FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Buongiorno A Tutti
mi presento
Rispondi Nuova Discussione
Andrea Bondioli
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Andrea Bondioli, scrivo da Como e l'anno scorso prima delle vacanze estive ho avuto l'occasione di permutare le mie vecchie (ma care) F4 per acquistare una D300.
Da diverso tempo ero completamente fermo con la fotografia analogia e il digitale mi ha nuovamente fatto venire voglia di prendere in mano la macchina e scattare. D'altro canto il mondo fotografico che conoscevo era proprio cambiato e quindi mi sono trovato davanti argomenti sconosciuti, software, attrezzature, di cui piano piano sto cercando di comprendere pregi, difetti, potenzialità e modalità di utilizzo.
Trovo molto utile questo spazio, frequentato da persone disponibili e competenti.
Spero presto di poter dare il mio contributo e riuscire a chiarire i molti dubbi che (ovviamente) mi rimangono sul tema sconfinato "fotografia digitale".
Nel frattempo ho cercato di uscire dalla totale ignoranza facendo un corso di sviluppo in camera chiara utilizzando ACR e devo dire che le potenzialità sono enormi.
E soprattutto, grazie al corso, ho potuto superare quel gradino psicologico per il quale (provendo io dalla diapositiva) la foto, una volta scattata, ce la dovevamo tenere così. Oggi fotoritocco e post-produzione non mi paiono più elementi inutili, ma passi fondamentali nell'intero worflow che parte dallo scatto ed arriva alla stampa della foto.

Un saluto a tutti e a presto su questi forum!

Andrea
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Benvenuto nella community
ppaolo22
Messaggio: #3
Ciao e benvenuto.
sirser
Messaggio: #4
Benvenuto nel forum

Ciao

Sergio
sabi71
Iscritto
Messaggio: #5
Benvenuto Andrea
Ciao Sabi 71
Mauro Va
Messaggio: #6
benvenuto nel forum

ciao Mauro
raffer
Messaggio: #7
Benvenuto! Pollice.gif

Raffaele
rabippo
Messaggio: #8
Sei il Benvenuto..

Daniele
claudio-rossi
Messaggio: #9
Benvenuto tra noi!

Ciao

Claudio
marce956
Messaggio: #10
Benvenuto!


Messaggio modificato da marce956 il Feb 15 2012, 10:09 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Benvenuto fra noi Andrea!

Filo_
Messaggio: #12
Benvenuto ! Buona idea quella del corso.

Filippo
dario-
Messaggio: #13
Benvenuto tra noi! smile.gif

Dario
Andrea Bondioli
Messaggio: #14
QUOTE(Filo_ @ Feb 16 2012, 12:36 AM) *
Benvenuto ! Buona idea quella del corso.

Filippo


Sicuramente. Non c'è stata miglior cosa di vedere le cose fatte al momento. Se non altro ho imparato a fare determinate cose con cognizione di causa e non a tentoni. A maggio dovrei iscrivermi al seguito di quel corso...

Grazie a tutti per il benvenuto!


Andrea
swagger
Messaggio: #15
Benvenuto Andrea..........

Ciao Luca
bat21
Messaggio: #16
Benvenuto da Bologna!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Bologna - Portici del Palazzo del Podestà di Massimo Battesini, su Flickr
Paolo Rabini
Messaggio: #17
Ciao e benvenuto! vedrai che qui troverai informazioni e consigli a non finire e di qualità (magari non i miei... smile.gif )

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Ciao Andrea e benvenuto!

IPB Immagine
marcopd89
Messaggio: #19
Ciao Andrea, benevenuto.
Aspetto tuoi scatti!!!!!
A presto



Daniele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio