FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D7000 Al Sole Riscalda E Si Brucia La Spia Dell'af
Rispondi Nuova Discussione
francescotorre
Messaggio: #1
Un mio amico che lavora in un villaggio turistico in sardegna, mi dice che lavorando con la D7000 in pieno sole la macchina riscalda e fa le foto completamente bruciate e di conseguenza è costretto a spegnerla continuamente. Un'altro difetto si è bruciata la spia delle due macchine D7000 che funziona da assistenza all'autofocus. Avete notizie di questi difetti? saluti Francesco.
Alberto*
Messaggio: #2
QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 01:10 PM) *
Un mio amico che lavora in un villaggio turistico in sardegna, mi dice che lavorando con la D7000 in pieno sole la macchina riscalda e fa le foto completamente bruciate e di conseguenza è costretto a spegnerla continuamente. Un'altro difetto si è bruciata la spia delle due macchine D7000 che funziona da assistenza all'autofocus. Avete notizie di questi difetti? saluti Francesco.


Io non mai sentito questo difetto e l'ho usata in pieno sole senza problemi. Circa la luce spia di assistenza AF in condicizioni di scarsa luce di al tuo amico di controllare che le macchine non siano impostate in AF-C, in quel caso la luce af non funziona.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi sembrano voci in stile "mio cuggino mi ha detto".
Alberto*
Messaggio: #4
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Jul 23 2011, 02:04 PM) *
Mi sembrano voci in stile "mio cuggino mi ha detto".


Pollice.gif
furetto@dj
Messaggio: #5
mio nipote..mi ha detto che la nikon d7000 sotto il sole si surriscalda..bloccandosi definitivamente!

sarà veroooooooooo!!!!!!!!!!!
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #6
MIOCCCUGGGGGGGIIINO, sicuro biggrin.gif
peppedam
Messaggio: #7
mah..mi sembrano papalate assurde...probabilmente il tuo amico non sa usare l'esposimetro, per questo ottiene foto bruciate...mah
micki.cen83
Messaggio: #8
QUOTE(furetto@dj @ Jul 23 2011, 02:21 PM) *
mio nipote..mi ha detto che la nikon d7000 sotto il sole si surriscalda..bloccandosi definitivamente!

sarà veroooooooooo!!!!!!!!!!!


Ma non sapete che la D7000 si surriscalda e poi scoppia???

Ma non sapete che la D7000,se monto un grandangolare scatta le foto come se avesse su un teleobiettivo?!?!?

Ma come mai?!?

messicano.gif

andreanardi77
Messaggio: #9
Ma il tuo amico la lascia al sole senza crema protettiva??? Capisco che le nikon hanno la pelle scura, ma il sole a lungo andare fa male a tutti... Per cortesia prima di sparare c.....e cerchiamo di essere sicuri di cosa scriviamo ed accertiamoci delle fonti, altrimenti a breve vedremo le D7000 volare come gli asini.
stefanolallo
Messaggio: #10
ciao ma state parlando della nikon d7000?scusate ma mi sembra assurdo che la macchinetta si surriscalda e' soprattutto che bisogna spegnerla.con la mia d7000 ho fatto delle foto (1050) a 40° mai dato nessun segno di riscaldamento.ciao texano.gif
Davide-S
Messaggio: #11
Ho scattato ad Efeso in Turchia, con temperatura sui 35° dalle 14:30 alle 16:00 e non è successo niente.
Ma non solo con la D7000 ma con tutte le fotocamere.


Per friggere una fotocamera, la si deve lasciare al sole, con la lente al sole e senza tappo per un po' di tempo... ma non credo che in condizioni normali ed anormali di utilizzo si possa friggere una fotocamera.


Anche se mio cuggino mi ha detto che una volta ha scattato al sole e lo specchio interno alla fotocamera gli ha fatto abbronzare il volto.
ironandrew
Messaggio: #12
Un signore mi ha detto che la D7000 se la metti in lavatrice a 90° diventa una D700! sto provando...tra un'oretta vi dico... messicano.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ragazzi il bello del forum che si trovano tante persone conun sacco di fantasia...ma per favore ha solo chiesto se questa ''cosa'' è successa a qualcun'altro...non esageriamo con le battute chi chiede certe informazioni può essere un utente con poca esperienza perciò non insistiamo.....''secondo me'''.......ciao a tutti! cool.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #14
non trascinate la macchina fotografica sull'asfalto perchè rischiate si danneggi!!!
ma per favore! fatela finita con queste boiate!
_Lucky_
Messaggio: #15
QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 01:10 PM) *
Un mio amico che lavora in un villaggio turistico in sardegna, mi dice che lavorando con la D7000 in pieno sole la macchina riscalda e fa le foto completamente bruciate e di conseguenza è costretto a spegnerla continuamente. Un'altro difetto si è bruciata la spia delle due macchine D7000 che funziona da assistenza all'autofocus. Avete notizie di questi difetti? saluti Francesco.


se la macchina riscalda troppo, digli di controllare il livello del liquido refrigerante e di verificare se la ventola parte.......
per le bruciature....... meglio utilizzare una crema solare ad alto fattore di protezione, o ridurre il tempo di cottura.....
giac23
Messaggio: #16
QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 01:10 PM) *
Un mio amico che lavora in un villaggio turistico in sardegna, mi dice che lavorando con la D7000 in pieno sole la macchina riscalda e fa le foto completamente bruciate e di conseguenza è costretto a spegnerla continuamente. Un'altro difetto si è bruciata la spia delle due macchine D7000 che funziona da assistenza all'autofocus. Avete notizie di questi difetti? saluti Francesco.

Digli di mandarti via mail le foto incriminate.......Poi tu le posterai su questo Forum.
Un'altro difetto si è bruciata la spia delle due macchine D7000... Spiegati meglio!
Paolo^72
Messaggio: #17
QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 01:10 PM) *
Un mio amico che lavora in un villaggio turistico in sardegna, mi dice che lavorando con la D7000 in pieno sole la macchina riscalda e fa le foto completamente bruciate e di conseguenza è costretto a spegnerla continuamente. Un'altro difetto si è bruciata la spia delle due macchine D7000 che funziona da assistenza all'autofocus. Avete notizie di questi difetti? saluti Francesco.


Se gli si bruciano le foto digli di tirarle fuori prima!! quando la macchina fa "ding" sono pronte. wink.gif
micki.cen83
Messaggio: #18
QUOTE(ironandrew @ Jul 23 2011, 02:58 PM) *
Un signore mi ha detto che la D7000 se la metti in lavatrice a 90° diventa una D700! sto provando...tra un'oretta vi dico... messicano.gif tongue.gif



Grandissimo!!!!Ahahahahaha!!!!
francescotorre
Messaggio: #19
QUOTE(giac23 @ Jul 23 2011, 03:49 PM) *
Digli di mandarti via mail le foto incriminate.......Poi tu le posterai su questo Forum.
Un'altro difetto si è bruciata la spia delle due macchine D7000... Spiegati meglio!

Questo amico è da sei anni che fa questo lavoro, non è la prima volta che impugna una fotocamera, ha lavorato altri anni con D200, D300, D2x, D90 e non ha mai riscontrato nessun difetto, io chiedevo se fosse capitato a qualcun'altro questo problema, poi non si tratta di una D7000, ma due con lo stesso problema.
micki.cen83
Messaggio: #20
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 23 2011, 03:20 PM) *
se la macchina riscalda troppo, digli di controllare il livello del liquido refrigerante e di verificare se la ventola parte.......
per le bruciature....... meglio utilizzare una crema solare ad alto fattore di protezione, o ridurre il tempo di cottura.....



Io ora prendo paura...Oddio...Ma se monto un cinquantino sulla D7000,questa non è che parte e non ritorna più?!?!? tongue.gif

QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 04:13 PM) *
Questo amico è da sei anni che fa questo lavoro, non è la prima volta che impugna una fotocamera, ha lavorato altri anni con D200, D300, D2x, D90 e non ha mai riscontrato nessun difetto, io chiedevo se fosse capitato a qualcun'altro questo problema, poi non si tratta di una D7000, ma due con lo stesso problema.



Però è strano questo fatto.Ha provato a sentire l'assistenza?Sai nulla di più specifico?
Paolo^72
Messaggio: #21
QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 04:13 PM) *
Questo amico è da sei anni che fa questo lavoro, non è la prima volta che impugna una fotocamera, ha lavorato altri anni con D200, D300, D2x, D90 e non ha mai riscontrato nessun difetto, io chiedevo se fosse capitato a qualcun'altro questo problema, poi non si tratta di una D7000, ma due con lo stesso problema.


E tutte e due le ha comprate lui?

Che sfiga!! hmmm.gif
Alberto*
Messaggio: #22
QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 04:13 PM) *
Questo amico è da sei anni che fa questo lavoro, non è la prima volta che impugna una fotocamera, ha lavorato altri anni con D200, D300, D2x, D90 e non ha mai riscontrato nessun difetto, io chiedevo se fosse capitato a qualcun'altro questo problema, poi non si tratta di una D7000, ma due con lo stesso problema.


Tutto può essere ma come potrai ben leggere non ci sono precedenti su questo anomalo difetto per cui se il tuo amico è esperto di fotografia (dici che da 6 anni fa questo mestiere) sa come comportarsi ... va in assistenza e risolve se per sfiga ha beccato 2 D7000 difettose.
Non è un problema di D7000, di D3, D300 ecc.

Cmq ogni tanto anche una buona lettura dei manuali non guasta mai :-)

Ciao

Messaggio modificato da Alberto* il Jul 23 2011, 03:25 PM
RobMcFrey
Messaggio: #23
pff col caldo che ha fatto nei giorni precedenti in Sardegna (punte di 43°C) si sarebbe bloccata anche l'olympus e5 biggrin.gif

Messaggio modificato da RobMcFrey il Jul 23 2011, 03:26 PM
Dr.Pat
Messaggio: #24
QUOTE(francescotorre @ Jul 23 2011, 01:10 PM) *
in pieno sole la macchina riscalda e fa le foto completamente bruciate


guarda io ho avuto il problema opposto, le foto fatte sulla neve mi venivano tutte un po' fredde...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(Dr.Pat @ Jul 23 2011, 04:30 PM) *
guarda io ho avuto il problema opposto, le foto fatte sulla neve mi venivano tutte un po' fredde...


invece io mentre scattavo sulla neve.... al posto del classico "click" dell'otturatore, sentivo chiaramente un "ecciù!!!"

messicano.gif messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >