FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Felicità è ...
far funzionare le cose come dovrebbero
Rispondi Nuova Discussione
marce956
Messaggio: #26
QUOTE(Paolo56 @ Nov 11 2012, 11:21 PM) *
La taratura fine dell'AF ce l'ha pure Canon sulla produzione profefessionale!
Le tolleranze di acoppiamento tra ottica e corpo ci sono e non possono essere eliminate completamente ed infatti è stata introdotta la taratura fine dell'af proprio per ovviare a questo.
Se per te è una soluzione inacettabile l'unica alternativa è optare per una compatta, ce ne sono moltissime e fanno un lavoro egregio.


Pollice.gif Quoto al 100% (tra l'altro risparmi pure!) ...
Rai63
Messaggio: #27
QUOTE(marce956 @ Nov 12 2012, 09:43 PM) *
Pollice.gif Quoto al 100% (tra l'altro risparmi pure!) ...

vediamo se devi tarare tu le tue ottiche,sempre se ne hai,se farai ancora lo spiritoso con le compatte ..grande Newton ,o preferisci esser chiamato Capa.Ma mi faccia il piacere signor saputello della domenica , che tra l'altro oggi è lunedi e sei fuori tempo massimo... tongue.gif

QUOTE(Rai63 @ Nov 13 2012, 12:36 AM) *
vediamo se devi tarare tu le tue ottiche,sempre se ne hai,se farai ancora lo spiritoso con le compatte ..grande Newton ,o preferisci esser chiamato Capa.Ma mi faccia il piacere signor saputello della domenica , che tra l'altro oggi è lunedi e sei fuori tempo massimo... tongue.gif
MrFurlox
Messaggio: #28
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Nov 12 2012, 02:27 AM) *
Mi intrometto con una domanda apparentemente banale a mio parere: se, come dite voi, si viene tarato ogni singolo pezzo, puo' capitare che quell'obiettivo con quella fotocamera sia starata?

F.A.



no perchè appunto si cerca di eliminare il più possibile le tolleranze di fabbrica

ad esempio per essere prefetto il valore di fotocamera + obiettivo deve essere 0 ma è tutto perfetto nel range -2/+2

se la tua fotocamera sta a +1 fino a che trova obiettivi "starati" -3/+1 sarà tutto perfetto come prende un obiettivo starato in positivo più di +1 avrai problemi ... ecco che se in assistenza si riporta a 0 la fotocamera e a 0 l' obiettivo sarà molto molto difficile trovare problemi che superino i valori di tolleranza wink.gif



Marco
CVCPhoto
Messaggio: #29
QUOTE(Paolo56 @ Nov 11 2012, 11:21 PM) *
La taratura fine dell'AF ce l'ha pure Canon sulla produzione profefessionale!
Le tolleranze di acoppiamento tra ottica e corpo ci sono e non possono essere eliminate completamente ed infatti è stata introdotta la taratura fine dell'af proprio per ovviare a questo.
Se per te è una soluzione inacettabile l'unica alternativa è optare per una compatta, ce ne sono moltissime e fanno un lavoro egregio.



Pollice.gif
Rai63
Messaggio: #30
[quote name='CVCPhoto' date='Nov 13 2012, 12:59 AM' post='3202710']
Pollice.gif
tongue.gif tongue.gif tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2