FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Cambiare La D2x Con La D700?
Rispondi Nuova Discussione
edate7
Messaggio: #26
Ma ci rendiamo conto che stiamo consigliando di tenere una seconda reflex ad una persona che, con solo una reflex, ha fatto 1350 scatti in non so quanti anni? Ben sapendo che se oggi una D2x vale ancora qualcosa, tra qualche anno non varrà, purtroppo, più nulla? E sapendo pure che se uno non è un prof (e anche lì ho qualche dubbio) una seconda reflex digitale non serve quasi a nulla? Vendila tranquillamente, e compra ciò che si confà più alle tue esigenze. Per esempio, questi 1350 scatti a chi li hai fatti e che ottiche hai? Potremmo scoprire che per te va benissimo una leggerissima e buonissima D5100....
Rifletti bene!
Ciao
Kaiser Soze
Messaggio: #27
QUOTE(edate7 @ May 30 2011, 09:31 PM) *
Ma ci rendiamo conto che stiamo consigliando di tenere una seconda reflex ad una persona che, con solo una reflex, ha fatto 1350 scatti in non so quanti anni? ...

Hai perfettamente ragione, il problema però è un altro e sta tutto nel primo post di questa discussione... Si vuol cambiare una D2X perchè troppo pesante e ingombrante e prendere una D700? hmmm.gif Non è che la D700 sia proprio un fuscello eh... Eppoi dai, 1350 scatti in chissà quanti anni sono davvero pochi, non può essere il corpo pesante e l'ingombro la causa di questo, se veramente lo fosse stato il cambio lo avrebbe fatto molto prima... Comunque il consiglio mio: D7000, leggera, tecnologicamente il top e "leggera" come una piuma smile.gif
tlabella46
Messaggio: #28
io credo che dovresti domandarti perchè non l'hai mai usata. Se è stato per il peso, allora prendi una D7000 o una D90 (attualmente a buon prezzo), se è stato per la complessità dei comandi della fotocamera, prendi una entry-level (es. D3100 o una più performante D5100 o una ad ottimo prezzo D5000). Tieni presente che se prendi una D700 (1kg il corpo), per utilizzarla al meglio devi metterci delle lenti (es.24/70 circa 1 kg) molto pesanti. Per esperienza personale è meglio prendere una fotocamera che si usa con facilità, anche se non con alte prestazioni. Inoltre i corredi di lenti DX sono decisamente meno costosi, anche se meno performanti.
ciao
tullio
p.s. mi sono accorto che il precedente messaggio ha detto più o meno le stesse cose.

Messaggio modificato da tlabella46 il May 31 2011, 07:48 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2