vestiti di scuro il flash a quella potenza andava bene, con lui era sovraesposto...non so spiegarmi bene scusa xD


Però il trick era figo e ho deciso di tenerla e postarla wink.gif
ziouga
Messaggio: #10
QUOTE(yari92 @ Jan 4 2011, 06:10 PM) *
se per altri skier vestiti di scuro il flash a quella potenza andava bene, con lui era sovraesposto...non so spiegarmi bene scusa xD

No, ho capito benissimo: immaginavo una cosa del genere.

Il mio commento era più "filosofico" che pragmatico: se il sole è presente nella scena, tendo a non gradire un flash in concorrenza diretta e in direzione opposta.
Piuttosto esaltare i toni caldi del sole opponendo un flash opportunamente dotato di gelatina fredda, ma sempre a potenza ridotta...
yari92
Messaggio: #11
QUOTE(ziouga @ Jan 4 2011, 06:17 PM) *
No, ho capito benissimo: immaginavo una cosa del genere.

Il mio commento era più "filosofico" che pragmatico: se il sole è presente nella scena, tendo a non gradire un flash in concorrenza diretta e in direzione opposta.
Piuttosto esaltare i toni caldi del sole opponendo un flash opportunamente dotato di gelatina fredda, ma sempre a potenza ridotta...

non uso mai le gelatine (non le ho nemmeno eheh) perchè non ne ho mai "sentito" il bisogno, però ogni tanto tendo a alzare troppo la potenza del flash, sarò forse che ero sulla neve, e vedere in camera non era facile, o magari sono io...ahah boh...
grazie comunque per avermelo fatto notare wink.gif
silver82
Messaggio: #12
Ciao yari92, complimenti, sono tutte molto belle!

Ci dai qualcke info riguardo a come hai impostato i flash e qualche indiscrezione sul backstage?

Grazie ciao!
Complimenti ancora!
Carmine
yari92
Messaggio: #13
QUOTE(silver82 @ Jan 4 2011, 06:42 PM) *
Ciao yari92, complimenti, sono tutte molto belle!

Ci dai qualcke info riguardo a come hai impostato i flash e qualche indiscrezione sul backstage?

Grazie ciao!
Complimenti ancora!
Carmine

Ciao,
Come flash uso un Elinchrom Ranger Quadra come questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messo in questo modo:

IPB Immagine

Con lo zaino sopra, altrimenti il vento me lo porta via! ah ah
In quasi tutti gli scatti il flash è a piena potenza a circa 2-4 metri dal soggetto. In genere quando uso questo flash (Quadra) scatto a diaframmi chiusi, in genere f16, iso200 e 1/250. In alcune foto c'è il diffusore che vedi nella prima foto, in altre no. Dipende se mi serve più o meno potenza, con il diffusore davanti un po' ne perdo...

Se hai qualcosa da chiedere chiedi pure wink.gif

grazie

ciao!

Messaggio modificato da yari92 il Jan 4 2011, 06:59 PM
silver82
Messaggio: #14
Grazie mille per le info Yari!

approfitto della tua gentilezza.....

In questi casi scattando a piena potenza con il flash, immagino che potrai realizzare una sola foto per soggetto.....come ti regoli con la messa a fuoco, focheggi nel punto in cui intedi scattare, o segui il soggetto e scatit soltanto nel momento in cui arriva nel punto prescelto?

grazie
carmine
yari92
Messaggio: #15
QUOTE(silver82 @ Jan 4 2011, 08:04 PM) *
Grazie mille per le info Yari!

approfitto della tua gentilezza.....

In questi casi scattando a piena potenza con il flash, immagino che potrai realizzare una sola foto per soggetto.....come ti regoli con la messa a fuoco, focheggi nel punto in cui intedi scattare, o segui il soggetto e scatit soltanto nel momento in cui arriva nel punto prescelto?

grazie
carmine

Come nelle foto che faccio ai biker in mountain bike uso il prefocheggio: metto a fuoco nel punto in cui so passerò il rider/skier, metto la maf manuale e, senza toccare la ghiera della maf aspetto che passi il soggetto per scattare al momento giusto...Col grandangolo e in controluce non è un problema se sbaglio, ad f16 c'è un margine di errore per la messa a fuoco molto alto, prima che il soggetto venga fuori fuoco! Col tele è già più facile sbagliare, ma ad f16 è abbastanza facile wink.gif

silver82
Messaggio: #16
QUOTE(yari92 @ Jan 4 2011, 10:43 PM) *
Come nelle foto che faccio ai biker in mountain bike uso il prefocheggio: metto a fuoco nel punto in cui so passerò il rider/skier, metto la maf manuale e, senza toccare la ghiera della maf aspetto che passi il soggetto per scattare al momento giusto...Col grandangolo e in controluce non è un problema se sbaglio, ad f16 c'è un margine di errore per la messa a fuoco molto alto, prima che il soggetto venga fuori fuoco! Col tele è già più facile sbagliare, ma ad f16 è abbastanza facile wink.gif


Grazie mille Yari!
Visitando il tuo archivio fotografico su flickr, ho visto anche l'uso del cavalletto!

Lo usi in questi casi o non si rende necessario?

Grazie mille per le preziosi informazioni!

E complimenti ancora!
Carmine
yari92
Messaggio: #17
QUOTE(silver82 @ Jan 4 2011, 09:04 PM) *
Grazie mille Yari!
Visitando il tuo archivio fotografico su flickr, ho visto anche l'uso del cavalletto!

Lo usi in questi casi o non si rende necessario?

Grazie mille per le preziosi informazioni!

E complimenti ancora!
Carmine

Cavalletto? Lo uso per le notturne, quasi mai per fotografia sportiva, dove invece uso gli stativi, cioè i cavalletti per i flash, i Manfrotto Nano in particolare wink.gif
Enea_
Iscritto
Messaggio: #18
Come al solito tutte stupende! guru.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #19
sei bravissimo e l'attrezzatura non ti manca di certo, penso tu possa fare concorrenza ad una marea di fotografi professionisti wink.gif
casugian
Messaggio: #20
Ciao Yari,
bellissime foto complimenti!!! Pollice.gif
E complimenti per la tua disponibilità e per le tante informazioni in merito alla loro realizzazione!!! laugh.gif ...continua così....

Un salutone smilinodigitale.gif
yari92
Messaggio: #21
Grazie grazie grazie! rolleyes.gif
cunta
Messaggio: #22
Yari sei veramente un grande ,continua cosi che darai del filo da torcere a tanti,
le tue capacità alla tua giovane età,non oso pensare cosa farai tra una decina d'anni,
va be, il tuo sito lo seguo regolarmente aspetterò e vedro,
Ei però mi sembri un po pigro nell'aggiornare quest'ultimo laugh.gif

con affetto Fabio
yari92
Messaggio: #23
QUOTE(cunta @ Jan 8 2011, 11:36 PM) *
Yari sei veramente un grande ,continua cosi che darai del filo da torcere a tanti,
le tue capacità alla tua giovane età,non oso pensare cosa farai tra una decina d'anni,
va be, il tuo sito lo seguo regolarmente aspetterò e vedro,
Ei però mi sembri un po pigro nell'aggiornare quest'ultimo laugh.gif

con affetto Fabio

in effetti lo devo aggironare un po', è difficile scegliere qualche manciata di foto in mezzo alle 80mila che ho (600 GB!) ahah
in settimana lo aggiorno! promesso! smile.gif

Grazie mille Fabio!

Saluti

Messaggio modificato da yari92 il Jan 8 2011, 11:43 PM
yari92
Messaggio: #24
Fabio, ho aggiornato il mio sito:

http://yarighidone.com/

smile.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #25
ottieni SEMPRE una nitidezza eccezionale, complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >