FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cascata - Particolare
Rispondi Nuova Discussione
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti...in questa giornata piovosa devo prendermi una pausa o mi deprimo!

ho provato a sistemare uno scatto di qualche tempo fa...

Originale...
IPB Immagine

e questa quella sistemata...
IPB Immagine

Che ne pensate!? suggerimenti...??
Mauro Va
Messaggio: #2
bella foto,Enrico, ben fatta, bello il movimento dell'acqua.
Ciao
Alba
Vito.Coppola
Messaggio: #3
Ciao,personalmente quella sistemata con una tonalita' di colore piu' calda e' decisamente migliore Pollice.gif !!!


Vito
m.erriu
Messaggio: #4
uno dei soggetti che + preferisco...

ottimo lavoro in postprod... Pollice.gif



Messaggio modificato da errteo81 il Oct 31 2008, 04:58 PM
dario-
Messaggio: #5
Bellissimo l'effetto seta dell'acqua Pollice.gif. Quoto Vito la seconda con la tonalità calda è decisamente più accattivante, almeno a me piace di più wink.gif.

Ciaoo e complimenti

Dario
ash
Messaggio: #6
concordo, preferisco anche io la 2a.. piu' calda!

ottima pp! specie sulla parte alta!


=)
andrea
stefanocucco
Messaggio: #7
Ben fatto! ottima lavoro in Camera Oscura (come dice Alberto Segramora wink.gif )
Comunque un bellissimo effetto e una composizione molto curata Pollice.gif
P.S.
Che operazioni hai fatto? hai recuperato anche un pò di alte luci o sbaglio?
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
direi che hai fatto un ottimo lavoro, gran bei scatti!
Andras.Gyorosi
Messaggio: #9
Bravissimo Enrico! Hai fatto un bel lavoro in pp. Hai recuperato perfettamente le alti luci, e sinceramente con quelle tonalità calde ha acquisito molto lo scatto! Bella anche l'inquadratura! Pollice.gif

Andras
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #10
QUOTE(stefanocucco @ Oct 31 2008, 06:54 PM) *
Ben fatto! ottima lavoro in Camera Oscura (come dice Alberto Segramora wink.gif )
Comunque un bellissimo effetto e una composizione molto curata Pollice.gif
P.S.
Che operazioni hai fatto? hai recuperato anche un pò di alte luci o sbaglio?


Grazie Stefano! Allora in Lightroom ho regolato manualmente il bilanciamento del bianco e come ben dici ho cercato di recuperare le alte luci (sempre in Lightroom, ho lavorato su highlights della curva...non ti so spiegare nemmeno io perchè a essere sincero ho fatto un po' di tentativi qua e la per capire cosa avevo tra le mani, unica cosa che so è che ho cercato di sistemare la curva, anche se non ho ben capito che sia...); poi con CS2 ho regolato il contrasto (che mi ero dimenticato...) e ho ottimizzato per il web (doppio sharpen, layer mask e poi ho passato sopra alle rocce al 60%), ma non sono riuscito a clonare le impurità del sensore...

Per fortuna che mi dite che il secondo è il migliore, altrimenti voleva dire che la mia elaborazione aveva peggiorato uno scatto scartato!!! =)

Grazie a tutti!
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #11
Quoto la seconda anche io anche se la prima non e' affatto da buttare.
Andrea Moro
Messaggio: #12
Bravo Enrico, stai guadagnando molto sia in fase di ripresa che in postproduzione Pollice.gif In questa fotografia la composizione è equilibrata e l'esposizione precisa. In post hai semplicemente modificato il bilanciamento del bianco e sistemato a dovere i livelli: la base per un'elaborazione naturale e doverosa col digitale Pollice.gif
alcarbo
Messaggio: #13
Pregevole l'effetto dell'acqua
Peccato la PP (nel senso che io non la so fare ancora)
mircob
Messaggio: #14
Lo scatto è notevole, ma vado controcorrente preferisco la 1a, forse perchè come Alcarbo non so fare la PP.
( non ho problemi urinari biggrin.gif )
Ciao Mirco.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #15
QUOTE(mircob @ Nov 1 2008, 08:42 AM) *
Lo scatto è notevole, ma vado controcorrente preferisco la 1a, forse perchè come Alcarbo non so fare la PP.
( non ho problemi urinari biggrin.gif )
Ciao Mirco.


Alla fine il più in PP l'ho fatto sul bilanciamento del bianco, che avevo errato al momento dello scatto...se fossi stato più preciso quando ho impostato la reflex non ce ne sarebbe stato troppo bisogno diciamo...però ti assicuro che fino a due sere fa nemmeno io sapevo che fosse, poi con tentativi (pochi) e leggendo un po' cosa facevano gli altri ho provato a sperimentare...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio