FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cartelli Di Divieto A Firenze
...cose da non credere...
Rispondi Nuova Discussione
marco98.com
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,
oggi mi sono messo a ordinare alcune fotografie che feci a Firenze, nei primi giorni di gennaio, dato che ci andai insieme all' oratorio.

Girando per le vie della città mi sono imbattuto in questi due cartelli...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Quest' ultimo se non ricordo male, si trova vicino alla Basilica di Santa Croce, mentre l' altro non mi ricordo.
Non sono riuscito a percorrere tutte le vie di Firenze, ma solo alcune principali. Quindi non so quanti cartelli del genere possano esserci! messicano.gif

Puntualizzo dicendo che questi cartelli sono reali, anche perchè io con photoshop non so fare molto, a parte mettere la firma e poco altro (utilizzo per lo più ACR).

Se qualche fiorentino ne ha qualcun' altro, sono curioso!


Buona serata,
Marco
giuliomagnifico
Messaggio: #2
Massì è pieno anche a Udine. Io adoro quello del tizio che si ruba il rettangolino dentro il divieto (questo http://streetarto.files.wordpress.com/2011...a-correggio.jpg ) laugh.gif è street Art! Basta che cerchi su google "cartelli stradali arte" e te ne vengono fuori tanti con le spiegazioni.
astellando
Messaggio: #3
Tanti, questi sono nuovi modelli laugh.gif
A Firenze ci sono da tanto, credo che l'idea iniziale sia stata di un artista francese che aveva rivisitato alcuni cartelli stradali italiani; chi poi li vada ad attaccare a giro per le città non lo, so non credo prorpio che sia l'amministrazione comunale anche perchè il codice della strada va a farsi friggere.

Ciao Andrea
marco98.com
Messaggio: #4
QUOTE(giuliomagnifico @ Feb 2 2014, 09:57 PM) *
Massì è pieno anche a Udine. Io adoro quello del tizio che si ruba il rettangolino dentro il divieto (questo http://streetarto.files.wordpress.com/2011...a-correggio.jpg ) laugh.gif è street Art! Basta che cerchi su google "cartelli stradali arte" e te ne vengono fuori tanti con le spiegazioni.


Fantastico! laugh.gif

Non mi era mai capitato di vederne qualcuno...! messicano.gif

QUOTE(astellando @ Feb 2 2014, 09:58 PM) *
Tanti, questi sono nuovi modelli laugh.gif
A Firenze ci sono da tanto, credo che l'idea iniziale sia stata di un artista francese che aveva rivisitato alcuni cartelli stradali italiani; chi poi li vada ad attaccare a giro per le città non lo, so non credo prorpio che sia l'amministrazione comunale anche perchè il codice della strada va a farsi friggere.

Ciao Andrea


Mah... e chi lo dice?!? laugh.gif
iSt3f
Messaggio: #5
Si tratta di un artista urbano, anche discretamente quotato, si chiama clet abraham. A Firenze ha il suo studio privato, vicino al lungarno sotto piazzale Michelangelo
astellando
Messaggio: #6
QUOTE(iSt3f @ Feb 2 2014, 10:04 PM) *
Si tratta di un artista urbano, anche discretamente quotato, si chiama clet abraham. A Firenze ha il suo studio privato, vicino al lungarno sotto piazzale Michelangelo


A però!!! In effetti a Firenze ci sono veramente da un sacco di tempo, avevo letto qualcosa su di lui ma non sapevo che avesse lo studio a Firenze.
marco98.com
Messaggio: #7
QUOTE(iSt3f @ Feb 2 2014, 10:04 PM) *
Si tratta di un artista urbano, anche discretamente quotato, si chiama clet abraham. A Firenze ha il suo studio privato, vicino al lungarno sotto piazzale Michelangelo


Davvero?
Grazie mille per l' informazione!
iSt3f
Messaggio: #8
QUOTE(astellando @ Feb 2 2014, 10:07 PM) *
A però!!! In effetti a Firenze ci sono veramente da un sacco di tempo, avevo letto qualcosa su di lui ma non sapevo che avesse lo studio a Firenze.


Se hai un po' di tempo ti consiglio di passare dal suo studio, ci sono un sacco di cose interessanti da vedere e Clet e' disponibilissimo

QUOTE(marco98.com @ Feb 2 2014, 10:08 PM) *
Davvero?
Grazie mille per l' informazione!


Non c'è di che Marco. Piaciuta Firenze?
astellando
Messaggio: #9
QUOTE(iSt3f @ Feb 2 2014, 10:14 PM) *
Se hai un po' di tempo ti consiglio di passare dal suo studio, ci sono un sacco di cose interessanti da vedere e Clet e' disponibilissimo


Grazie della dritta, gli farò visita volentieri.
marco98.com
Messaggio: #10
QUOTE(iSt3f @ Feb 2 2014, 10:14 PM) *
Non c'è di che Marco. Piaciuta Firenze?


Assolutamente si!
Peccato sia per il tempo atmosferico (comunque interessante), sia per il poco tempo della vacanza...

Mi piacerebbe passare un' altra bella vacanza (almeno di una settimana) in quella città a dir poco favolosa.
___

E poi non parliamo della cultura culinaria... che piatti! Che piatti! Mh.... wub.gif Chiudendo un occhio (ma anche tutti e due) sui prezzi, il cibo è FA VO LO SO!

Magari la prossima volta mi porto solo la x100, e penso più al mangiare! laugh.gif
iSt3f
Messaggio: #11
Marco, la prossima volta passa a Firenze in primavera
Io abito a 100 km di distanza e vado a Firenze almeno 5 o 6 volte l'anno e la primavera e' il periodo migliore.
Se ci torni fai un salto al museo della fotografia Alinari
marco98.com
Messaggio: #12
QUOTE(iSt3f @ Feb 2 2014, 10:30 PM) *
Marco, la prossima volta passa a Firenze in primavera
Io abito a 100 km di distanza e vado a Firenze almeno 5 o 6 volte l'anno e la primavera e' il periodo migliore.
Se ci torni fai un salto al museo della fotografia Alinari


Quasi quasi un bel weekend in famiglia... (non ci sono ferie scolastiche abbastanza lunghe o comode in quel periodo; e poi i compiti... pc_scrive.gif ) hmmm.gif

Grazie dei consigli! grazie.gif

iSt3f
Messaggio: #13
Prego, ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto?toscana E Firenze Simone 6 7 12-02-2005 10:50
Firenze Ponte Vecchio praticus 6 16-12-2004 12:51
Week-end A Firenze Maxbox.it 2 09-06-2004 01:21
Firenze Ponte Vecchio Nikoh 1 12-10-2004 10:39
Laboratori A Firenze Matteo Barducci 0 16-01-2005 18:03