FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perché Si Lavora?
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Io mi sono sempre chiesto il perché delle cose e ormai sono sempre più convinto che sia la peggior cosa da fare, la migliore è chiaramente non sapere nulla e vivere nella beata ignoranza!

Sta sera per puro caso mi sono imbattuto in un video che spiega bene come funzionano le banche (uno dei pochi) e ho pensato di condividerlo con voi, perché io già sapevo come funzionavano le cose e che il denaro non vale nulla ma molti altri magari non lo sanno e magari dopo aver scoperto la verità si indigneranno a sufficienza da fare qualcosa.

Voi direte: "ma tu cosa hai fatto per migliorare le cose" e io rispondo "beh, non ho fatto gran che ma perché io ho già imparato che se hai ragione devi startene zitto altrimenti fai la figura del saputello e a nessuno piacciono i saccenti" per farvi un esempio si finisce a litigare perché hai detto che nel tale locale fanno male i white russian, tutti se la prendono con te per quella cosa anche se tu hai perfettamente ragione, questo ovviamente è solo un esempio, ma se mi ritrovo a litigare con 5-6 persone per un white russian fatto veramente male immaginate come potrebbe andare a finire con un argomento come questo che sto trattando, probabilmente finirei ammazzato. Io quindi non darò un mio parere su questo argomento e mi limiterò a pubblicare un video, i commenti li lascio a voi.

PS: se avete istinti suicidi non guardate il video, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso e ricordate che il suicidio non è la risposta a niente...

PS: il titolo del video non ha alcun senso logico, dio solo lo sa perché gli han messo quel titolo!




davidebaroni
Messaggio: #2
Beh, gli han messo questo titolo per invogliare gente a guardarlo.

Questo video è vecchiotto, ma spiega bene la cosa. ce ne sono altri che la spiegano ancora meglio, e se uno vuole può anche leggersi "Euroschiavi", il libro di Della Luna peraltro citato nel video... smile.gif
E magari anche "Neuroschiavi", il seguito in un certo senso, così si fa anche un giretto sulle tecniche base di manipolazione di massa... messicano.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il May 20 2013, 07:29 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Interessante, avevo già letto e visto in merito alla questione, ma me lo sono guardato volentieri, non fa mai male wink.gif

E come ben dici, assurdo vedere le reazioni di molte persone quando si prova a parlare di queste cose, o ti danno dello stupido (da ridere) o accettano la cosa incredibilmente a cuor leggero, "eh, che vuoi farci" cerotto.gif
D'altronde sappiamo che la maggioranza guardano i canali dal 4 al 6, e usano internet per i p0rn0 e il calcio....

E per gli stessi motivi, si ostinano ancora a credere ai nani o ai cacciatori di puffi e smacchiatori di Felidi, e per loro il Gryllus campestris e i suoi "apostoli", come molti di loro li definiscono, dicono solo castronerie (solo perchè "non in linea" a quello che dicono a Studio Aperto o dalla D'Urso...) hmmm.gif

Sentiamo che dicono i bancari, se vogliono... wink.gif

Graziano smile.gif
logan7
Messaggio: #4
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 20 2013, 12:52 AM) *
[...]un video che spiega bene come funzionano le banche[...]


Su quali basi affermi questa cosa?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(logan7 @ May 20 2013, 12:34 PM) *
Su quali basi affermi questa cosa?


Nel video i 3 in studio spiegano la cosa, pure in maniera chiara e non troppo tecnica, e il documentario che mostrano non parla di ipotesi, ma di dati di fatto, illustrando come le cose siano drasticamente cambiate dal 1933 ad oggi, dal momento in cui non più gli stati stampano, ma istituti privati wink.gif
La Fed ha mosso il primo passo, e tutti gli altri a ruota...e chi è contro, è un "brutto e cattivo"...

E' un discorso assurdo, che però è diventato "tranquillamente" realtà.

Son 50 minuti ben spesi, nemmeno troppi wink.gif

Graziano
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
piombo, zolfo, carbone e salnitro
logan7
Messaggio: #7
QUOTE(Grazmel @ May 20 2013, 12:42 PM) *
Nel video i 3 in studio spiegano la cosa, pure in maniera chiara e non troppo tecnica, e il documentario che mostrano non parla di ipotesi, ma di dati di fatto, illustrando come le cose siano drasticamente cambiate dal 1933 ad oggi, dal momento in cui non più gli stati stampano, ma istituti privati wink.gif
La Fed ha mosso il primo passo, e tutti gli altri a ruota...e chi è contro, è un "brutto e cattivo"...

E' un discorso assurdo, che però è diventato "tranquillamente" realtà.

Son 50 minuti ben spesi, nemmeno troppi wink.gif

Graziano


Benetazzo, Saba e Della Luna: stendiamo un velo pietoso. Per giunta non sono neppure d'accordo tra di loro... e questo sarebbe il minimo. Quello che sostengono è, senza mezzi termini, inventato di sana pianta. Su una cosa hai ragione: è un discorso assurdo.
Felicione
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 20 2013, 01:59 PM) *
piombo, zolfo, carbone e salnitro


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Police.gif

laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio