FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Portofino Vestito A Festa
Notturni
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
Il super Classico:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Cercando una compo un pò diversa, sul molo durante la mareggiata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Max
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao Max, non mi esaltano entrambi... La prima che mi sembra pendere un pelino (ma non è questo il problema) ha la parte bassa poco interessante e anche poco interessante il punto di ripresa dall'alto. Secondo me rende poco giustizia al soggetto...

La seconda invece è originale e ricercata ma poco leggibile, soprattutto il primo piano. Ovvio che se sovraesponevi le luci dello sfondo venivano bruciate...

Quindi tecnicamente nulla da dire, ma emozionalmente (perlomeno a me) dicono poco...

bruco82
Messaggio: #3
Ciao Max...anche io concordo con Mirko...non mi esaltano..cioè se le avesse fatte un nuovo arrivato sarebbero state buone...ma te sei troppo piu alto di livello...quindi stavolta le bocciamo...ok? smile.gif eheh

la seconda peccat il nero...se era fatta all'ora blu..il primo piano sarebbe stato leggibile e il tutto prendeva anche piu atmosfera..da riprovarla questa!

ciao
Luca
Vito.Coppola
Messaggio: #4
QUOTE
mirko_nk Inviato il Oggi, 10:41 AM
Ciao Max, non mi esaltano entrambi... La prima che mi sembra pendere un pelino (ma non è questo il problema) ha la parte bassa poco interessante e anche poco interessante il punto di ripresa dall'alto. Secondo me rende poco giustizia al soggetto...

La seconda invece è originale e ricercata ma poco leggibile, soprattutto il primo piano. Ovvio che se sovraesponevi le luci dello sfondo venivano bruciate...

Quindi tecnicamente nulla da dire, ma emozionalmente (perlomeno a me) dicono poco...


Ciao Max....concordo in pieno con l'ottima analisi di Mirko... Pollice.gif
La seconda scattata nell'ora blu sarebbe stata magnifica.... wink.gif



Ciao
Vito
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
QUOTE(Vito.Coppola @ Jan 9 2010, 01:33 PM) *
Ciao Max....concordo in pieno con l'ottima analisi di Mirko... Pollice.gif
La seconda scattata nell'ora blu sarebbe stata magnifica.... wink.gif
Ciao
Vito



mi aggrego con quanto detto caro Max .... wink.gif smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
...secondo me la secondo è molto bella e corretamente esposta...rispecchia molto le condizioni di luce trovata, la compo è molto bella ed originale.

...secondo me la secondo è molto bella e corretamente esposta...rispecchia molto le condizioni di luce trovata, la compo è molto bella ed originale.
wabe47
Messaggio: #7
La seconda mi piace. La prima, con un taglio pano che elimini il cespuglio a destra, migliora.
alex.lanti
Messaggio: #8
QUOTE(mirko_nk @ Jan 9 2010, 10:41 AM) *
Ciao Max, non mi esaltano entrambi... La prima che mi sembra pendere un pelino (ma non è questo il problema) ha la parte bassa poco interessante e anche poco interessante il punto di ripresa dall'alto. Secondo me rende poco giustizia al soggetto...

La seconda invece è originale e ricercata ma poco leggibile, soprattutto il primo piano. Ovvio che se sovraesponevi le luci dello sfondo venivano bruciate...

Quindi tecnicamente nulla da dire, ma emozionalmente (perlomeno a me) dicono poco...

concordo con questa analisi , ciao alex
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #9
La prima la vedo con troppa dominante blu/ciano.
La seconda un pelo sovraesposta ed anche con del flare, personalmente eliminerei il soggetto di primo piano.
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #10
La prima la vedo con troppa dominante blu/ciano.
La seconda un pelo sovraesposta ed anche con del flare, personalmente eliminerei il soggetto di primo piano.
Max Lucotti
Messaggio: #11
la prima scattata nell' ora blu, obbligata composizione data dalla morfologia del luogo, da quì il fatto che le foto di portofino sono tutte uguali e tutte da questo punto. Quello in basso è un grosso albero...
la seconda invece era notte, perchè ... non potevo essere nello stesso istante sopra... e sotto smile.gif he he he
(in realtà mi interessava mettere in evidenza le luci sul borgo)
Ho messo il cavalletto basso sul molo, e quando arrivava l'onda scattavo e..scappavo per non bagnarmi i piedi... meno male che il mare non si è portato via la macchina

Grazie a tutti per i commenti
skyler
Messaggio: #12
Sarebbe stato divertente fotografarti mentre scappavi all'onda e ti portava via cavalletto e macchina....biggrin.gif:D..cosa non si fa per una foto.
La prima è un classico ben fatto e anche la seconda è ben composta. Il posto è sacrificato per avere altre viste..
Foffonews
Messaggio: #13
Concordo con l' ottima analisi di Mirko, anche se la prima non mi dispiace per l'ottima luce che hai catturato..
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #14
Belle entrambe ma la mia preferita è la 2° per la profodità!!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Il vero peccato è che nella seconda la parte bassa è molto poco leggibile.
Per questo io taglierei via e utilizzerei un formato pano.

Oppikkiami !!! tongue.gif
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio