FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nx Studio Non Apre File Jpg E Nef..
Rispondi Nuova Discussione
pipponio
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho istallato NX Studio 1.7.0 64 bit; nelle preview vedo correttamente le immagini sia .nef che .jpg, ma quando provo ad aprirle mi dice "impossibile caricare le immagini".
provato con vari file .jpg, da varie macchine nikon e non e file prei dalla rete, stesso problema.
I file .avi invece li apre correttamente.
S.O Windows 10.
Qualche idea??? Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(pipponio @ Aug 24 2024, 09:46 PM) *
Buongiorno a tutti, ho istallato NX Studio 1.7.0 64 bit; nelle preview vedo correttamente le immagini sia .nef che .jpg, ma quando provo ad aprirle mi dice "impossibile caricare le immagini".
provato con vari file .jpg, da varie macchine nikon e non e file prei dalla rete, stesso problema.
I file .avi invece li apre correttamente.
S.O Windows 10.
Qualche idea??? Grazie

Ciao è possibile vedere un screenshot?? Puoi caricare nella tua gallery uno dei jpg che non apre nx studio??

Messaggio modificato da t_raffaele il Aug 24 2024, 09:12 PM
pipponio
Iscritto
Messaggio: #3
messa nella galleria..
comunque non apre nessun file .jpg o.nef
l'errore è quel messaggio su fondo nero...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
Come prevedevo a me lo apre senza problemi. Prova a disinstallare e reinstallare Nx Studio chiudendo eventuali applicazione aperte durante
l'installazione. Ferma anche l'antivirus.Esegui prima di eseguire nuovamente l'installazione una pulizia dei registri con apposito sw come questo:
https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner. Cerca anche eventuali aggiornamenti di windows 10

Immagine Allegata


PS. Durante l'installazione di NX Studio devi avere un collegamento internet.

Messaggio modificato da t_raffaele il Aug 24 2024, 10:42 PM
pipponio
Iscritto
Messaggio: #5
niente da fare... disinstallato, ripulito registro con cccleaner, reinstallato (pc connesso ad internet, utente amministratore..) nulla da fare, il problema persiste.
eppure prima dell'aggiornamento andava bene.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
Scusami ma il visualizzatore immagini di Windows apre correttamentei jpg??
Prova a fare cosi, lascia chiuso Nx studio, prendi uno dei jpg dopo avere verificato che il visualizzatore immagini
lo apre correttamente, ci vai su con il tasto dx e selezioni: apri con, cerca Nx studio e digli di aprirlo con lui. Vediamo se cambia qualcosa??
Ci aggiorniamo wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Oggi, 09:54 AM
pipponio
Iscritto
Messaggio: #7
dunque, visualizzatore foto apre correttamente il file, se apro con NX Studio, stesso problema di quando apro il file da NX Studio... ho provato anche a disinstallare e mettere laver.16, stesso problema. era da un po' che non lo usavo, quindi chissà quando si è verificato il problema.
sicuro al 100% quando avevo capture andava...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(pipponio @ Aug 27 2024, 01:55 PM) *
dunque, visualizzatore foto apre correttamente il file, se apro con NX Studio, stesso problema di quando apro il file da NX Studio... ho provato anche a disinstallare e mettere laver.16, stesso problema. era da un po' che non lo usavo, quindi chissà quando si è verificato il problema.
sicuro al 100% quando avevo capture andava...

Però e stranissimo,sto cercando di capire quale potrebbe essere la causa. C'è qualcosa che non le piace nei tuoi file. Da considerare che io come ti ho
fatto notare il tuo jpg l'ho aperto senza problemi. Senti ma i file icriminati dove li hai caricati?? Magari non saranno su un supporto esterno?? Se si
prova a copiarli direttamente sul pc. Poi cerca l'aggiornamento NET Framework di windows 10 e prova ad aggiornarlo.
Scusami sicuro che hai windows 10 e non win7?? Ti dico questo perchè con windows 7 Nx Studio non sarebbe compatibile. Sicuramente hai win 10
ma sai?? Può capitare che ci confondiamo,a me capita spesso laugh.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Oggi, 02:35 PM
pipponio
Iscritto
Messaggio: #9
dunque, file caricati direttamente sul secondo HD, confermo windows 10, pc aggiornato.. idem net framework... appena riesco, provo un'altro pc... sicuramente funzionerà!!
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(pipponio @ Aug 27 2024, 08:21 PM) *
dunque, file caricati direttamente sul secondo HD, confermo windows 10, pc aggiornato.. idem net framework... appena riesco, provo un'altro pc... sicuramente funzionerà!!

Ok prova,almeno vai ad escludere altri ipotetici problemi sui file. Ma non avrai installato qualche programma ultimamente che ti ha modificato qualcosa??
Prova x curiosità a stoppare momentaneamente l'antivirus che non sia lui a bloccartelo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nef Si Nef No gnam 8 21-09-2004 00:09
Nef Miei Cari Nef stefanodurso 6 03-04-2011 22:10
Picasa E Nef ( Continuazione Di "aprire File Nef" ) lorega 4 05-09-2009 16:44
Dubbio View Nx: Nef O Non Nef? Mattia.Busana 2 01-11-2009 19:57
Nef Miei Cari Nef stefanodurso 0 03-04-2011 20:53