FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Proteggere L'attrezzatura
Anche da neve
Rispondi Nuova Discussione
Little Jacob
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, questo inverno come molti (penso) mi recherò a farmi una settimana bianca.
La località è livigno, non penso che per il freddo che ci sia là dovrò proteggere in particolare modo la mia attrezzatura, a parte le batterie da tenere al caldo.
Voi che mi dite?
La mia attrezzatura è una D5000 con 18-55, 55-200 e 35mm. Avevo intenzione di portarli in giro con uno zaino da montagna tipo quechua o roba simile comunque.

Vi chedo un aiuto particolare per quando sono in pista, mi spiego meglio:

Iio uso gli sci, i miei amici lo snow e in genere vanno in parte alle piste, sulla neve fresca, ma dove non c'è pericolo messicano.gif

Nella neve fresca con gli sci, non è facilissimo e non ci sono abituato, quindi prevedo di cadere un po' di volte, ma non a velocità in quanto non su pista e la neve fresca attutirebe le cadute.
Ora se io cado e ho il mio zaino con l'attrezzatura cosa mi conviene usare per imbottirlo per bene e non rovinarla?

Se poi mentre i miei amici sono "fermi" a fare qualche salto e io li voglio fotografare, dite che è meglio proteggere la macchina fotografica e il resto con qualcosa di impermeabile (anche semplicemente cellofan) oppure posso anche lasciare l'attrezzatura così come è?

Vi ringrazio del tempo e aspetto le vstre risposte ciao!

Jacopo
coccone
Messaggio: #2
Ciao Jacopo,
ho portato la mia attrezzatura sugli sci diverse volte e non ho mai dovuto utilizzare particolari accorgimenti, l'ho solo messa in una piccola borsa fotografica messa a sua volta in uno zaino da escursione. Per il fuoripista vai tranquillo, l'imbottitura della borsa dentro allo zaino dovrebbe bastarti anche in caso di una rovinosa caduta di schiena (se la neve e` soffice). Per quanto riguarda la neve, stai solo attento che lo zaino sia sempre chiuso, altrimenti se entrasse un po di neve si scioglierebbe con il calore del tuo corpo. Se ti arriva uno spruzzo di neve mentre hai la macchina in mano, non succede nulla. Se fa freddo la neve non e` bagnata e rimane asciutta finche` hai la macchina fuori. Fai solo attenzione a sgrullarla con cura prima di rimetterla dentro, perche` porteresti umidita` nella borsa...

Buona sciata,
Francesco

PS: che invidia...
ciacco
Messaggio: #3
Tieni presente che Livigno è una delle zone più fredde del nord Italia (spesso raggiunge anche - 10°C) .Ti consiglio di tenere una batteria di scorta al caldo.
Ciao.
C.
Little Jacob
Messaggio: #4
vi ringrazio, farò come dite voi allora! per mantenere la batteria al caldo pensavo di tenerla in una delle tasche sicure della giacca da sci, quella con le cerniere così è al caldo e ferma.
grazie ancora delle risposte ciao!

X Coccone
Io l'invidia l'ho avuta l'anno scorso che tutti intorno a me andavano a sciare e io non potevo...

Jacopo
Felicione
Messaggio: #5
Quest'inverno la mia D200 con 18-200 ha avuto qualche difficoltà a -30 (Les Deux Alpes); più che altro l'obiettivo, la macchina a parte l'oculare appannato non sembrava soffrire molto.
Comunque con un normale zaino fotografico la proteggi abbastanza bene, al limite gli avvolgi intorno una sciarpina di pile (leggi pail laugh.gif )
Invece occhio al tipo di zaino; il classico con gli spallacci rischia di mandarti "ai pazzi" a furia di togli e metti sugli impianti di risalita. Un monospalla (ma che abbia anche la cinta a vita) lo giri avanti e via!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio