FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scattare Wireless D810
COLLEGATO A CAPTURE ONE 8
Rispondi Nuova Discussione
realminsk
Messaggio: #1
Amici, vorrei porvi un quesito che forse è già stato discusso in questo forum, ma che io non sono riuscito a trovare.
Mi sono fatto il mio piccolo set fotografico e vorrei usarlo sopratutto per fare ritratti.
Ora siccome uso come programma di PP, il Phase One Capture One Pro 8, che mi permette di scattare in tethered, vorrei sapere come dovrei collegare la mia D810 in modo da poter visualizzare i miei scatti nel programma in tempo reale nel mio Imac.
Ho visto dei filmati dove sopra la D810 c'era installato un dispositivo ed il fotografo scattava le foto e su un Imac a lato un collaboratore già lavorava con quegli scatti.
Come posso riproporre questa situazione e cosa dovrei comprare per farlo?
Grazie per l'aiuto!
giucci2005
Messaggio: #2
Proprio qualche settimana fa è comparso un eXperience Nital su questo argomento.
Comunque, se ricordo bene, tra gli accessori è disponibile quello che consente il collegamento LAN: su questo si può montare il WT-5 per la connessione wireless.
Ciao
Diego
realminsk
Messaggio: #3
QUOTE(giucci2005 @ Mar 31 2015, 09:16 AM) *
Proprio qualche settimana fa è comparso un eXperience Nital su questo argomento.
Comunque, se ricordo bene, tra gli accessori è disponibile quello che consente il collegamento LAN: su questo si può montare il WT-5 per la connessione wireless.
Ciao
Diego

Sai dove posso vedere quest'articolo?
buzz
Staff
Messaggio: #4
https://www.nikonschool.it/experience/nikon-wi-fi.php
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
In studio con 700 e 810 e LR, collego via USB al PC, ma controllo il tutto dalla macchina.
In alternativa, puoi dare una letta a pag. 437 del manuale smile.gif

Ciao,
Alessandro.
realminsk
Messaggio: #6
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 31 2015, 12:24 PM) *
In studio con 700 e 810 e LR, collego via USB al PC, ma controllo il tutto dalla macchina.
In alternativa, puoi dare una letta a pag. 437 del manuale smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Ciao Alessandro,
ma il cavo che colleghi la 810 con il pc quanto è lungo? Non esiste qualcosa che permetta tutto questo senza cavi?
Ho letto la pagina che mi hai suggerito, ma non è che sia tanto chiara......
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Il cavo che ho e da 5m, ma non rompe troppo le scatole smile.gif
Ovvio che wireless sarebbe meglio, ma ora come ora, non ho voglia di spendere soldi a quel modo: ho preso da pochissimo la 810 e se dovessi spendere altri soldi, andrei di obiettivi o accessori per lo studio.

Ciao,
Alessandro.
realminsk
Messaggio: #8
Se non ti chiedo molto mi potresti dire dove lo hai comprato, non vorrei comprare qualcosa che poi non va bene.
Comprerei uno uguale al tuo!
Grazie
Domenico
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Se non erro alla fnac quando era ancora sul mercato genovese smile.gif
Il cavo non è nulla di particolare: è una USB maschio da una parte e femmina dall'altra, poi ili collegamento alla macchina lo faccio con quello che ho trovato nella confezione (ma se lo desideri, puoi sempre cercare un cavo più corto o, addirittura, un connettore come questo qui sotto

IPB Immagine

In questo caso, però, il cavo USB principale, dev'essere Maschio-Maschio.

Ciao,
Alessandro.
giucci2005
Messaggio: #10
QUOTE(realminsk @ Mar 31 2015, 03:11 PM) *
Se non ti chiedo molto mi potresti dire dove lo hai comprato, non vorrei comprare qualcosa che poi non va bene.
Comprerei uno uguale al tuo!
Grazie
Domenico

Devi cercare semplicemente una prolunga USB della lunghezza desiderata: se arrivi a 5m, prova a cercarne una autoamplificata.
Ciao
Diego