FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Silvia, Carlotta E Valentina
Claustrofobia da studio
Rispondi Nuova Discussione
hausdorf79
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Altro w.e. intenso(due giorni chiuso in studio... blink.gif) e testa piena di pensieri/idee per la trasferta d'oltralpe.

Cmq partiamo con un paio di scatti, il primo a taglio pubblicitario ed il secondo più classico da ritratto.

Make Up & Styling: Ingrid
Assistente:Alberto
Modella: Silvia da Perugia
Backstage: CLICKA QUI.

Per dare supporto alla discussione posto direttamente anche gli schemi affiancati alle immagini(ricordo il tread aperto in "Tecniche fotografiche"...-> qui).
Schema #1
IPB Immagine
Silvia #1(Longing For Shoes)
IPB Immagine

Schema #2
IPB Immagine

Silvia #2
IPB Immagine

Ciao
G.


P.S.: Le altre modelle a seguire.
schluca
Messaggio: #2
ciao
La prima a mio avviso è sensazionale, una luce magnifica
Per conto mio potresti anche postare le tue foto in modo anonimo visto il livello al quale sei arrivato.
Si riconoscono subito
Che invidia ( in senso buono eh )
Le tue spiegazioni per la luce sono semplici ed esaurienti
Devo assolutamente documentarmi su Snoot e Fresnel
Ciao
Luca


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
smile.gif vedo che e' nato anche un nuovo logo...
luce ben dosata...
non riesco a notare l'effetto dello snoot, era troppo basso?
ros62
Messaggio: #4
Belle come sempre le tue foto. Noto con piacere che hai uno studio assai attrezzato, altro che claustrofobia farei il mio habitat naturale in un luogo del genere. rolleyes.gif
Saro
Tench
Messaggio: #5
La prima mi piace moltissimo, anche per l'originalità dell'idea.

Della seconda non mi convincono molto l'espressione, la posizione delle dita della mano sx e le pieghe sulla pelle sul fianco dx.

Come sempre complimenti e un ringraziamento per gli schemi di illuminazione.

Aspetto le altre.

hausdorf79
Messaggio: #6
QUOTE(belvesirako @ Nov 19 2007, 08:18 AM) *
smile.gif vedo che e' nato anche un nuovo logo...


wink.gif Dopo tante pensate...non è detto sia quello definitivo.

QUOTE(belvesirako @ Nov 19 2007, 08:18 AM) *
non riesco a notare l'effetto dello snoot, era troppo basso?


Lo snoot è molto rognoso da gestire...il mio assistente cerca di seguire la testa della modella ma a volte è impossibile!!!

QUOTE(Tench @ Nov 19 2007, 09:05 AM) *
La prima mi piace moltissimo, anche per l'originalità dell'idea.


Questo mostrato è stato l'ultimo scatto della sessione...l'idea è stata frutto di uno scambio di idee con super Ingrid durato vari giorni.

QUOTE(Tench @ Nov 19 2007, 09:05 AM) *
Della seconda non mi convincono molto l'espressione, la posizione delle dita della mano sx e le pieghe sulla pelle sul fianco dx.


Le pieghette sono già state attenuate un poco...magari provo ad andare oltre. L'espressione è veramente una cosa soggettiva: giuro, ci rifletto molto prima di scgliere una foto piuttosto che un'altra ma ogni volta purtroppo non c'è mai un verdetto definitivo.

QUOTE(Tench @ Nov 19 2007, 09:05 AM) *
Come sempre complimenti e un ringraziamento per gli schemi di illuminazione.

Aspetto le altre.


Grazie a te per l'attenzione.
Ci provo a postare le altre ma in questi giorni abbiamo tante cose per la testa.
Purtroppo ultimamente sono dedicato 70% a cose amministrative, solo 20 % a foto e 10% a ritocco.
Voglio presto invertire l'andazzo!
maurizioricceri
Messaggio: #7
QUOTE(hausdorf79 @ Nov 19 2007, 02:23 PM) *
Voglio presto invertire l'andazzo!

Visti i risultati...a noi non può cge farci piacere di ammirare delle autentiche opere d'arte. wink.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #8
belle beppe , notevole risultato e ottima luce ... nonchè modella ... niente da dire bravo .
roberto.deltogno
Messaggio: #9
wow che dire?? fantastiche, la prima mi piace moltissimo!!!

wink.gif
Tench
Messaggio: #10
QUOTE(hausdorf79 @ Nov 19 2007, 02:23 PM) *
L'espressione è veramente una cosa soggettiva: giuro, ci rifletto molto prima di scgliere una foto piuttosto che un'altra ma ogni volta purtroppo non c'è mai un verdetto definitivo.


In effetti anche in base alla mia esperienza ognuno nella stessa espressione legge cose diverse. laugh.gif
Negativodigitale
Messaggio: #11
Ciao Giuseppe!
Innanzitutto ancora un bravo per l'approccio che ti imponi per ogni thread,
professionale, comunicativo, intelligente.

Le foto: stupenda la prima, dove non trovo davvero difetti. Mi chiedo e ti chiedo se e come hai basculato la macchina (un'idea ce l'ho). Lampadina.gif
La seconda è quella che davvero sfonda il monitor e ti piomba sulla tastiera (magari!).
Gestione della luce impeccabile.
Piccola nota personale: mi fa impazzire la deliziosa abbondanza sul fianco della ragazza,
che, complice la posa, fuoriesce con voluttà. rolleyes.gif

Ciao! Paolo
hausdorf79
Messaggio: #12
Grazie ragazzi!

QUOTE(Negativodigitale @ Nov 19 2007, 03:51 PM) *
Le foto: stupenda la prima, dove non trovo davvero difetti. Mi chiedo e ti chiedo se e come hai basculato la macchina (un'idea ce l'ho). Lampadina.gif


Basculato...mmm no.Mi sono piegato sulle gambe.Con il 18-70...il 20 era troppo corto.
marco.pesa
Messaggio: #13
Entrambi ottimi!
Cos'è lo snoot? Ora mi documento...
tosk
Messaggio: #14
bene beppe grande uso della luce, un risultato molto soft che non starebbe male in una rivista seria
hausdorf79
Messaggio: #15
QUOTE(marco.pesa @ Nov 19 2007, 07:48 PM) *
Entrambi ottimi!
Cos'è lo snoot? Ora mi documento...


E' quella luce nella foto sotto tra la scala ed il softbox.E' un concentratore di luce che serve per evidenziare particolari(i capelli ad esempio).
Si tratta cmq di un flash monotorcia con un concentratore montato su.

IPB Immagine
r2shot
Messaggio: #16
Grande Beppe!!!
Come sempre...e quindi ormai si cerca il pelo nell'uovo,
nella prima avrei visto bene una minor costrizione laterale dell'immagine, qualche mm
in più forse non avrebbe guastato...
la posizione della mano non è molto spontanea nel trattenere la spallina e illuminazione a "corna" disturba un pochino.....molto di più della pieghe sul fianco, almeno per me.

Ciao
Roberto

Messaggio modificato da r2shot il Nov 19 2007, 09:00 PM
tomasia
Messaggio: #17
Bravo Beppe, bella la prima ed aspetto di vedere le altre!!
Complimenti per la gestione della luce.
Ciao
Ale
hausdorf79
Messaggio: #18
QUOTE(r2shot @ Nov 19 2007, 09:00 PM) *
qualche mm in più forse non avrebbe guastato...illuminazione a "corna" disturba un pochino.....molto di più della pieghe sul fianco, almeno per me.

Ciao
Roberto


Sai bene che a me piacciono i tagli stretti.
Le pieghe sul fianco sono normalissime: le ho attenuate ma toglierle sarebbe stato falsare troppo l'immagine.
L'illuminazione con un unico softbox è stata scelta con un preciso intento: abbinarla ad uno sguardo "intenso" e più o meno misterioso...per ogni foto si sceglie una luce in base all'espressione che si ha in mente.Per un'espressione allegra avrei usato una illuminazione più solare.


QUOTE(tomasia @ Nov 19 2007, 09:15 PM) *
Bravo Beppe, bella la prima ed aspetto di vedere le altre!!
Complimenti per la gestione della luce.
Ciao
Ale


Grazie Alex, ci sbatto la testa ma alla fine imparo smile.gif!
Mi interesserebbe sapere cosa pensi sulla seconda.
tomasia
Messaggio: #19
QUOTE(hausdorf79 @ Nov 19 2007, 09:25 PM) *
Sai bene che a me piacciono i tagli stretti.
Le pieghe sul fianco sono normalissime: le ho attenuate ma toglierle sarebbe stato falsare troppo l'immagine.
L'illuminazione con un unico softbox è stata scelta con un preciso intento: abbinarla ad uno sguardo "intenso" e più o meno misterioso...per ogni foto si sceglie una luce in base all'espressione che si ha in mente.Per un'espressione allegra avrei usato una illuminazione più solare.
Grazie Alex, ci sbatto la testa ma alla fine imparo smile.gif!
Mi interesserebbe sapere cosa pensi sulla seconda.


Male non è..... però per il genere di scatto avrei preferito un po' meno differenza di luce, anche a me non piacciono le pieghe sul ventre, ma lo hanno già scritto.
Trovo questo genere di luce più indicato per un bianco e nero e con altri abiti.
Naturalmente a mio "gusto" considerando che si tratta sempre di un ottimo scatto.
Ciao
Ale
P.s. Complimenti a trucco e parrucco
r2shot
Messaggio: #20

"Sai bene che a me piacciono i tagli stretti"
Qualche mm......

"Le pieghe sul fianco sono normalissime: le ho attenuate ma toglierle sarebbe stato falsare troppo l'immagine"
Infatti non mi disturbano.......forse non mi ero spiegato bene.

"L'illuminazione con un unico softbox è stata scelta con un preciso intento: abbinarla ad uno sguardo "intenso" e più o meno misterioso...per ogni foto si sceglie una luce in base all'espressione che si ha in mente.Per un'espressione allegra avrei usato una illuminazione più solare"
Belle luce davvero!!! Intendevo che due dita sono molto illuminate rispetto alle altre
più piegate...e non mi piace l'effetto "corna".

Ciao

hausdorf79
Messaggio: #21
QUOTE(tomasia @ Nov 19 2007, 09:36 PM) *
Male non è..... però per il genere di scatto avrei preferito un po' meno differenza di luce, anche a me non piacciono le pieghe sul ventre, ma lo hanno già scritto.
Trovo questo genere di luce più indicato per un bianco e nero e con altri abiti.
Naturalmente a mio "gusto" considerando che si tratta sempre di un ottimo scatto.


Grazie Alex!Accetto molto volentieri i tuoi suggerimenti.

Ne propongo altre due:

Silvia #3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Valentina #1
IPB Immagine
pipaolox
Messaggio: #22
VAlentina #1 è fantastica. Complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Paolo
Tench
Messaggio: #23
QUOTE(pipaolox @ Nov 19 2007, 11:54 PM) *
VAlentina #1 è fantastica. Complimenti Pollice.gif Pollice.gif


Pienamente d'accordo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
al di la' di eventuali e soggettivi peccatucci di posa, quello che emerge e' un'oculata gestione delle luci e del set.
Margini di miglioramento ci sono sempre ma + si va in alto + sono difficili da perseguire...
in gamba peppino!
gaetano
muimax
Messaggio: #25

Mitico Beppe, davvero complimenti risultati notevoli anche in studio, le ultime due su tutte, valentina 1 molto bella per la posa e l'espressione che non c'è ma s'immagina.
Sono curioso di vedere lo scatto con punto di ripresa dall'alto.

Continua così a presto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >