FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S8100
A quando in Italia???
Rispondi Nuova Discussione
odisseo
Messaggio: #1
Ho provato a cercare un po' sul forum ma non ho trovato risposte (chiedo venia se c'erano...).

Capisco che non è possibile probabilmente avere una risposta precisa e ufficiale per ovvi motivi, ma posso sperare in qualche rumors attendibile.... qualcuno ha idea delle intenzioni di Nikon relativamente alla COOLPIX S8100? Arriverà anche in Italia? E se SI, quando più o meno???

grazie.gif
odisseo
Messaggio: #2
Mi sono accorto ora che, per errore, ho aperto due discussioni uguali.

Chiedo gentilmente a staff/moderatori di eliminare una delle due.

Grazie, ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Non mi sembra ci siano date imminenti per l'italia.
Staremo a vedere l'anno nuovo. Pollice.gif

Nota
Ho cancellato il post doppio
odisseo
Messaggio: #4
Azzz speravo di vederla a breve in Italia.... cerotto.gif

Non capisco perchè mettere in produzione una macchina fotografica e non commercializzarla in una parte di mondo.... cerotto.gif
odisseo
Messaggio: #5
Dopo l'annuncio di oggi (s8100 commercializzata anche in Italia) vi spiego come sono andate le cose, è giusto che si sappia....

Dunque, subito dopo l'apertura di questa mia discussione, alla Nital hanno detto:
"Miiiiiiiiii, Odisseo desidera la S8100 e noi non possiamo dargliela!!!!"
Sono volate email di fuoco tra l'Italia e il Giappone, una per sbaglio è arrivata anche in Perù e ancora a Lima stanno preparando una risposta adeguata...
Dal Giappone hanno risposto (per praticità lo scrivo così come si pronuncia):
"Tin tan tun ten ton S8100 min sun Odisseo!!!!"
Che tradotto in Italiano vuol dire:
"L'attuale situazione non è sostenibile nè tantomeno giustificabile, commercializzate immediatamente la S8100 anche in Italia, cosicchè Odisseo possa averla al più presto!!!!"
Il tutto avveniva durante le feste, vi lascio immaginare come molti di Nital e di Nikon abbiano trascorso il capodanno in grande ansia (si vocifera, ma non so se è vero, che in Giappone un dirigente Nikon la notte di capodanno si è chiuso in bagno e ha trascorso la mezzanotte in lacrime).

E finalmente arriviamo ad oggi!

NIKON COOLPIX S8100 IN ITALIA!!!!!!


claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #6
A quando una coolpix che abbia un obiettivo grandangolare vero? Possibile che Nikon continui a sfornare superzoom fino a 300mm (tanto per vedere chi ce l'ha più lungo) e non pensi invece a partire almeno da 24mm equivalenti?
odisseo
Messaggio: #7
Qualcosa del tipo, tanto per fare un esempio, della Panasonic TZ10 che ha 25-300....

Però non è Nikon..... cerotto.gif
Nightdark
Messaggio: #8
Io ho la S8000..cos'ha di particolare questa S8100? Giusto per curiosità..
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(odisseo @ Jan 12 2011, 11:19 AM) *
Qualcosa del tipo, tanto per fare un esempio, della Panasonic TZ10 che ha 25-300....

Però non è Nikon..... cerotto.gif


O la Samsung EX-1 , che con un 24-72 f1,8-2,4 è davvero un'ottima compatta e con ottica molto lumnosa!

Messaggio modificato da Tuny il Jan 12 2011, 12:24 PM
EadWard
Messaggio: #10
su nikonrumors pare che a febbraio verrà presentata la coolpix con 24-100 f1.8
odisseo
Messaggio: #11
QUOTE(Nightdark @ Jan 12 2011, 12:07 PM) *
Io ho la S8000..cos'ha di particolare questa S8100? Giusto per curiosità..


A grandi linee:
sensore CMOS retroilluminato da 12MP
Filmati Full HD 1080

ciao
Nightdark
Messaggio: #12
QUOTE(odisseo @ Jan 12 2011, 01:29 PM) *
A grandi linee:
sensore CMOS retroilluminato da 12MP
Filmati Full HD 1080

ciao

Come mai l'aspetti con tanta ansia?

Ma ho visto che è molto simile alla S8000 (la nuova disposizione dei tasti è forse più comoda e veloce) apparte un numero più basso di mp (punto a favore, che poi non ho mica ben capito la questione di sensori/mp, sono assolutamente ignorante..) e mi pare che abbia una funzione in più per la riduzione del mosso (il flash sincronizzato con nonhocapitocosa degli iso).
Per quanto riguarda i filmati non è la stessa cosa della S8000? unsure.gif
vutecco
Messaggio: #13
la questione sensori/mp è presto detta: meno pixel su una stessa superficie = pixel più grandi = meno rumore

questo, ovviamente, a grandi linee
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(EadWard @ Jan 12 2011, 12:43 PM) *
su nikonrumors pare che a febbraio verrà presentata la coolpix con 24-100 f1.8


Vedremo.
Nightdark
Messaggio: #15
QUOTE(vutecco @ Jan 12 2011, 05:25 PM) *
la questione sensori/mp è presto detta: meno pixel su una stessa superficie = pixel più grandi = meno rumore

questo, ovviamente, a grandi linee

Grazie spiegato così è molto semplice... ogni tanto mi capita di leggere qualche discussone in cui parlano di sensori e MP, ma sono termini troppo tecnici per me laugh.gif

Immaginavo che fosse legato al fatto del rumore comunque.. ma allora perchè su fotocamere con sensori così piccoli montano comunque miliardi di MP?
Sulla mia S8000 non ne hanno risparmiati, son ben 14.
odisseo
Messaggio: #16
Sulle compatte la logica commerciale la fa da padrona, almeno da quando sono andati oltre i 6/8 megapixel. Più megapixel hai e più vendi, per fortuna da un po' di tempo a questa parte la corsa sembra arrivare al termine e, anzi, in alcuni casi si assiste ad una inversione di rotta.
odisseo
Messaggio: #17
QUOTE(Nightdark @ Jan 12 2011, 02:57 PM) *
Come mai l'aspetti con tanta ansia?


L'aspetto con ansia perché ha delle caratteristiche che, almeno per me, sono molto interessanti:
- uno zoom molto lungo (10x) anche se parte da 30... se fosse partito da 25 sarebbe stato meglio ma mi va bene lo stesso
- la possibilità di fare filmati full HD (1080)
- il sensore CMOS retroilluminato che dovrebbe permettere di ridurre il rumore ad alti ISO
- la raffica veloce
- 12 megapixel anziché 14 della S8000

rolleyes.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #18
scatta anche in Raw?
Nightdark
Messaggio: #19
QUOTE(odisseo @ Jan 13 2011, 12:36 AM) *
L'aspetto con ansia perché ha delle caratteristiche che, almeno per me, sono molto interessanti:
- uno zoom molto lungo (10x) anche se parte da 30... se fosse partito da 25 sarebbe stato meglio ma mi va bene lo stesso
- la possibilità di fare filmati full HD (1080)
- il sensore CMOS retroilluminato che dovrebbe permettere di ridurre il rumore ad alti ISO
- la raffica veloce
- 12 megapixel anziché 14 della S8000

rolleyes.gif


Ho capito.. ho letto un po' le caratteristiche sul sito e anche se sono ignorantona mi pare un bel gingillo, simile a quella che ho già, anche se giustamente con qualche miglioria..
Lo zoom 10x è una delle cose che preferisco, anche se so che è un'opinione obiettabile..

Ma, cosa intendi per raffica veloce? In sequenza e in mod. BSS?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio