Così come la vedo io il soggetto non è molto interessante e forse avrei stretto un po di più sul ponticello, ma potrei sbagliare ... aspetta il commento degli altri.
Un saluto.
Renato
Un saluto.
Renato
Ciao Lupens
Anch'io sono perfettamente d'accordo con Renato : avrei stretto più sull'immagine idelmponticello in quanto manca un soggetto principale inoltre, avrei valorizzato i riflessi (… E la foto si adatta proprio allo scopo).
Ciao Bruno
Anch'io sono perfettamente d'accordo con Renato : avrei stretto più sull'immagine idelmponticello in quanto manca un soggetto principale inoltre, avrei valorizzato i riflessi (… E la foto si adatta proprio allo scopo).
Ciao Bruno
Aretul ho croppato più possibile per evidenziare il ponticello e se croppo maggiormente mi perdo i riflessi. Grazie per il commento
brunogalli come si valorizzano i riflessi? Grazie per il commento.
brunogalli come si valorizzano i riflessi? Grazie per il commento.
ciao lupens,
io te la butto li .bisognera' poi provare:
per esaltare il riflesso dovresti agire selettivamente solo nella zona con l'acqua.
Lì dovresti aprire le ombre, aumentare la chiarezza e dosare il contrasto finché il dettaglio del riflesso non ti convince; vista la differenza netta di esposizione, probabilmente aprire le ombre potrebbe non bastare, e quindi aggiungere un po' di esposizione potrebbe divenire necessario.
Questo e' un appunto che mi ero preso on line (non ricordo dove) e avevo provato.
il risultato era discreto .
purtroppo non riesco a trovare la foto su cui avevo fatto queste prove.
spero tanto di averti ,anche minimamente, aiutato.
ciao Bruno
L'ultima è migliorata, almeno secondo me.
Un saluto.
Renato
Un saluto.
Renato
brunogalli ho provato la tecnica che mi hai descritto e mi sembra migliorata in quanto il riflesso e meno piatto dato che si notano più particolari.. Grazie.
Anche secondo me è migliorata.
Complimenti
Ciao Bruno