FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Foto Che Vi Siete "mangiati"
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
Messaggio: #1
giusto ieri mi é venuto in mente uno scatto che mi sono perso sotto il naso...
quindi mi son detto saró l´unico che di fronte a una scena piú unica che rara si é dimenticato di scattare??

inizio io con un esempio.
circa 6 mesi fa una bellissima luna piena con cielo nitidissimo stava sorgendo dalla montagna cosí volevo fotgrafare la piu´ classica delle lune che sorge in mezzo agl´alberi...
monta il cavalletto prepara il telecomando, metti a fuoco blocca l´obiettivo con un po´di scotch (non il drink...) imposta questo imposta quello quando in penombra vedo un aereo avvicinarsi, la luna era quasi nella fase perfetta, l´aereo proprio sulla sua traettoria.
incredibile avrei colpito l´aereo che "attraversa la luna" il tutto mentre é appena sorta.
3
2
1
CLICK
...non scatta...
...cos´e´ sta luce?
...
beh?
(una o due parolacce...)
ciaciaf....

NOOOOOOOOO avevo impostato l´autoscatto a 10 secondi...
DighiPhoto
Messaggio: #2
A me viene in mente una scoxata che mi sono mangiato...risale ormai ad alcuni anni fa' ma è come se fosse ieri...
Tornassi indietro...

Ah, dicevamo, foto "mangiata"...Si può darsi, sopratutto all'inizio! L'ultima? Venerdì scorso mentre davo le spalle al soggetto da fotografare, comunque niente di che! messicano.gif
Er Bimbo
Messaggio: #3
In particolare non saprei, ma ogni volta che sono in viaggio mi succede che appena lascio un luogo penso se mi sono lasciato sfuggire qualcosa. Puntualmente mi dico di no per poi, una volta a casa, ripensarci e mangiarmi le mani laugh.gif
Alessandrocutini
Messaggio: #4
Più che foto mangiata,il mio è stato un pranzo:SIX DAYS di enduro 1986,San Pellegrino Terme,io, giovane fotoreporter (mancato),con tanto di PASS al collo,durante la cerimonia di apertura della manifestazione dentro lo stadio,scatto e riscatto tutte le foto della sfilata,poi verso la fine mi domando ,ma quante foto ci sono in questo rollino?Morale della favola,non avevo aggangiato il rollino e quindi servizio fotografico senza sfilata iniziale.Ciao Alessandro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
esco di macchina,tolgo la reflex dallo zaino... arriva un falco che prende al volo un piccione... sparo la raffica,e quando guardo il risultato.. tutto bianco.. mi era rimasta la macchina in manuale,con gli iso a palla.. cerotto.gif cerotto.gif
romeo87
Messaggio: #6
QUOTE(mich76rr @ Jan 31 2012, 06:19 PM) *
esco di macchina,tolgo la reflex dallo zaino... arriva un falco che prende al volo un piccione... sparo la raffica,e quando guardo il risultato.. tutto bianco.. mi era rimasta la macchina in manuale,con gli iso a palla.. cerotto.gif cerotto.gif



con gli iso succede sempre :(
fabco77
Messaggio: #7
Anni fa, alba in autostrada. Aveva appena nevicato, tutto bianco. Si apre uno scorcio a est, col sole, mentre tutto il resto rimane nuvoloso, illuminato dal basso, col riflesso della neve. C'era una collina, immersa nella campagna inglese, sulla cui cima c'era un albero coperto di neve; tutto aveva, grazie a quella luce unica, un aspetto da "regno degli elfi", di colore dorato verso il sole, madreperla il resto. Veramente uno spettacolo unico e mozzafiato.

Ero senza macchina fotografica.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio