FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sharpening Di Nx E Lightroom
Rispondi Nuova Discussione
Ascanio
Messaggio: #1
Ciao a tutti gli amici del forum, volevo chiedervi un parere, sto usando per la PP sia Capture NX che Lightroom, li trovo eccezionali entrambi ma c'è un particolare di lightroom che non mi convince ed è lo sharpening, non riesco ad ottenere risultati altrettando convincenti come quelli di NX, forse sbaglio i settaggi ma pur facendo molti tentativi la resa su NX è sempre migliore, vorrei sapere se anche voi avete questa impressione.

Ciao a tutti e bune foto
mircob
Messaggio: #2
Guarda io sono la persona più inesperta di PP, quindi non faccio testo.Io uso Picture Project e Lightroom e noto anch'io che il ritocco dello sharpening di lightroom è più morbido rispetto al controllo della nitidezza del software Nikon.In attesa di qualche consiglio più esperto.... un saluto.Ciao.
Giordy 58
Messaggio: #3
Speravo che qualcuno ti rispondesse perchè ho pure io lo stesso problema, tanto che spesse volte metto tutto a zero e poi uso P.S. maschera di contrasto.

L.R. per alcune cose mi è incompresibile, tipo la temperatura di colore, perchè più il numero (gradi kelvin ?) cresce e più la foto assume tonalità calde?

Ciao, e grazie anticipato a chi ci vorrà rispondere.
nippokid (was here)
Messaggio: #4
QUOTE(Ascanio @ Feb 21 2008, 09:50 PM) *
.....lo sharpening, non riesco ad ottenere risultati altrettando convincenti come quelli di NX, forse sbaglio i settaggi ma pur facendo molti tentativi la resa su NX è sempre migliore, vorrei sapere se anche voi avete questa impressione.

QUOTE(mircob @ Feb 23 2008, 06:38 PM) *
...noto anch'io che il ritocco dello sharpening di lightroom è più morbido rispetto al controllo della nitidezza del software Nikon.

QUOTE(Giordy 58 @ Feb 23 2008, 06:44 PM) *