FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
38 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »   
CLUB NIKKOR AFS 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
Emanuele.A
Messaggio: #226
QUOTE(f1.4sim @ Dec 26 2009, 03:44 PM) *
Buonasera,
qualcuno gentilmente può dirmi come risponde la lente con scarsa luminosità.
Ok per il ritratto ambientato, ok per sport e paesaggio, ma supponiamo di stare in una conferenza con luci basse al neon......alziamo gli iso ( le ultime Nikon ce lo permettono...finalmente ) tariamo il bilanciamento del bianco.......ma per stare al di sotto del 1/125 ( col 200mm ) mano libera come va?
Non usiamo cavalletti ingombranti o stativi allunga e accorcia ne flash fastidiosi.
Questo per capire se paragonandolo all'ultimo nato 70-200 Vr II......oltre il prezzo....è qualitativamente sullo stesso binario.
Grazie

Guarda io sono passato dal VR a questo e ho trovato più che altro delle differenze di tono, l'80-200 ha i toni dei vecchi Nikon, assmiglia all'85mm per capirci. A me piace molto. Per il resto sul campo sono assolutamente paragonabili, non vedo altre differenze reali, certo la presenza del VR nel 70-200 è comoda ma non indispensabile, con la mia D700 alzo gli iso e i tempi e non è un problema.
envi12
Messaggio: #227
secondo me, molto egregiamenteIPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
rmdrmd
Messaggio: #228
Ciao a tutti ! Sono molto indeciso tra comprare l'AFS 80-200 o il 70-200 VR. Ho letto che molti di voi considerano l'80-200 un'ottica splendida e sinceramente se il confronto reggesse, riuscirei anche a risparmiare qualcosa.... L'obiettivo lo monterei su una D90 per scatti sportivi o al limite ritratti.
Ho letto molte recensioni contrastanti... Non so se si possono linkare altri siti, ma è solo per far vedere come i giudizi siano diversissimi...

http://www.kenrockwell.com/nikon/80200afs.htm

http://www.youtube.com/watch?v=vXJMUQG7ZqA

L'acquisto è prossimo e non vorrei sbagliarmi: chi meglio di voi può aiutarmi ????

Grazie a tutti !
envi12
Messaggio: #229
[quote name='rmdrmd' date='Feb 11 2010, 10:10 AM' post='1894267']
Ciao a tutti ! Sono molto indeciso tra comprare l'AFS 80-200 o il 70-200 VR. Ho letto che molti di voi considerano l'80-200 un'ottica splendida e sinceramente se il confronto reggesse, riuscirei anche a risparmiare qualcosa.... L'obiettivo lo monterei su una D90 per scatti sportivi o al limite ritratti.
Ho letto molte recensioni contrastanti... Non so se si possono linkare altri siti, ma è solo per far vedere come i giudizi siano diversissimi...

http://www.kenrockwell.com/nikon/80200afs.htm

http://www.youtube.com/watch?v=vXJMUQG7ZqA

L'acquisto è prossimo e non vorrei sbagliarmi: chi meglio di voi può aiutarmi ????

Grazie a tutti !
[/quot
dormi sonni più che tranquilli che con l'AFS 80/200 non avrai alcuna remora. è il nikkor vecchia maniera e quindi con una resa supurlativa e (secondo il mio giudizio) superiore al suo nuovo rivale. è pur vero che non ha il VR, ma ti assicuro che non lo rimpiangi. con questo non voglio dire che il 70/200 VR sia una ciofeca, anzi, ma io preferisco il primo. ho avuto il 70/200 VR che era uscito da poco ma sono stato fortunato e l'ho rimpiazzato con un afs 80/200 nuovo di pacca.
ciao Angelo
Emanuele.A
Messaggio: #230
Ho avuto la stessa esperienza esatta di Angelo!!!! E il mio giudizio è identico.
il Vr ha colori è contrasto un pò più forti, l'80-200 è più delicato nei toni, qualità ottica similissima, il Vr non mi manca, con la D700 e un f2,8 problemi di mosso proprio non è ho!
juan valdez
Messaggio: #231
Felice possessore di 80-200 Afs,comprato "rotto" e riparato da me stesso....inserisco una foto iscrivendomi a questo bellissimo club che vanta una ottica veramente super!! E un consiglio a chi ce l'ha,tenetevela!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Messaggio modificato da juan valdez il Feb 12 2010, 01:34 PM
ang84
Messaggio: #232
Ragazzi una sola semplice domanda.. come si comporta questo obiettivo con D700?? è una "lama" a 200mm 2.8?? Vorrei sapere se è risaputo soffra di backfocus su D700 oppure no
Franco_
Messaggio: #233
Mai saputo di problemi di AF... come sai sul bighiera ne ho avuti, ma da quando ho l'AFS dormo sonni tranquillissimi. Sulla D300 è un'arma letale texano.gif
ang84
Messaggio: #234
QUOTE(Franco_ @ Feb 12 2010, 02:59 PM) *
Mai saputo di problemi di AF... come sai sul bighiera ne ho avuti, ma da quando ho l'AFS dormo sonni tranquillissimi. Sulla D300 è un'arma letale texano.gif


azz...beato te Franco! smile.gif Io non riesco a trovarlo neanche usato il tuo ... speriamo che ora l'assistenza Nital sia tanto buona da dargli una guardatina all'AF del mio 80-200AF. Ma per curiosità voi in che modo spedite a Torino le vostre ottiche? Via PT non credo. smile.gif
Franco_
Messaggio: #235
Angelo, ci vuole un pò di pazienza nella ricerca dell'AFS...

Se LTR rimettesse a posto il bighiera staresti comunque a postissimo smile.gif
envi12
Messaggio: #236
QUOTE(ang84 @ Feb 12 2010, 07:26 PM) *
azz...beato te Franco! smile.gif Io non riesco a trovarlo neanche usato il tuo ... speriamo che ora l'assistenza Nital sia tanto buona da dargli una guardatina all'AF del mio 80-200AF. Ma per curiosità voi in che modo spedite a Torino le vostre ottiche? Via PT non credo. smile.gif

ciao, sono angelo. qui a torino ne puoi trovare usati. un negozio ne aveva 2 ben tenuti. lo conosco e li ho anche controllati e 1 provato e confrontato con il mio.
Emanuele.A
Messaggio: #237
QUOTE(ang84 @ Feb 12 2010, 02:48 PM) *
Ragazzi una sola semplice domanda.. come si comporta questo obiettivo con D700?? è una "lama" a 200mm 2.8?? Vorrei sapere se è risaputo soffra di backfocus su D700 oppure no

Su D700 assolutamente nessun backfocus nè frontfocus, è perfetto, non ho dovuto neanche regolare la taratura dell'AF.

QUOTE(ang84 @ Feb 12 2010, 07:26 PM) *
azz...beato te Franco! smile.gif Io non riesco a trovarlo neanche usato il tuo ... speriamo che ora l'assistenza Nital sia tanto buona da dargli una guardatina all'AF del mio 80-200AF. Ma per curiosità voi in che modo spedite a Torino le vostre ottiche? Via PT non credo. smile.gif

Io l'ho trovato in sulla baia in Austria, la versione bianca, bellissimo!
All'estero si fanno buoni affari...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.5 KB
simonesg10
Messaggio: #238
Salve, oggi ho avuto la fortuna di trovare un nikon afs 80 200 2,8 D a 600 caffè, l'obbiettivo è ok, l'ho visto e provato sulla mia d700 e tutto funzionava tutto, però sono titubante, qualcuno mi sa consigliare? a quel prezzo me sà de sola dry.gif
freelazio
Messaggio: #239
Chiedo l'iscrizione al club.
Devo ancora imparare a conoscerlo, ma l'esordio mi piace......a voi?
Gian
IPB Immagine
[ngrandimento full detail : 3.6 MB
Paolosil
Messaggio: #240
QUOTE(simonesg10 @ Feb 15 2010, 11:20 PM) *
Salve, oggi ho avuto la fortuna di trovare un nikon afs 80 200 2,8 D a 600 caffè, l'obbiettivo è ok, l'ho visto e provato sulla mia d700 e tutto funzionava tutto, però sono titubante, qualcuno mi sa consigliare? a quel prezzo me sà de sola dry.gif


Sono curioso, lo hai poi preso? Il prezzo è veramente molto basso
matthythebest
Messaggio: #241
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Ciao a tutti

Io l'avevo preso sul mercatino di questo forum a 100 caffè in piu' e devo dire in condizioni perfette con ritiro a mano a Firenze.

Facendo, nel mio caso, maggiormente foto alla partite di pallanuto di mio figlio, l'ho trovato un po' " corto e non duplicabie con i teleconverter nikon, pero' continuo a dire che per le altre tipologie di foto è eccezionale !!!!!!!! (n.d.r. parere del tutto personale da parte di un Fotoamatore )

Messaggio modificato da matthythebest il Mar 8 2010, 12:25 AM
simonesg10
Messaggio: #242
Salve, alla fine l'ho preso e devo dire che è tutto ok, è praticamente nuovo, penso sia stato usato da un maniaco della perfezione perche a parte un po di usura sulla baionetta di innesto, il resto e veramente perfetto addirittura il barilotto di pelle è intonso... a 600 caffè è stato un colpo di fortuna... rolleyes.gif

Photofinisher
Messaggio: #243
QUOTE(matthythebest @ Mar 8 2010, 12:23 AM) *
Io l'avevo preso sul mercatino di questo forum a 100 caffè in piu' e devo dire in condizioni perfette con ritiro a mano a Firenze.


100 caffè???? hai fatto l'affarone del secolo!!
matthythebest
Messaggio: #244
QUOTE(Photofinisher @ Mar 8 2010, 10:42 AM) *
100 caffè???? hai fatto l'affarone del secolo!!



No perchè ti è sfuggito in piu' , quindi 700 caffe' totali !

Saluti
Oliviero
Emanuele.A
Messaggio: #245
QUOTE(simonesg10 @ Mar 8 2010, 09:49 AM) *
Salve, alla fine l'ho preso e devo dire che è tutto ok, è praticamente nuovo, penso sia stato usato da un maniaco della perfezione perche a parte un po di usura sulla baionetta di innesto, il resto e veramente perfetto addirittura il barilotto di pelle è intonso... a 600 caffè è stato un colpo di fortuna... rolleyes.gif

Fortuna???? Alla faccia della fortuna, per quel prezzo lo avrei preso anche io pure se ce l'ho già!
Penso che il venditore non si occupasse di fotografia e non avesse molto le idee chiare, un AF-S in condizioni immacolate lo si può vendere anche a 1.000 euro!
Complimenti per l'affarone!
Photofinisher
Messaggio: #246
Mi sono lasciato tentare....e l'ho preso! Trovato usato in un negozio di torino, ottime condizioni, completo anche di custodia rigida e filtro uv per proteggere la lente offerto dal negoziante.
Non vedo l'ora di provarlo seriamente appena ne ho l'occasione.
Un saluto a tutti i nikonisti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #247
QUOTE(ang84 @ Feb 12 2010, 02:48 PM) *
Ragazzi una sola semplice domanda.. come si comporta questo obiettivo con D700?? è una "lama" a 200mm 2.8?? Vorrei sapere se è risaputo soffra di backfocus su D700 oppure no


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 439.3 KB

Lo trovo godibilissimo alle condizioni che hai detto. Per me al momento è il miglior zoom in queste escursioni focali nel rapporto qualità-prezzo.
Gothos
Messaggio: #248
QUOTE(matthythebest @ Mar 8 2010, 12:23 AM) *
Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Ciao a tutti

Io l'avevo preso sul mercatino di questo forum a 100 caffè in piu' e devo dire in condizioni perfette con ritiro a mano a Firenze.

Facendo, nel mio caso, maggiormente foto alla partite di pallanuto di mio figlio, l'ho trovato un po' " corto e non duplicabie con i teleconverter nikon, pero' continuo a dire che per le altre tipologie di foto è eccezionale !!!!!!!! (n.d.r. parere del tutto personale da parte di un Fotoamatore )


allora non hai la versione af-s!!
larsenio
Messaggio: #249
Da poco felice possessore di questa ottica AFS 80/200D ED 2.8 (quello con i tre pulsantoni di blocco maf) trovato di seconda mano praticamente immacolato (tranne il prezzo circa 1100 con paraluce e custodia a tubo) ma revisionato.

Messaggio modificato da larsenio il Mar 9 2010, 08:59 PM
juan valdez
Messaggio: #250
QUOTE(larsenio @ Mar 9 2010, 08:55 PM) *
Da poco felice possessore di questa ottica AFS 80/200D ED 2.8 (quello con i tre pulsantoni di blocco maf) trovato di seconda mano praticamente immacolato (tranne il prezzo circa 1100 con paraluce e custodia a tubo) ma revisionato.


Congrtulazioni,bella ottica!!


A proprosito,qualcuno sa dove dirmi,magari in MP,dove prendere un filtro neutro? non da spendere moltissimo.....grazie a quelli che mi aiuteranno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
38 Pagine: V  « < 8 9 10 11 12 > »