FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help - Problema Con D5000 Acquistata Oggi!
Rispondi Nuova Discussione
tandomat
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente ed ho acquistato oggi la mia prima reflex, la Nikon D5000.
Premetto che non ho esperienza sulle reflex digitali, ma ho un problemuccio....
Quando scatto la foto l'immagine non viene registrata, inoltre se selezione la modalità Live View sento lo specchio alzarsi e subito dopo riabbassarsi...e il monitor si spegne...
Ho provato a togliere la batteria e reinserirla, a fare il doppio reset con i tasti info + i e a fare il reset manuale.....il problema persiste anche cambiando scheda.....
Provo a scattare in modalità AUTO, ma non funziona....sono riuscito solo a fare 4 scatti oggi pomeriggio e dopo aver caricato le batterie più nulla...
Forse c'è qualche impostazione errata, sapreste aiutarmi?
Grazie a tutti!
grazie.gif

SkZ
Messaggio: #2
http://www.nikonclub.it/forum/Avviso_Per_G...00-t134274.html
http://www.nikonclub.it/forum/D5000_-t135955.html


prima di tutto leggi e controlla che la tua sia a posto. wink.gif
e se non lo e' riportala al venditore tutto incavolato.
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Se invece è a posto e visto che è la tua prima reflex, leggi e rileggi il libretto d'istruzioni ed inizia a scattare con le impostazioni semplici, poi man mano cresci.

Lascia perdere per ora il Live view, tra l'altro consuma le pile e surriscalda la fotocamera, se leggi le istruzioni dovrebbero consigliarti di non superare un'ora in questa modalità.

Dimenticavo! Ben venuto tra noi!
tandomat
Messaggio: #4
QUOTE(SkZ @ Aug 26 2009, 11:59 PM) *
http://www.nikonclub.it/forum/Avviso_Per_G...00-t134274.html
http://www.nikonclub.it/forum/D5000_-t135955.html
prima di tutto leggi e controlla che la tua sia a posto. wink.gif
e se non lo e' riportala al venditore tutto incavolato.