FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colore: Sensazioni Ed Emozioni!
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

il titolo di questo messaggio si riferisce al primo tema di un progetto di comunicazione visiva.

Come tutti ben sappiamo, ogni colore comunica qualcosa, delle sensazioni, delle emozioni. In culture diverse e tempi diversi lo stesso colore può essere attribuito a sentimenti diversi, ma comunque non ci lascia di certo indifferenti.

Se volete cimentarvi in questo progetto, ed esprimervi mediante l'uso del colore, collegatevi al mio sito, alla sezione lab e inviate i vostri lavori: immagini grafiche, fotografie, animazioni.
http://bluegraphics.it/lab/home.htm

Il progetto è nuovo e ancora poco conosciuto, ma spero che possa diventare interessante...

se volete proporre nuovi temi o avete qualche consiglio da dare, mandatemi pure un e-mail!!! wink.gif

grazie a tutti.
marcofranceschini
Messaggio: #2
Ciao Monia
Non mi sorprendo che in tutti questi giorni nessuno abbia risposto al tuo invito.
Magari qualcuno ti ha contattato via email, ma credo di aver capito in tanti mesi che il “forum” ha poche orecchie e forse (ma lo dico sottovoce!!! smile.gif ) poca dimestichezza con temi specifici che riguardano la fotografia intesa specificatamente come mezzo di comunicazione visiva.
Pochi amano essere imbrigliati ad un tema dettato, dalle regole ,tanti(ma forse è giusto così) amano vivere la fotografia al di fuori di qualsiasi tema ,amano improvvisare ,creare sensazioni ed emozioni dalla fotografia…finita e non da un’ idea sviluppata e realizzata.
Il tema che proponi è interessantissimo ed alquanto complesso e presuppone delle conoscenze non solo fotografiche ma anche e soprattutto culturali oppure ….una predisposizione innata.
Buona fortuna per il tuo progetto.
Marco
bluemonia
Banned
Messaggio: #3
Ciao Marco,
e ben ritrovato!!! smile.gif

è vero, poche risposte ma in realtà non ne cercavo... il mio sito esiste da 3 anni, ho sempre organizzato dei progetti che sono stati ben visti nel mondo grafico.
Da alcuni mesi (cioè da quando ho iniziato a dedicarmi alla fotografia in modo più serio) l'ho messo da parte, oggi ho ripreso l'attività e siccome la fotografia è un mezzo espressivo, ho pensato fosse giusto metterne a conoscenza anche gli amici del forum!!! wink.gif

Il progetto non ha scadenza, (anche perchè non ho molto tempo da dedicarci) quindi se qualcuno scatta una foto, dove il colore diventa la "cosa" più importante e vuole inserirla nel progetto... ne sarei felice! altrimenti pazienza... :(
cmq ho ricevuto un po' di e-mail da web designer che hanno trovato il tema "molto difficile", la cosa sinceramente mi ha un po' sorpresa, un web designer ci lavora con la comunicazione visiva, non dico che sia facile ma addirittura "molto difficile"... ohmy.gif
mah!

cmq grazie!

ciau smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio