...sperando di essere all'alteza di Fabio, volevo proporvi una cosa che -spero- possa darvi almeno L'IDEA dello spettacolo al quale abbiamo avuto la fortuna di assistere:
la foto panoramica degli gnu nel nord del serengeti è stata ottenuta fondendo 5 scatti e "pesa" circa 1Mb però secondo me è da vedere
cliccando sull'anteprima si scarica un file zip contenente l'immagine vera e propria, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
lo so che ci sono un paio di gnu senza testa nei punti di giunzione ma purtoppo -nonostante le mie proteste- ce ne era sempre qualcuno che si muoveva...
a presto
Stefano
la foto panoramica degli gnu nel nord del serengeti è stata ottenuta fondendo 5 scatti e "pesa" circa 1Mb però secondo me è da vedere
cliccando sull'anteprima si scarica un file zip contenente l'immagine vera e propria, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate
lo so che ci sono un paio di gnu senza testa nei punti di giunzione ma purtoppo -nonostante le mie proteste- ce ne era sempre qualcuno che si muoveva...
a presto
Stefano
Complimenti per le foto veramente belle..... non fanno che aumentare l'invidia fotografica!
Saluti
Saluti
Grande Stefano,
bellissima pano , mandagliela ad Antonio ne sarà strafelice.
QUOTE(oesse @ Sep 20 2005, 05:52 PM)
Marco,
stiamo parlando di leoni liberi nella savana, difficile farli stare in posa sino a quando la macchina non decide di scattare.
Anche se con gli avvoltoi ho usato quel metodo (ma con il 50mm), con i leoni non mi fidavo a tirare avanti e in dietro la D2X appesa al cavalletto di fronte al loro muso
Con gli gnu invece ho usato la funzione di scatti multipli temporizzati, che ha la D2X, ma i soggetti scappavano troppo presto e il grandangolo non entrava nella scena come volevo.
QUOTE(elwood67 @ Sep 20 2005, 09:25 PM)
...sperando di essere all'alteza di Fabio, volevo proporvi una cosa che -spero- possa darvi almeno L'IDEA dello spettacolo al quale abbiamo avuto la fortuna di assistere:
a presto
Stefano
a presto
Stefano
Bellissima foto Stefano complimenti.
Certo che il colpo d'occhio su un tale numero di animali contemporaneamente deve essere impressionante; come lo fu' per me la prima volta che con il fuoristrada entrammo nel bel mezzo di un branco di bufali, erano oltre un migliaio. Ci si aprivano davanti al muso del Land facendoci entrare all'interno, per poi richiudersi alle nostre spalle; fu' un'emozione fortissima.
Vedo anche che al contrario di quanto è successo a me in Sudafrica, dove sono almeno sei mesi che non cade una goccia d'acqua (quanta polvere che mi sono mangiato!!!!), voi avete trovato la savana verde.
Ciao
Luciano
Complimenti Fabio, riconosco il tuo stile Bravi anche tutti gli altri "africani", scatti da brivido, prontissimo ad ammirarne ancora
QUOTE(Falcon58 @ Sep 21 2005, 01:16 AM)
Vedo anche che al contrario di quanto è successo a me in Sudafrica, dove sono almeno sei mesi che non cade una goccia d'acqua (quanta polvere che mi sono mangiato!!!!), voi avete trovato la savana verde.
Ciao
Luciano
Luciano in effetti siamo stati fortunati, le pianure -e il parco in generale- erano molto verdi e quindi ancora piene di animali, anche noi ci aspettavamo un panorama più "bruciato" e polveroso invece in alcuni punti c'era un green perfetto!
QUOTE(Fabio Blanco @ Sep 20 2005, 10:43 PM)
bellissima pano , mandagliela ad Antonio ne sarà strafelice.
grazie Fabio...