FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb600 + D200
Rispondi Nuova Discussione
max56
Messaggio: #1
devo usare la d200 con sb600 come flash in macchina ed anche come flash per pilotare 2 metz 45 con relative fotocellule, come devo impostare il tutto ??? spero di essere stato chiaro...grazie mille
max
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Con il solo sb600 sulla slitta non c'è niente di particolare, dopo averlo messo sulla slitta e acceso (anche la macchina accesa) dovrebbe settarsi su TTL-BL a menochè non hai impostata la misurazione spot.
Dal flash puoi settare anche TTL semplice o Manuale.

Manuale è come dovrai settare se vuoi usare i due altri flash con fotocellula, altrimenti i prelampi di monitoraggio faranno scattare i due flash con fotocellula prima che l'otturatore sia aperto.

Su i due Metz vanno impostati gli ISO ed il diaframma e messi in modalità A, in questo modo ci penserà la cellula dei flash a dosare l'emissione.
Oppure userai anche loro in manuale come per l'SB600, questo va comunque usato in manuale.

Il soggetto riceverà comunque la luce dai tre flash, quindi ti consiglio di fare delle prove per decidere la potenza da dare ai vari flash.

Non so di preciso che cosa vuoi fare, una cerimonia? Un ritratto? E' per questo che non posso essere più esplicito.
max56
Messaggio: #3
grazie per la risposta.. devo fare una cerimonia in chiesa ( comunioni ) max
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Comunioni? .... io non sono il massimo, ci vorrebbe l'intervento di qualche professionista del settore.

Cerca sul forum, ho letto varie discussioni al riguardo, anche per quanto riguarda i matrimoni.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio