FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Simple Girl
Francesca
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
A simple girl by Gianmaria Veronese, on Flickr

Gianmaria smile.gif
luigi pietropaolo
Messaggio: #2
Ancora nessun commento? Male! biggrin.gif Mi piace un sacco, ottima luce che rende tutto quasi tridimensionale!
shenker
Banned
Messaggio: #3
Ottima foto, un pizzico sparate le alte luci, ma potrebbe essere il mio monitor.
Orrendo l'invasivo "listato a lutto". smile.gif
Gianmaria Veronese
Messaggio: #4
QUOTE(L_Px2 @ Aug 6 2012, 06:50 PM) *
Ancora nessun commento? Male! biggrin.gif Mi piace un sacco, ottima luce che rende tutto quasi tridimensionale!

Grazie mille smile.gif

QUOTE(shenker @ Aug 6 2012, 07:09 PM) *
Ottima foto, un pizzico sparate le alte luci, ma potrebbe essere il mio monitor.
Orrendo l'invasivo "listato a lutto".

Grazie.. sui bianchi credo sia il tuo monitor.. dal mio, e l'istogramma lo conferma, son ben entro la zona 10.. wink.gif
Sulle bande nere.. son semplicemente scelte.. possono piacere o meno.. smile.gif
shenker
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Aug 6 2012, 07:22 PM) *
Grazie mille smile.gif
Grazie.. sui bianchi credo sia il tuo monitor.. dal mio, e l'istogramma lo conferma, son ben entro la zona 10.. wink.gif
Sulle bande nere.. son semplicemente scelte.. possono piacere o meno.. smile.gif


Il monitor è perfettamente tarato, quindi credo sia più un'impressione visiva, la mia, a darmi l'idea dei bianchi lievemente bruciati, che continuano a piacermi poco.
Per il "listone a lutto"... certo... de gustibus ma credo tu abbia postato per sentire pareri... o mi sbaglio? smile.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #6
Buona foto, anche se ripresa leggermente dall'alto.. orribili le bande nere, superiormente ed inferiormente..
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
QUOTE(shenker @ Aug 7 2012, 06:19 AM) *
Il monitor è perfettamente tarato, quindi credo sia più un'impressione visiva, la mia, a darmi l'idea dei bianchi lievemente bruciati, che continuano a piacermi poco.
Per il "listone a lutto"... certo... de gustibus ma credo tu abbia postato per sentire pareri... o mi sbaglio? smile.gif

No, non sbagli.. ma i pareri li vorrei sulla foto e non sul modo di presentarla.. ma in sto forum ormai ci ho rinunciato.. ogni volta si deve combattere con i classici commentini a firme e cornici.. vabeh rolleyes.gif

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 7 2012, 08:40 AM) *
Buona foto, anche se ripresa leggermente dall'alto.. orribili le bande nere, superiormente ed inferiormente..

Grazie, ma che significa "Anche se ripresa leggermente dall'alto"? E' una scelta voluta che permette di dare dinamismo al ritratto.. non capisco..
Patrizio Gattabria
Messaggio: #8
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Aug 7 2012, 09:15 AM) *
Grazie, ma che significa "Anche se ripresa leggermente dall'alto"? E' una scelta voluta che permette di dare dinamismo al ritratto.. non capisco..

Il mio è un complimento, non una critica!..rimanendo negli ambiti classici le foto non si dovrebbero fare dall'alto..ma in questo caso, proprio perchè è una eccezione ed è ben controllata, la foto 'ci sta' ..' c'è tutta'!.. questo volevo dire affermando:"buona foto, anche se ripresa leggermente dall'alto'...

Un saluto, Patrizio
Gianmaria Veronese
Messaggio: #9
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 7 2012, 09:59 AM) *
Il mio è un complimento, non una critica!..rimanendo negli ambiti classici le foto non si dovrebbero fare dall'alto..ma in questo caso, proprio perchè è una eccezione ed è ben controllata, la foto 'ci sta' ..' c'è tutta'!.. questo volevo dire affermando:"buona foto, anche se ripresa leggermente dall'alto'...

Un saluto, Patrizio

Avevo capito tranquillo wink.gif Solo non capisco perché lo scattare dall'alto si meriti un "anche"..
E' vero che ci sono delle regole, ma onestamente me ne sono sempre fregato tongue.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #10
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Aug 7 2012, 01:25 PM) *
Avevo capito tranquillo wink.gif Solo non capisco perché lo scattare dall'alto si meriti un "anche"..
E' vero che ci sono delle regole, ma onestamente me ne sono sempre fregato tongue.gif

Avevo scritto 'anche' perchè il 95% delle foto che vedo dall'alto sono orrende, fatte con estremo grandangolo (e non è il caso tuo) in cui spesso i bambini, animali o persone risultano deformi..è vero, le regole si possono anche trasgredire in maniera intelligente, ma purtroppo c'è chi, e non se ne accorge, spesso esagera... smile.gif

Patrizio
stepho
Messaggio: #11
Parliamo della foto.
Stacco del soggetto e bokeh per me mozzafiato.
L'espressione mi piace molto.
Sono un po in dubbio sulla posa della mano.....stava sistemandosi i capelli?
Mario Tarello
Messaggio: #12
Bello l'effetto sfuocato! Quale plug-in di photoshop hai usato per realizzarlo?

mario
Gianmaria Veronese
Messaggio: #13
QUOTE(Mario Tarello @ Aug 8 2012, 09:17 AM) *
Bello l'effetto sfuocato! Quale plug-in di photoshop hai usato per realizzarlo?

mario

E' l'effetto blur di instagram tongue.gif

wink.gif
shenker
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Aug 7 2012, 09:15 AM) *
No, non sbagli.. ma i pareri li vorrei sulla foto e non sul modo di presentarla.. ma in sto forum ormai ci ho rinunciato.. ogni volta si deve combattere con i classici commentini a firme e cornici.. vabeh rolleyes.gif


Già, ma il modo di presentarla fa parte INTEGRANTE dell'immagine stessa.
E dovresti saperlo, viste le arie da Artista (con la A maiuscola!!!) che ti dai e che si evince molto bene dalla tua rispostina, con sospiro di compatimento e stoica sopportazione, di qui sopra.
Vabbeh, lasciamo perdere, non c'è dialogo...
Stammi bene.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #15
QUOTE(shenker @ Aug 9 2012, 09:02 AM) *
Già, ma il modo di presentarla fa parte INTEGRANTE dell'immagine stessa.
E dovresti saperlo, viste le arie da Artista (con la A maiuscola!!!) che ti dai e che si evince molto bene dalla tua rispostina, con sospiro di compatimento e stoica sopportazione, di qui sopra.
Vabbeh, lasciamo perdere, non c'è dialogo...
Stammi bene.

Ti sbagli.. fossimo in un'esposizione in una galleria d'arte allora ok, ma su un forum secondo me il contenuto d'immagine è più importante..
Vabeh.. continuerò ad atteggiarmi da Artista visto che ti piace tanto wink.gif
rossanop
Messaggio: #16
stupenda, complimenti

stupenda, complimenti
BrennerPuP
Messaggio: #17
Ciao, oltre al resto mi piace lo sfondo chiaro dietro la testa che va a scurirsi ai bordi. Unico mio appunto: sulla destra c'è qualcosa tipo un ramo sfocato che distrae un attimo.

Messaggio modificato da pup il Aug 13 2012, 12:25 PM
fra_bruni
Messaggio: #18
Bello il b/n, ottima la luce sul viso, il resto è "merito" della macchina e, soprattutto, dell'obiettivo...

Saluti,
Francesco.
andre@x
Messaggio: #19
Gianmaria
Grandissimo scatto BN meraviglioso

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio