è la macchina che è veramente ottima, talmente leggera con la sua ottica che ti ispira
ancora vacanze romane -> Isola Tiberina
ancora vacanze romane -> Isola Tiberina
gran bel colpo anche questo complimenti
Complimenti Vincenzo per gli scatti.
Ma una curiosità: che ottica è questa che negli exif appare come un 19 mm f/4?
Alberto.
Ma una curiosità: che ottica è questa che negli exif appare come un 19 mm f/4?
Alberto.
Grazie Alberto, l'ottica è il Nikon 19mm PC-E, tra l'altro è molto più manovrabile sulla Nikon Z con l'adattatore FZ che senza sulla DSRL Nikon, nel mio caso una D850
Ottima anche questa, bravo Vincenzo sempre belle immagini ben studiate
Qualcuno può postare una foto al buio, diciamo l'ideale sarebbe in ambito teatrale (senza flash) ,a F4 e alto iso? Anche una condizione all'aperto dove la luce scarseggia tanto per vederne la bontà
PS senza PP se possibile o minima
Grazie
Gianni
Grazie
Gianni
Qualcuno può postare una foto al buio, diciamo l'ideale sarebbe in ambito teatrale (senza flash) ,a F4 e alto iso? Anche una condizione all'aperto dove la luce scarseggia tanto per vederne la bontà
Grazie
Gianni
Grazie
Gianni
ti metto direttamente un nef che puoi scaricare ed elaborare, 1800ISO, F/4,5 1/25 sec,E' una foto di ieri in una chiesa, vicino a Palazzo Grassi in Venezia. dove alla sera fanno dei concerti
https://www.dropbox.com/s/vxs3tg1vfxv2nxm/_Z7A2433.NEF?dl=0
ti metto direttamente un nef che puoi scaricare ed elaborare, 1800ISO, F/4,5 1/25 sec,E' una foto di ieri in una chiesa, vicino a Palazzo Grassi in Venezia. dove alla sera fanno dei concerti
Grazie
Gianni
Mi unisco al club con la Z7 presa questa mattina che avrà il compito di affiancare (o sostituire) la D850. Ho fatto qualche scatto e la prima impressione è assolutamente positiva, inaspettata direi (soprattutto per un tradizionalista come me).
Innanzitutto, la mia più grande paura, il problema dell'autonomia, è stata decisamente sfatata... ho usato la macchina quasi sempre con l'FTZ e il 70-200 f2.8 VR e il risultato, dopo quasi 1200 scatti è una carica residua del 56%. In questo periodo ho smanettato, visionato, cancellato, impostato... non male direi, equivalente alla D850.
Come batteria ho usato la EN-EL15a della D850... la sua non era carica!
Mi riservo le altre impressioni più avanti.
Messaggio modificato da MAXP4 il Oct 27 2018, 05:54 PM
Innanzitutto, la mia più grande paura, il problema dell'autonomia, è stata decisamente sfatata... ho usato la macchina quasi sempre con l'FTZ e il 70-200 f2.8 VR e il risultato, dopo quasi 1200 scatti è una carica residua del 56%. In questo periodo ho smanettato, visionato, cancellato, impostato... non male direi, equivalente alla D850.
Messaggio modificato da MAXP4 il Oct 27 2018, 05:54 PM
Mi unisco al club con la Z7 presa questa mattina che avrà il compito di affiancare (o sostituire) la D850. Ho fatto qualche scatto e la prima impressione è assolutamente positiva, inaspettata direi (soprattutto per un tradizionalista come me).
Ottimo acquisto complimenti attendiamo le foto
Bellissima, ottimo riflesso e cromie, bravo Vince
Ho provato la Z7 per un'intera giornata, durante uno Schooting fotografico organizzato da me assieme ad un mio amico,
devo dire che sono rimasto impressionato da questa Mirroless, sopratutto per il mirino, che offre una lettura dell'immagine in qualsiasi condizione di luce,
oltretutto anche lo sfocato generato dall'obiettivo f4 non è per nulla male ... anzi! Velocità e precisione di messa a fuoco ineccepibili.
Che dire nuova Scimmia in arrivo
Ciao Carissimo, ottimo sono contento ti sia piaciuta, si è una bella fotocamera,
devo dire che ieri ho provato anche la Z6 e non è da meno, ottima, i miei occhi vanno in quella direzione
bello scatto
devo dire che ieri ho provato anche la Z6 e non è da meno, ottima, i miei occhi vanno in quella direzione
bello scatto
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.
Direi una buona prova e belle foto
Sembra serio!!!
Un paio di foterelle fatte con il 70-200 f/2.8 VR e la macchina appena tirata fuori dalla scatola quindi con settaggi alla buona... ho anche scattato in JPG invece che in RAW... pensavo di aver cambiato e invece non mi ha preso l'impostazione.
Una buona serie complimenti. Personalmente x le dimensioni caricate, direi
La seconda mia preferita
Messaggio modificato da t_raffaele il Oct 29 2018, 11:05 AM
Ma com'è che sul forum si vedono così male (vanno ingrandite per vederle meglio)?
La miniatura se caricata in allegato come hai fatto te viene ridotta per cui un po perde,
se la apri è come quella che hai sul pc.. questo è normale...
così anche sul Gallery la miniatura viene ridotta,
per cui se carichi sul tuo profilo devi almeno mettere un 2000px lato lungo mantenendo le proporzioni...
Ormai ho mollato lo Sport, ma per curiosità come la vedi? Velocità di af, raffica ecc?
Ormai ho mollato lo Sport, ma per curiosità come la vedi? Velocità di af, raffica ecc?
Ciao Geromix
Ho scattato col 70-200 f/2.8 VR e adattatore FTZ. Con questa configurazione mi sembra ci sia un po' di vignettatura in più rispetto alla D850.
Autofocus: grandioso! Una volta agganciato il soggetto lo tiene piuttosto bene. Ho provato raffiche di 10/12 foto con vettura in avvicinamento e allontanamento e raramente ne perde una!
Le impostazioni... ci devo riflettere perché sono un po' diverse dalla D850. Comunque le ho provate un po' tutte AF-C con punto singolo, area estesa piccola e automatica ma ero emozionato e gli eventi hanno preso il sopravvento.
La raffica... una mitragliatrice. Abituato alla reflex ho trovato interessante la visualizzazione in progressione delle immagini nel mirino.
Sono estremamente curioso di provarla con le sue lenti dedicate, il 70-200 f/2.8 potrebbe essere veramente una bomba e (per il mio lavoro che non sono le auto) il 14-24 f/2.8, ma per questo ci sarà da aspettare!
Ho scattato col 70-200 f/2.8 VR e adattatore FTZ. Con questa configurazione mi sembra ci sia un po' di vignettatura in più rispetto alla D850.
Autofocus: grandioso! Una volta agganciato il soggetto lo tiene piuttosto bene. Ho provato raffiche di 10/12 foto con vettura in avvicinamento e allontanamento e raramente ne perde una!
Le impostazioni... ci devo riflettere perché sono un po' diverse dalla D850. Comunque le ho provate un po' tutte AF-C con punto singolo, area estesa piccola e automatica ma ero emozionato e gli eventi hanno preso il sopravvento.
La raffica... una mitragliatrice. Abituato alla reflex ho trovato interessante la visualizzazione in progressione delle immagini nel mirino.
Sono estremamente curioso di provarla con le sue lenti dedicate, il 70-200 f/2.8 potrebbe essere veramente una bomba e (per il mio lavoro che non sono le auto) il 14-24 f/2.8, ma per questo ci sarà da aspettare!