FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Tanzania, Avventura Fotografica
nel cuore del Serengeti
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Blanco
Messaggio: #1
Carissimi,
come alcuni di voi hanno già avuto modo di sapere era da tempo che stavo mettendo in piedi una uscita fotografica "un pò diversa". wink.gif
L'occasione è quella di un viaggio avventura (scrupolosamente organizzato) nel cuore del Serengeti, uno dei più affascinanti Parchi Africani.
Nel viaggio saremo accompagnati da una guida italiana esperta e da personale del posto.
Partenza 29 agosto rietro 10 settembre.
So di arrivare tardi e che alcuni, anche se interessati hanno già impegnato le proprie vacanze, ma in accordo con Michele Difrancesco, ho voluto inserire questa opportunità per i frequentatori della Community.
Quasi sicuramente il prossimo anno verrà replicato nel mese di Luglio, ma difficilmente si potranno ripetere le cifre proposte quest'anno, in quanto si prospetta un probabile aumento del costo dei permessi di ingresso al Serengeti (dagli attuali 30$/giorno per persona ai futuri 100$).

Allego un PDF con tutte le info necessarie.

Ringrazio Diego Garzone per l'aiuto prestatomi.
File allegati
File Allegato  Serengeti.pdf ( 316.33k ) Numero di download: 256

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Prego, Fabio, è stato un piacere! Pollice.gif
Per quest'anno, come sai, niente da fare: sarò da quelle parti, ma un po' più a Sud, in un autentico "posto da lupi" (ma sarebbe meglio dire "da licaoni")...
Massima disponibilità per organizzare qualcosa l'anno prossimo: magari - la butto lì - una spedizione di tipo naturalistico in Tanzania o Kenya verso luglio, e una a fine inverno-inizio primavera, di taglio più etnologico, in Africa Occidentale (Senegal, per esempio)...
...Per ora...Safari nyema! (Buon viaggio!)
Diego
PAS
Messaggio: #3
Caro Fabio
Un’iniziativa estremamente interessante. Averlo saputo prima!
Purtroppo per me (e penso anche per molti altri) è quasi impossibile programmare ferie con poco più di un mese di preavviso.
Spero in analoghe iniziative future, programmate con più anticipo e sicuramente cercherò di essere dei vostri.
Grazie comunque
Fabio Blanco
Messaggio: #4
QUOTE(pas4191 @ Jul 11 2005, 06:19 PM)
Caro Fabio
...
Spero in analoghe iniziative future, programmate con più anticipo e sicuramente cercherò di essere dei vostri.
Grazie comunque
*

Purtroppo, quest'anno, vi sono state condizioni che non hanno permesso una pubblicazione più anticipata, ma il prossimo anno si replicherà (spero con gli stessi costi hmmm.gif ) con un preavviso decisamente più ampio.
Nell'attesa vi manderemo le foto di questo settembre wink.gif
fabrizioferdinandi
Messaggio: #5
fantastico!! guru.gif
mi piacerebbe tantissimo!! faccio due conti..... dry.gif
peccato non esserci già visti in qualche incontro tra nikonisti...

Per ora ci penso...entro quando hai bisogno una risposta (in un senso o nell'altro)?

ancora grazie.gif per condividere con il forum questa idea!

fabrizio

Fabio Blanco
Messaggio: #6
Ciao Fabrizio,
i tempi, come potrai ben capire, sono abbastanza stretti.
Ma non per problematiche di organizzazione nostra, piuttosto per i vaccini e i biglietti aerei.
Direi che sarebbe meglio saperlo entro i prmi di agosto.

Aspettiamo una tua decisione, nel frattempo se hai domande puoi contattarmi anche in privato (i riferimenti sono sul pdf).

_Simone_
Messaggio: #7
ci sono stato l'anno scorso, ho fatto quasi tutto il kenya, stupendo !
Fabio Blanco
Messaggio: #8
La partenza si avvicina sempre più.
Anche se in pochi ci si sta preparando con trepidazione.
Ringraziando chi ha espresso la sua volontà, ma non ha pouto concretizzare la possibilità ricordo che se qualcuno fosse ancora indeciso prego contattarmi il più presto possible.

I posti sui voli ancora disponibili sono pochissimi e partono con KLM da Milano e Roma.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Io pensavo di fare un "giretto" da quelle parti a gennaio...non è che percaso organizzate qualcosa anche il quel periodo? blink.gif
E se non lo fate (come immagino), avete consigli da dare...compreso a chi appoggiarsi?

Nel frattempo scaldo la D70! biggrin.gif

grazie e ciao
Eli
Fabio Blanco
Messaggio: #10
Ciao Eli,
mi dispiace, l'esperienza sarà ripetuta, ma non prima di luglio 2006.

Noi non ci appoggiamo a strutture turistiche, ma ad un ricercatore che ha la Tanzania come seconda casa, purtroppo però lui è presente solo nei 4 mesi estivi in qanto altri periodi sono a rischio pioggie.
Riguardo ai consigli ti rimando a questo splendido Experience: Consigli di viaggio Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Fabio Blanco @ Jul 21 2005, 06:15 AM)
Ciao Eli,
mi dispiace, l'esperienza sarà ripetuta, ma non prima di luglio 2006.

Noi non ci appoggiamo a strutture turistiche, ma ad un ricercatore che ha la Tanzania come seconda casa, purtroppo però lui è presente solo nei 4 mesi estivi in qanto altri periodi sono a rischio pioggie.
Riguardo ai consigli ti rimando a questo splendido Experience: Consigli di viaggio Pollice.gif
*

Grazie comunque Fabio...se non parto prima, magari riuscirò ad essere dei vostri il prossimo anno!

ciao
Eli
elwood67
Messaggio: #12
smile.gif ...è ufficiale... noi ci saremo Isola.gif non vedo l'ora!

Speriamo di mostrare a Venafro qualcosa di interessante! (ok con Fabio non c'è competizione ma l'importante è partecipare, no?)

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Grande Stefano, sono contento che, "abortita" la nostra spedizione in Kenya, tu sia riuscito comunque ad accalappiare un'occasione di avere il tuo "battesimo dell'Africa"...e che occasione! Posto incredibile e buona compagnia: non parlo solo di Fabio, ma anche di Antonio: una vera "enciclopedia" sulla natura africana, e un'ottima persona...basta tenerlo lontano dal cambio di una Land Rover!
Diego
elwood67
Messaggio: #14
Diego, mi sarebbe piaciuto che anche tu fossi stato dei nostri, cmq visto che la "malattia" pare essere molto contagiosa (e a quanto ne so anche senza vaccino!) ci sa che prossimamente non si riesca a fare qualcos'altro insieme?

Per il momento mi piace sottolineare l'estrema pazienza e lo "sbattimento" di Fabio che si sta veramente facendo in quattro (anche otto) per organizzare la spedizione grazie.gif

Fabio Blanco
Messaggio: #15
Biglietti acquistati !!!

C'è ancora un posto libero sul fuoristrada... se qualcuno volesse partecipare, per la legge dei numeri, si potrebbe riuscire ad abbassare il costo a tutti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Fabio, ho controllato le date...dovremmo incrociarci più o meno (se gli aerei sono in orario) sul Nord del Kenya...Tu al rientro, io in arrivo tongue.gif
Se vedi un Boeing Icelandair diretto a sud, guarda bene... Vedrai qualcuno che ti farà le boccacce e un bel "tiè"...
Assolutamente d'obbligo a fine settembre un incontro per vedere le foto: con Marco l'appuntamento è già quasi fissato...
Diego
elwood67
Messaggio: #17
Stiamo finendo di preparare gli zaini e devo dire di essere allo stesso tempo molto impaziente ed emozionato, l'Africa è uno di quei paesi che ho sempre sognato di visitare e finalmente ci siamo!

Un saluto a tutti: per chi ci sarà ci rincontreremo a Venafro, per gli altri ci vediamo qui sul forum!

Stefano
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
stavolta lo dico senza mezzi termini e senza remore:

vi invidio di brutto!!!! laugh.gif

buon viaggio ragazzi, non vedo l'ora di vedere il risultato al vostro ritorno!!! Pollice.gif
Manako
Messaggio: #19
Buon viaggio a tutti Fotocamera.gif Fotocamera.gif lo sogno da tempo quel mondo li !!!!_isola_ Isola.gif ....Sara' per la prox ....Magari.... BUON VIAGGIO
brusa69
Messaggio: #20
Buon viaggio e buone ferie ragazzi!
Riempite le CF di ottime foto, mi raccomando! Pollice.gif
Falcon58
Messaggio: #21
Vediamo se mi fate venire la voglia della Tanzania tongue.gif

Peccato solo per le vaccinazioni che occorrono e che mi frenano un po'.

Divertitevi

Ciao

Luciano
Rudi75
Messaggio: #22
Sbaglio Luciano o hai una validissima alternativa? laugh.gif

Ai vacanzieri africani quindi auguro tanti bei scatti fotografici, anche perchè così ci gusteremo gli occhi anche noi messicano.gif
elwood67
Messaggio: #23
QUOTE(Falcon58 @ Aug 28 2005, 11:52 AM)
Vediamo se mi fate venire la voglia della Tanzania  tongue.gif

Divertitevi

Ciao

Luciano
*

Luciano, le vaccinazioni -con tutto quel che ne consegue- sono state finora (poichè il Lariam contro la malaria lo dovremo prendere per tutto il viaggio e per un mese al ritorno!) abbastanza "indolori", la voglia di Africe però è stata talmente tanta che abbiamo deciso di fare cmq questo piccolo sacrificio.

A presto

Stefano

Falcon58
Messaggio: #24
QUOTE(elwood67 @ Aug 28 2005, 01:11 PM)
QUOTE(Falcon58 @ Aug 28 2005, 11:52 AM)
Vediamo se mi fate venire la voglia della Tanzania  tongue.gif

Divertitevi

Ciao

Luciano
*

Luciano, le vaccinazioni -con tutto quel che ne consegue- sono state finora (poichè il Lariam contro la malaria lo dovremo prendere per tutto il viaggio e per un mese al ritorno!) abbastanza "indolori", la voglia di Africe però è stata talmente tanta che abbiamo deciso di fare cmq questo piccolo sacrificio.

A presto

Stefano
*

Il Lariam lo sto già prendendo anch'io anche se nella zona del Sudafrica dove dovrei andare (parlo al condizionale per problemi di salute di mia sucera e di mia madre; purtroppo io e mia moglie siamo figli unici....e dovremmo partire sabato prossimo unsure.gif ) in questo periodo non importerebbe, visto che siamo nella stagione secca........ma non si sa mai, la sfiga si sa ci vede benissimo....Il nostro problema è la vaccinazione contro la febbre gialla.

L'unico problema vero al momento è quello di riuscire a partire; speriamo bene.......

Comunque vi rinnovo il buon diverimento e soprattutto cercate di portare a casa delle bellissime foto.

Ciao

Luciano
elwood67
Messaggio: #25
In effetti anche noi avremmo potuto evitare la profilassi antimalarica ma come hai detto tu, meglio non rischiare! noi poi abbiamo fatto febbre gialla, tifo e richiamo antitetanica... sgratsgrat biggrin.gif

In bocca al lupo per tutto, Luciano, speriamo di incontrarci poi a Venafro!

Stefano