FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Tra Le Risaie
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #26
QUOTE(paperomascherato @ May 1 2011, 07:23 PM) *
Mi sono permesso Max di togliere il filo d'rba centrale .per me è decisamente meglio rimane la profondità data dagli altri steli e non c'è più il disturbo dello stelo centrale .........che ne dite?[attachment=157272:vuan0hqf2.bmp]


Che ti puoi permettere, che hai fatto bene a provare, smile.gif ma che io ho inserito appositamente il ramo lì e così mi piace.
Ma perchè non pensare che gli steli d'erba sono soggetto nella foto? unsure.gif
Ripeto, ho anche la versione senza rami... ma l'ho scartata perchè quel vuoto a sinistra poco mi dice. wink.gif


Grazie a tutti per le vostre considerazioni & commenti.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #27
QUOTE(Max Lucotti @ May 2 2011, 08:27 AM) *
Che ti puoi permettere, che hai fatto bene a provare, smile.gif ma che io ho inserito appositamente il ramo lì e così mi piace.
Ma perchè non pensare che gli steli d'erba sono soggetto nella foto? unsure.gif
Ripeto, ho anche la versione senza rami... ma l'ho scartata perchè quel vuoto a sinistra poco mi dice. wink.gif
Grazie a tutti per le vostre considerazioni & commenti.


Sono perfettamente daccordo con te.........la tua e' una interpretazione e va rispettata come tale,se cosi' non fosse non sarebbe la tua fotografia e non rispecchierebbe le sensazioni che hai provato in quel momento.
sergio.creazzo
Messaggio: #28
E' da un po' di tempo che penso alle risaie, come patrimonio paesaggistico del Piemonte.
Le sto osservando nelle diverse stagioni per capire quale sia il momento più adatto per una corretta interpretazione.
Devo ammettere che questa immagine racconta molto bene l'aspetto malinconico e non facile di questi luoghi .
Gli elementi di disturbo , come voi li chiamate solitamente, in questo caso "i rami" esprimono bene il movimento del vento, che nelle stagioni fredde spazzano i campi intrisi di acqua e piegano e orientano qualsiasi cosa.
Potrei dire, per me, quasi indispensabili, non tanto per un equilibrio geometrico, che ritengo per me meno importante, ma forse un elemento di narrazione del luogo in più che trasmette una sensazione emotiva e fisica del luogo.

complimenti

ciao
sergio
Max Lucotti
Messaggio: #29
Grazie a tutti per i commenti.

@Sergio, il momento è adesso, le risaie sono allagate (quando ho scattato questa foto non lo erano ancora) ma il riso non è ancora spuntato dall'acqua, e ci sono riflessi stupefacenti. (vedi la foto di @elis@ del cascinale fatta domenica..)


Ciao

Max
bruco82
Messaggio: #30
Max...è strabella l'atmosfera...ma anche a me quei rami...MMMHHHH!!!! posta anche l'altra dai cosi si fa il confronto...

ciao
Luca
albè
Messaggio: #31
Ciao Max...se hai fatto uno scatto con i rami in primo piano ci sarà un motivo...a me ha dato un maggior senso di profondità...poi magari mi sbaglio...ma a prescindere è comunque un ottimo scatto.

Albè
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2