FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D70 E Telescopio Meade
Come faccio a collegarli?
Rispondi Nuova Discussione
bennolo
Messaggio: #1
Premesso che non ho alcuna esperienza di astrofotografia ... mi hanno prestato un enorme (per me) Meade 102ED.

Se qualcuno lo conosce puo' dirmi cosa devo acquistare per poterlo collegare alla mia D70?
Se poi aveste anche un url ... wink.gif

Grazie a tutti smile.gif

Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Di url...non ne ho però posso farti uno stril... biggrin.gif

La Meade ha in listino un tubo di raccordo per le fotocamere al quale dovrai aggiungere l'anello "T" che è un anello particolare che da una parte ha una filettatura da collegare al tubo e dall'altra l'attacco a baionetta per le varie marche di forocamere...mi raccomando non comprare quello per le Canon. cerotto.gif

Messaggio modificato da __Claudio__ il May 13 2005, 04:00 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Luca,
per fotografare devi usare un raccordo tra la macchina e il telescopio, e un anello che permetta alla filettatura del raccordo di "raccordarsi" biggrin.gif con la
macchina.

user posted image
Se ti interessano i prezzi, oscilliamo intorno ai 60€ per il raccordo e ai 20€ per l'anello.
Ti consiglio di acquistare i meade, anche se costano un pochino di più di altri, ma finora non mi sono mai trovato mae con i prodotti Meade, cosa che non posso dire di una nota casa concorrente.
Qualche indirizzo

L'importatore

Un negozio Online ha anche usato di ottima qualità, già testato due volte.

Altro negozio online molto famoso

Complimenti per il 102 un telescopio eccellente in grado di darti soddisfazioni infinite!

Un sito con qualche spunto per la fotografia digitale con DSLR
bennolo
Messaggio: #4
Grazie 1000!
Ora ho le idee moooolto piu' chiare wink.gif

Se mi verranno altri dubbi nel scegliere anello o raccordo non manchero' di farvi altre domande smile.gif

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio