FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Gita Al Seceda (dolomiti)
tentativo di reportage fotografico
Rispondi Nuova Discussione
GianfrancoGoria
Messaggio: #1
Questo è un piccolo tentativo di reportage. Le foto le abbiamo fatte con la nostra coolpix8700, senza grandi pretese: sono le foto che facciamo tutti gli anni, qua e là. Ma una piccola selezione l'ho trasformata in un raccontino che serve anche come traccia per una bella (anche se facile) gita dolomitica. La fortuna di quest'anno è stata che la stagione della fioritura era in ritardo, così... be', lo vedrete da voi andando su www.fumetti.org/public/foto/ e scegliendo Reportage e poi Seceda. La montagna si spezza in strapiombi affascinanti e i prati sono costellati di stelle alpine... Ci si arriva anche passando dal nostro sito di famiglia www.gorianet.it. Avrei replicato tutto anche qui, ma non ho ancora capito bene come fare a non pasticciare... Sorry! :-)
user posted image
Palfe
Messaggio: #2
Complimenti per il reportage,
conosco il posto incantevole e trovo che le tue foto e il tuo entusiasmo nel descriverlo, rendano alla perfezione la bellezza del luogo.
Bello ritornare (con la mente ) lassù ....
grazie.gif

Ciao Paolo
GianfrancoGoria
Messaggio: #3
QUOTE(Palfe @ Aug 22 2005, 10:04 AM)
Complimenti per il reportage,
conosco il posto incantevole e trovo che le tue foto e il tuo entusiasmo nel descriverlo, rendano alla perfezione la bellezza del luogo.
Bello ritornare (con la mente ) lassù ....
grazie.gif

Ciao Paolo
*


Grazie a te. Purtroppo io ho poco fiato, e quando affronto le ferrate ci metto mediamente il doppio di quello che c'è scritto sulle guide già soltanto per arrivare all'attacco della ferrata... Per cui la scusa di fermarmi a fare macro qui e là mi aiuta a fare soste e prendere fiato! ;-) Questo invece era davvero un sentiero di tutto riposo, ma nonostante ciò per me il ritorno (in salita) è stato comunque un poco faticoso. Ma è proprio solo un problema mio di capacità toracica. Le persone normali vanno tranquille tranquille, eheheh!
zico53
Messaggio: #4
Mi incuriosiva vedere questo life, come tutti gli altri del resto, ma sono riuscito solo a vedere una foto quella con i fiori. E' un problema mio? magari potresti indicarmi come fare ad accedere alle altre immagini che penso ci saranno senz'altro.
Fedro
Messaggio: #5
Bello! bel racconto, fresco, pieno di entusiasmo, di vitalità, di gioia: mi piace proprio perchè riflette molto i sentimenti che mi accompagnano sulle mie montagne.

Bone le foto, forse sarebbero da ritoccare un pochino sui livelli per adeguarle alla freschezza delle parole!

Complimenti.
Fedro
Messaggio: #6
QUOTE(Fedro @ Aug 23 2005, 08:49 AM)
Buone le foto, forse sarebbero da ritoccare un pochino sui livelli per adeguarle alla freschezza delle parole!
*



Aspetta ...prendi con le pinze questa affermazione mi rendo conto che sto scrivendo da un terminale con un monitor...da denuncia.....stasera me le riguardo a casa ... tongue.gif
GianfrancoGoria
Messaggio: #7
Per vedere tutto il reportage bisogna fare click sulla scritta SECEDA che c'è nle menù in alto a sinsitra. La prima foto sotto è solo una specie di "titolo". Quando ci saranno più reportage, sarà più evdente, sorry...
Invece circa i livelli delle immagini, può anche darsi, non ho idea... io me le vedo col mio Sony 17 pollici a doppia lampada, luminosissimo e nitidissimo... ma quando sono in ufficio è un tormento: troppo scuro il monitor, troppo poco definito ecc... Forse dovrei ritoccarle per venire incontro ai monitor meno "performanti", ma non saprei bene come muovermi. Quelle che ho messo online non hanno nessuna post-produzione.
Per la cronaca, a chi interessasse (purché abbia un computer abbastanza nuovo da non vederlo a scatti e abbia l'adsl per non soffrire troppo nell'attesa) ho messo in linea su www.gorianet.it/video/seceda/ un piccolo video realizzato montando in sequenza le stesse foto del reportage. Ho usato Photostory3 (quello molto grezzo e gratuito della nota azienda di software di Bill), ci ho aggiunto una canzone a tema (scelta a caso, tutto sommato) per darmi un tempo "sopportabile" (poco più di 3 minuti). E' una cosa che uso di solito per le mie conferenze (sui fumetti), ma può servire (ocme in questo caso) per far vedere delle foto senza annoiare troppo quando a casa hai amici e parenti... biggrin.gif user posted image
zico53
Messaggio: #8
Ok, c'è l'ho fatta; grazie per il messaggio. Dunque il reportage è molto bello, poi capirai io sono di palermo e mi tocca vedere sempre mare, mare e poi mare. Mi piacerebbe tantissimo potere andare qualche volta in alta montagna, sono affascinato da tutte queste bellezze naturali, fiori, prati sterminati, vedute mozzafiato e quelle cime così curiose. Le foto sono tutte molto belle (purtroppo io le vedo tutte maltrattate dalla compressione) quelle che hanno attirato maggiormente la mia attenzione sono nell'ordine:
018 rocce
030 stella alpina dettaglio
041 montagne colorate
E poi tutti quei particolari, molto curioso il pupo con l'elica. Gia che c'ero ho dato un'occhiata al tuo sito; interessante la tua professione, ti faccio ancora tanti complimenti per tutto. Ciao.
photoflavio
Messaggio: #9
Gianfranco,
le foto sono molto belle, ed altrettanto bello il racconto che le accompagna. Ho visto anche il video e devo dire che mi è piaciuto molto. Anzi, devo ringraziarti per la dritta; proprio questa mattina si parlava in ufficio di utility gratuite per realizzare con le foto lavori di questo genere... lo proverò.

biggrin.gif bello anche il sito; sto girovagando un po' tutte le sezioni ed i Link

Ciao,
Flavio

brusa69
Messaggio: #10
QUOTE(BABs @ Aug 23 2005, 08:25 PM)
www.gorianet.it/video/seceda/[/b] un piccolo video realizzato montando in sequenza le stesse foto del reportage. Ho usato Photostory3 (quello molto grezzo e gratuito della nota azienda di software di Bill), ci ho aggiunto una canzone a tema (scelta a caso, tutto sommato) per darmi un tempo "sopportabile" (poco più di 3 minuti).


Bello il video, cosa richiede dal lato server per lo streaming?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Un bel reportage, ottime foto e molto bella anche la presentazione, mi è piaciuto molto! Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
cratty
Messaggio: #12
Belle foto complimenti. Si vede che .............."non ti piace la montagna". biggrin.gif
Complimenti ancora per il reportage.
Saluti
Fedro
Messaggio: #13
QUOTE(Fedro @ Aug 23 2005, 08:52 AM)
QUOTE(Fedro @ Aug 23 2005, 08:49 AM)
Buone le foto, forse sarebbero da ritoccare un pochino sui livelli per adeguarle alla freschezza delle parole!
*



Aspetta ...prendi con le pinze questa affermazione mi rendo conto che sto scrivendo da un terminale con un monitor...da denuncia.....stasera me le riguardo a casa ... tongue.gif
*



Era l'orripilante monitor dell'ufficio, qui a casa i livelli sono tornati al loro posto....

Ancora complimenti!
GianfrancoGoria
Messaggio: #14
QUOTE
Bello il video, cosa richiede dal lato server per lo streaming?
*


Nulla di speciale. Solo che scrivi pochissimo script in "asx". Se sai scrivere un pochino in html, la cosa è semplicissima. Ti indico qui un url dove ci sono istruzioni proprio per inserire uno o più file WMV in una pagina htm: ProHtmlIt. In sostanza devi scrivere un brevissimo file con estensione .asx (questo file "punta" al tuo video in formato .wmv, che avrai provveduto a scaricare via FTP nel tuo sito). Poi nel tuo file html in cui vuoi che si veda il video, scrivi poche righe di istruzione di tipo "object", per far sentire al browser del visitatore un "oggetto" di tipo video puntando al file .asx che hai preparato. Tutto qui. Comunque le istruzioni che ti ho indicato nel link dovrebbero essere abbastanza chiare. Se invece hai difficoltà, dimmelo e vedo come posso esserti utile.

brusa69
Messaggio: #15
QUOTE(BABs @ Aug 25 2005, 09:58 AM)
QUOTE
Bello il video, cosa richiede dal lato server per lo streaming?
*


Nulla di speciale. Solo che scrivi pochissimo script in "asx". Se sai scrivere un pochino in html, la cosa è semplicissima. Ti indico qui un url dove ci sono istruzioni proprio per inserire uno o più file WMV in una pagina htm [...CUT]


Grazie 1000, ci provero', mi hai dato una bella idea, grazie!
ros62
Messaggio: #16
Gainfranco mi hai fatto vedere un posto da favola, uno di quei luoghi che ti fà rallegrare il cuore, è una fortuna trovarsi in un simile luogo, sono convinto che la quiete ha accompagnato le tue giornate. Grazie

Saro
ros62
Messaggio: #17
QUOTE(ros62 @ Aug 25 2005, 09:32 AM)
Gainfranco mi hai fatto vedere un posto da favola, uno di quei luoghi che ti fà rallegrare il cuore, è una fortuna trovarsi in un simile luogo, sono convinto che la quiete ha accompagnato le tue giornate. Grazie

Saro
*


Gianfranco.... scusa avevo sbagliato a scrivere il tuo nome. biggrin.gif
GianfrancoGoria
Messaggio: #18
QUOTE(ros62 @ Aug 25 2005, 09:34 AM)
Gianfranco.... scusa avevo sbagliato a scrivere il tuo nome.  biggrin.gif
*



Nessun problema! E' il pensiero che conta! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio