ciao a tutti, mi sembra che manchi il club del primo telezoom AF della Nikon, peraltro l'unico ƒ/4 fino al lancio del nuovo e fantastico (e carissimo!!) VR III.
Io l'ho preso qualche mese fa per avere qualcosa oltre i 70mm in caso di necessità (non amo i tele, se non fissi) a 150 € con paraluce originale, devo dire che a TA non è molto nitido, specie a 210mm e che la ghiera zoom è troppo poco frizionata. Ma il prezzo e quell'esclusività (un pò da hobbista fissato) del (quasi) unico ƒ/4 si fa perdonare questi difettucci... Ottima invece la minima distanza di MaF a 210mm!!
spero che qualche altro possessore si faccia avanti con i suoi scatti, io inizio
lonely streetlight di Umberto, su 500px
Io l'ho preso qualche mese fa per avere qualcosa oltre i 70mm in caso di necessità (non amo i tele, se non fissi) a 150 € con paraluce originale, devo dire che a TA non è molto nitido, specie a 210mm e che la ghiera zoom è troppo poco frizionata. Ma il prezzo e quell'esclusività (un pò da hobbista fissato) del (quasi) unico ƒ/4 si fa perdonare questi difettucci... Ottima invece la minima distanza di MaF a 210mm!!
spero che qualche altro possessore si faccia avanti con i suoi scatti, io inizio
lonely streetlight di Umberto, su 500px
Bellissimo obiettivo, prodotto per poco tempo dalla Nikon, che lo ha presto sostituito con l' f/4-5.6
Avevo letto una interessante discussione su questo obiettivo risalente a qualche anno fa, ma non riesco a trovarla (la funzione "cerca" è molto poco smart)!
Su questo computer ho solo questa foto fatta quando , appena acquistato, lo volevo provare.
Appena posso ne posto altre.
E' un ottima lente che, a trovarla, si compra a prezzi economici, ed ha una gran resa.
Avevo letto una interessante discussione su questo obiettivo risalente a qualche anno fa, ma non riesco a trovarla (la funzione "cerca" è molto poco smart)!
Su questo computer ho solo questa foto fatta quando , appena acquistato, lo volevo provare.
Appena posso ne posto altre.
E' un ottima lente che, a trovarla, si compra a prezzi economici, ed ha una gran resa.
ciao! allora non sono da solo!
forse la discussione che cercavi è questa? http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_HISTOR..._4-t170688.html
forse la discussione che cercavi è questa? http://www.nikonclub.it/forum/NIKON_HISTOR..._4-t170688.html
Faccio anche io parte del "club"...anche se in realtà esiste in comune con il fratello minore f4-5,6...
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere
intanto strani tori di cartone per Madrid
Su d700 rinascerebbe. La d90 e' ottima ma limitante
su DX e senza VR lo trovo abbastanza limitato, magari in un futuro lascerà il posto al nuovo f/4 VR (se trovo un usato ad un prezzo super stracciato) o ad un 180 f/2.8. Sempre che la resa ad alti iso delle FX me lo faccia tenere
Simpatica questa foto...
Il 180mm ce l' ho...ma come tempi di "sicurezza" siamo lì...molto molto simili...e come resa certo...recupereresti 1 stop e a f4 il 180mm sarebbe già un pochino chiuso e una vera lama...ma non ti credere...se ti postassi la stessa foto fatta ocn entrambe le ottiche la maggior parte di noi faticherebbe a trovare delle reali differenze...aggiungo poi che i 1000€di differenza (o poco meno) con il suo sostituto "moderno" solo x avere un AF + veloce e il VR mi sembrano assurdi.
Un contributo al volo su D600...
grazie degli interventi, vista la mia poca passione per i tele lo tengo in attesa di testarlo un pò sulla D800 di un mio amico, anche in attesa di un mio upgrade a FX
si comunque l'f/4 VR ha un prezzo esagerato, come anche la triade 2.8 nuova e quasi tutta la roba nikon
si comunque l'f/4 VR ha un prezzo esagerato, come anche la triade 2.8 nuova e quasi tutta la roba nikon
siamo meno dei possessori del 200mm f/2?? l'ho provato su D800 e senza la preoccupazione degli iso e con la pdc dell'FX è un'altra cosa!! però ancora uno scatto con la povera D90
sunset over Monti della Luna di Umberto, su 500px
sunset over Monti della Luna di Umberto, su 500px
COGNE !!!
Lo scoglietto... sei stato all'Elba???
Vincenzo.