FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[w/nw] Bianco & Nero...
Un pescatore....
Rispondi Nuova Discussione
bibbuccio
Messaggio: #1
Questa foto è stata postata ieri sul life " Fiumicino comic "....

L'ho scattata neanche una settimana fà, ma mi stà molto a cuore....
una persona anziana ancora stretta nella morsa del lavoro per poter tirare fuori la " pagnotta "

ovviamente l'originale è a colori, ma ho reputato che sia più d'effetto in bianco e nero....

Gradirei critiche e giudizi ...negatitivi e positivi che siano...questa splendida comunità capace di far crescere quotidianamente chi la frequenta, è in grado di accontentare questo mio piccolo desiderio...

Grazie a tutti anticipatamente.....
Fabrizio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Questa era proprio la foto che più mi era piaciuta su tuo Life. Come sempre faccio sui Life non mi soffermo mai a commentare tecnicamente una foto, invece quì è il posto adatto per farlo. La foto è ben composta e mi piace anche il fatto che il soggetto guardi in macchina, complice nel mostrare ciò che hai ben sottolineato con la foto. Mi piace anche il leggero mosso della mano che dà un pizzico di moimento al tutto.
Quel che mi convince poco è proprio la conversione in B.N. che seppur restituendo una estesa scala tonale non riesce mai a raggiungere il Bianco essendo quasi completamente coperta da uno strato grigiastro.
click69
Messaggio: #3
La foto mi piace, ma come ti ha detto Claudio manca di contrasto, io mi sono permesso di elaborarla un pò, però non guardare i dettagli, è una cosa che ho fatto all'istante, in 3 min. vedi un pò se ti piace di più, ah dimenticavo ho anche un pò sfocato lo sfondo
Saluti
Carmine
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #4
QUOTE(__Claudio__ @ Feb 6 2006, 07:29 PM)
Questa era proprio la foto che più mi era piaciuta su tuo Life. Come sempre faccio sui Life non mi soffermo mai a commentare tecnicamente una foto, invece quì è il posto adatto per farlo. La foto è ben composta e mi piace anche il fatto che il soggetto guardi in macchina, complice nel mostrare ciò che hai ben sottolineato con la foto. Mi piace anche il leggero mosso della mano che dà un pizzico di moimento al tutto.
Quel che mi convince poco è proprio la conversione in B.N. che seppur restituendo una estesa scala tonale non riesce mai a raggiungere il Bianco essendo quasi completamente coperta da uno strato grigiastro.
*



grazie claudio....puntuale come sempre....
vengo e mi spiego......
il mosso della mano è voluto ed ho usato dei tempi lunghi affinche ci fosse qualcosa di mosso per non rendere troppo statica la foto....e ti dico che ne ho fatte 5 per azzeccarla......e mossa sia la mano che il filo che dà l'impressione che sta scorrendo nelle maglie della rete....
il grigiastro che vedi è appositamente voluto applicando in post produzione su nikon capture un filtro nikon...." old photo "....
L'ho fatto apposta per darle quel tocco di datato....l'effetto di quelle foto che hanno 25 anni....

ti posto l'originale così puoi vedere anche la versione a colori...
Grazie ancora dell'intervento... wink.gif

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bibbuccio
Messaggio: #5
QUOTE(click69 @ Feb 6 2006, 07:43 PM)
La foto mi piace, ma come ti ha detto Claudio manca di contrasto, io mi sono permesso di elaborarla un pò, però non guardare i dettagli, è una cosa che ho fatto all'istante, in 3 min. vedi un pò se ti piace di più, ah dimenticavo ho anche un pò sfocato lo sfondo
Saluti
Carmine
*



Ciao carmine....bella anche così, ma troppo contrastata e quindi senza effetto invecchiamento.....
bello anche lo sfondo sfocato che fà risaltare il pescatore....

hai fatto bene a permetterti....chiunque voglia applicare delle modifiche e ripostarla lo faccia....
e confrontando gli scatti che si cresce.... wink.gif
bibbuccio
Messaggio: #6
haoooooooooooooo.......
non c'è nessuno che ha una fot in bianco e nero da mettere ? mad.gif
Davide_C
Messaggio: #7
Bello il taglio e la scelta della tonalità leggermente seppiata Pollice.gif
Davide.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(bibbuccio @ Feb 8 2006, 09:14 AM)
haoooooooooooooo.......
non c'è nessuno che ha una fot in bianco e nero da mettere ? mad.gif
*



Non ci crederai ma ne ho un paio a colori stavolta... laugh.gif
bibbuccio
Messaggio: #9
QUOTE(__Claudio__ @ Feb 8 2006, 12:01 PM)
Non ci crederai ma ne ho un paio a colori stavolta... laugh.gif
*



vai posta pure quelle vanno bene lo stesso... biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio