FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  « < 2 3 4  
Tanzania, Avventura Fotografica
nel cuore del Serengeti
Rispondi Nuova Discussione
elwood67
Messaggio: #76
...sperando di essere all'alteza di Fabio, volevo proporvi una cosa che -spero- possa darvi almeno L'IDEA dello spettacolo al quale abbiamo avuto la fortuna di assistere:

la foto panoramica degli gnu nel nord del serengeti è stata ottenuta fondendo 5 scatti e "pesa" circa 1Mb però secondo me è da vedere smile.gif

cliccando sull'anteprima si scarica un file zip contenente l'immagine vera e propria, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

user posted image

lo so che ci sono un paio di gnu senza testa nei punti di giunzione ma purtoppo -nonostante le mie proteste- ce ne era sempre qualcuno che si muoveva... wink.gif

a presto

Stefano
cratty
Messaggio: #77
Complimenti per le foto veramente belle..... non fanno che aumentare l'invidia fotografica!
Saluti
Fabio Blanco
Messaggio: #78
guru.gif guru.gif guru.gif

Grande Stefano,
bellissima pano guru.gif, mandagliela ad Antonio ne sarà strafelice. wink.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #79
QUOTE(oesse @ Sep 20 2005, 05:52 PM)

non potevi usare l'autoscatto??

.oesse.
*

Marco,
stiamo parlando di leoni liberi nella savana, difficile farli stare in posa sino a quando la macchina non decide di scattare.

Anche se con gli avvoltoi ho usato quel metodo (ma con il 50mm), con i leoni non mi fidavo a tirare avanti e in dietro la D2X appesa al cavalletto di fronte al loro muso huh.gif

Con gli gnu invece ho usato la funzione di scatti multipli temporizzati, che ha la D2X, ma i soggetti scappavano troppo presto e il grandangolo non entrava nella scena come volevo. mad.gif
Falcon58
Messaggio: #80
QUOTE(elwood67 @ Sep 20 2005, 09:25 PM)
...sperando di essere all'alteza di Fabio, volevo proporvi una cosa che -spero- possa darvi almeno L'IDEA dello spettacolo al quale abbiamo avuto la fortuna di assistere:

la foto panoramica degli gnu nel nord del serengeti è stata ottenuta fondendo 5 scatti e "pesa" circa 1Mb però secondo me è da vedere smile.gif

cliccando sull'anteprima si scarica un file zip contenente l'immagine vera e propria, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

lo so che ci sono un paio di gnu senza testa nei punti di giunzione ma purtoppo -nonostante le mie proteste- ce ne era sempre qualcuno che si muoveva... wink.gif

a presto

Stefano
*

Bellissima foto Stefano complimenti.

Certo che il colpo d'occhio su un tale numero di animali contemporaneamente deve essere impressionante; come lo fu' per me la prima volta che con il fuoristrada entrammo nel bel mezzo di un branco di bufali, erano oltre un migliaio. Ci si aprivano davanti al muso del Land facendoci entrare all'interno, per poi richiudersi alle nostre spalle; fu' un'emozione fortissima.
Vedo anche che al contrario di quanto è successo a me in Sudafrica, dove sono almeno sei mesi che non cade una goccia d'acqua (quanta polvere che mi sono mangiato!!!!), voi avete trovato la savana verde.

Ciao

Luciano
Rudi75
Messaggio: #81
Complimenti Fabio, riconosco il tuo stile Pollice.gif Bravi anche tutti gli altri "africani", scatti da brivido, prontissimo ad ammirarne ancora guru.gif
elwood67
Messaggio: #82
QUOTE(Falcon58 @ Sep 21 2005, 01:16 AM)

Vedo anche che al contrario di quanto è successo a me in Sudafrica, dove sono almeno sei mesi che non cade una goccia d'acqua (quanta polvere che mi sono mangiato!!!!), voi avete trovato la savana verde.

Ciao

Luciano

Luciano in effetti siamo stati fortunati, le pianure -e il parco in generale- erano molto verdi e quindi ancora piene di animali, anche noi ci aspettavamo un panorama più "bruciato" e polveroso invece in alcuni punti c'era un green perfetto! wink.gif

QUOTE(Fabio Blanco @ Sep 20 2005, 10:43 PM)
bellissima pano guru.gif, mandagliela ad Antonio ne sarà strafelice. wink.gif

grazie Fabio... smile.gif