FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio A Mirrorless Fuji
Rispondi Nuova Discussione
erduca2
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti...è una vita che non scrivo più nel forum...ora invece vorrei condividere con voi la mia scelta
di passare alla fuji X T3 vendendo tutto il mio parco ottiche Nikon.
Ho venduto 24/70 f2.8..16/35 f4.0.....80/200 f2.8...Tamron 90mm marco….mi sono tenuto ( non ce l'ho proprio fatta a venderla ) la D700
più il 35mm e il 50mm.
Che dire ?
Il sistema Z non mi convince ( poche ottiche e prezzi alti ) e l'aumentare dell'età ( con relativa maggior fatica a portare pesi )
mi hanno convinto a fare ( io nikonista da 35 anni ) questo epocale passaggio. Se avete voglia di esprimere un parere o, meglio ancora, un po di
solidarietà ( mentre vendevo il materiale era come se mi strappessero un po di me ) sareste i benvenuti.


Marco
 
Nuova Discussione
Risposte
erduca2
NPA
Messaggio: #2
Buongiorno a tutti... sono entrato in un mondo che non conoscevo quindi non posso dire se uno è o non è superiore all'altro.
E lungi da me imbarcarmi in tale discussione... dico solo che le foto che escono dalla mia X T3 sono di gran lunga migliori di quelle della D700.
Mio figlio si è sposato ed il servizio fotografico è stato fatto con 2 fuji.... e il fotografo mi ha detto che tanti si stanno convertendo alle mirrorless..
questo x dire che non credo proprio di essere passato a una Ford....
Il sistema Z.... parliamone...
2 e dico 2 sole macchine con prezzi molto a molto più alti..
pochissimi obiettivi e bisogna aspettare anni... lo hanno detto loro... x avere nuovi obiettivi..
si possono usare le vecchie ottiche con adattatore okay... ma a questo punto visto peso ed ingombro mi tengo la mia vecchia reflex...
il mio rivenditore mi ha confidato che sia x nikon che x Canon le vendite sono a livello flop.!!!
Concordo con chi sostiene la superiorità delle reflex... soprattutto x lo sfuocato e forse gli iso... x altre cose i pareri sono contrastanti e fior di fotografi le usano.
X me... volevo meno peso meno ingombri minor visibilità ( andare in giro con la D700 e il 24/70 f2. 8 è stato traumatico in tal senso ) è stata
una scelta obbligata...
E comunque la reflex.. D700... ce l'ho e me la tengo stretta.

Grazie a tutti x i commenti che come sempre aiutano a capire certi aspetti che magari uno o non aveva considerato o proprio non li aveva visti.

Marco
fullerenium2
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(erduca2 @ Jun 2 2019, 08:15 AM) *
Buongiorno a tutti... sono entrato in un mondo che non conoscevo quindi non posso dire se uno è o non è superiore all'altro.
E lungi da me imbarcarmi in tale discussione... dico solo che le foto che escono dalla mia X T3 sono di gran lunga migliori di quelle della D700.
Mio figlio si è sposato ed il servizio fotografico è stato fatto con 2 fuji.... e il fotografo mi ha detto che tanti si stanno convertendo alle mirrorless..
questo x dire che non credo proprio di essere passato a una Ford....
Il sistema Z.... parliamone...
2 e dico 2 sole macchine con prezzi molto a molto più alti..
pochissimi obiettivi e bisogna aspettare anni... lo hanno detto loro... x avere nuovi obiettivi..
si possono usare le vecchie ottiche con adattatore okay... ma a questo punto visto peso ed ingombro mi tengo la mia vecchia reflex...
il mio rivenditore mi ha confidato che sia x nikon che x Canon le vendite sono a livello flop.!!!
Concordo con chi sostiene la superiorità delle reflex... soprattutto x lo sfuocato e forse gli iso... x altre cose i pareri sono contrastanti e fior di fotografi le usano.
X me... volevo meno peso meno ingombri minor visibilità ( andare in giro con la D700 e il 24/70 f2. 8 è stato traumatico in tal senso ) è stata
una scelta obbligata...
E comunque la reflex.. D700... ce l'ho e me la tengo stretta.

Grazie a tutti x i commenti che come sempre aiutano a capire certi aspetti che magari uno o non aveva considerato o proprio non li aveva visti.

Marco

Guarda Marco, ho la stessa tua identica esperienza!!
Il full frame secondo me ha dei vantaggi solo ad alti ISO. Per tutto il resto le APSC sono alla pari. Pensa che l’attuale APSC va meglio della D700 ad alti ISO, D700 che assieme alla D3 erano le top di gamma usate da fior fiori di fotografi professionisti. Quindi, ergo, perché oggi una APSC che va meglio di questa D700 non può essere usata anche professionalmente? C’è di meglio, forse, ma si può fotografare lo stesso anche professionalemte con una APSC.
Ho visto foto fatte a palazzetti di basket fatte con Fuji e corse fatte con Fuji col suo 200 f/2, come pure matrimoni fatti con Fuji.
Insomma, l’APSC nn è sicuramente una serie B .
Buona luce.

Posta in questo topic
erduca2   Passaggio A Mirrorless Fuji   Jun 1 2019, 12:11 AM
Alessandro Castagnini   L'importante è che sia contento tu, no? :) Com...   Jun 1 2019, 05:34 AM
mauriziot   Se uno diventa anziano e decide di guidare un...   Jun 1 2019, 06:15 AM
fullerenium2   Forse sono anziano anch’io perché ho fatto e...   Jun 1 2019, 07:34 AM
mauriziot   Se qualcuno sostiene che si possono fare ottime fo...   Jun 1 2019, 10:52 AM
fullerenium2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Plugin Per Fuji Velvia Andrea L.R. 16 09-07-2004 07:54
Fuji Xe1 Vs Fuji Xe2 ulipao 12 20-02-2014 22:44
Bianconero Fuji Gabriele Lopez 5 20-02-2004 17:52
Fuji 800 Npz.. gibocc 0 21-04-2004 20:48
Carta Fotografica Fuji Dominik 0 16-06-2004 13:40