FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »   
CLUB D2H/D2Hs
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
cesare.genocchio
Messaggio: #151
QUOTE(fablonghi @ Mar 9 2009, 12:53 AM) *
Eccomi stimolato wink.gif

IPB Immagine

[D2H + 24mm f/2.8D AF Nikkor]

Fabrizio


Bella !!!!
cesare.genocchio
Messaggio: #152
Sempre D2H, a sera quasi nella penombra
File allegati
File Allegato  Luce_d__inverno.jpg ( 2.14mb ) Numero di download: 119
 
fablonghi
Messaggio: #153
QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 9 2009, 01:21 AM) *
Sempre D2H, a sera quasi nella penombra

Molto bella Cesare, una foto molto suggestiva... certo che la nostra macchinetta riesce a fare ancora qualche scatto decente wink.gif

Ne aggiungo un'altra:
IPB Immagine
[D2H + 24mm f/2.8D AF Nikkor]

Fabrizio

Messaggio modificato da fablonghi il Mar 10 2009, 09:16 AM
cesare.genocchio
Messaggio: #154
QUOTE(fablonghi @ Mar 10 2009, 09:13 AM) *
Molto bella Cesare, una foto molto suggestiva... certo che la nostra macchinetta riesce a fare ancora qualche scatto decente wink.gif

Ne aggiungo un'altra:
IPB Immagine
[D2H + 24mm f/2.8D AF Nikkor]

Fabrizio


Complimenti per la bella foto, molto particolare. In effetti la D2H si difende ancora bene, considerando tutti i limiti legati all'età. Oggi il mercato propone modelli che ti consentono l'utilizzo in condizioni precarie, specie ad alti iso. La ns. vecchietta sicuramente ha dei limiti, ma se utilizza con competenza e creatività sa ancora regalarti immagini eccezzionali.
Un saluto
Cesare
eliano
Messaggio: #155
QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 10 2009, 10:38 AM) *
Complimenti per la bella foto, molto particolare. In effetti la D2H si difende ancora bene, considerando tutti i limiti legati all'età. Oggi il mercato propone modelli che ti consentono l'utilizzo in condizioni precarie, specie ad alti iso. La ns. vecchietta sicuramente ha dei limiti, ma se utilizza con competenza e creatività sa ancora regalarti immagini eccezzionali.
Un saluto
Cesare


Bella l'ultima di Fabrizio, anche se la immagino virata in bianco e nero... rolleyes.gif
Caro Cesare anche con la D3 bisogna avere competenza e creatività perché non è la macchina a fare il fotografo. wink.gif
cesare.genocchio
Messaggio: #156
QUOTE(eliano @ Mar 10 2009, 11:23 AM) *
Bella l'ultima di Fabrizio, anche se la immagino virata in bianco e nero... rolleyes.gif
Caro Cesare anche con la D3 bisogna avere competenza e creatività perché non è la macchina a fare il fotografo. wink.gif


Ciao Eliano, la tua considerazione induce alla meditazione ed evidenzia tutti i limiti della tecnologia utilizzati nel modo sbagliato. Saluti
Cesare
edate7
Messaggio: #157
Era così anche quando si usava la pellicola. La macchina non ha mai fatto il fotografo, è sempre l'uomo (o la donna) che inquadra, sceglie, taglia, scatta. La macchina deve essere solo a posto meccanicamente ed otticamente. Tutto il resto è tecnologia spesso fine a se stessa. Le foto postate qui sono un esempio: una macchina considerata superata scatta foto splendide, perchè è in ottime mani. Da sola non fa nulla.
Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #158
Ahhhhhh mi sto guardando in giro nell'usato ma non mi riesce riacquistarla...(voglio una Hs) la mia purtroppo l'ho dovuta vendere (bene) l'anno scorso per l'acquisto della D3.
Bravi ragazzi e' proprio una grande macchina e merita di essere sfruttata!

Saluti

Giacomo
fablonghi
Messaggio: #159
QUOTE(eliano @ Mar 10 2009, 11:23 AM) *
Bella l'ultima di Fabrizio, anche se la immagino virata in bianco e nero... rolleyes.gif

E no, Eliano! Toglietemi tutto ma non il colore biggrin.gif

Fabrizio
eliano
Messaggio: #160
QUOTE(fablonghi @ Mar 10 2009, 06:16 PM) *
E no, Eliano! Toglietemi tutto ma non il colore biggrin.gif

Fabrizio


Il mondo è bello perché vario! biggrin.gif
cesare.genocchio
Messaggio: #161
Ho avuto modo di constatare che molte persone possessori di D2H e D2HS che hano venduto, se potessero la ricomprerebbero nuovamente, insomma, una sorta di pentimento. A questo punto sulla scorta delle esperienze lette me la terrò ben cara.
eliano
Messaggio: #162
QUOTE(cesare.genocchio @ Mar 10 2009, 07:16 PM) *
Ho avuto modo di constatare che molte persone possessori di D2H e D2HS che hano venduto, se potessero la ricomprerebbero nuovamente, insomma, una sorta di pentimento. A questo punto sulla scorta delle esperienze lette me la terrò ben cara.


wink.gif
eliano
Messaggio: #163
Scattata qualche ora fa su di un bancone di una pescheria in un centro commerciale...

IPB Immagine

Ora tocca a voi...
A presto!
maxboni
Messaggio: #164
contributo :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 814.9 KB
cesare.genocchio
Messaggio: #165
Ma sono bravi i fotografi o è merito della d2H ???
Complimenti per le foto pubblicate !!!
Cesare

Forza ancora scatti !
maxboni
Messaggio: #166
Karate :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
sambofoto
Nikonista
Messaggio: #167
La D2Hs è un ottimo strumento x cogliere attimi irripetibili anche ai matrimoni...

Però se qlc la vuole ne vendo una delle mie 2...
File allegati
File Allegato  D2Hs_0456.jpg ( 82.8k ) Numero di download: 128
 
carmelo parisi
Messaggio: #168
Chiedo scusa; ho scoperto solo oggi questo 3D e per farmi perdonare:

cominciamo con quello che dicono NON essere adatto alla D2HS

paesaggio di montagna:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB

cartolina da Giardini Naxos (vista da Taormina)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

due foto .... da vicino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.7 MB

e una da vicino ... vicino .... vicino:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Mi dichiaro felice possessore di una D2Hs dal 04.12.2008

Ciao a tutti

Carmelo



gattowsky
Iscritto
Messaggio: #169
Arrivo e mi presento: dopo tanto leggere e documentarmi ad agosto 2008 ho acquistato la mia prima reflex, una splendida "D2HS"; decisione maturata dopo mesi di letture, ricerche, sacrifici. Grazie a tutti voi che mi avete contagiato, aiutato, fatto sognare e introdotto in questo fantastico mondo e che giornalmente mi accompagnate in questa passione senza fine. Allego la mia prima volta.
File Allegato  _D2Q4344_b.jpg ( 508.17k ) Numero di download: 139

gattowsky
Iscritto
Messaggio: #170
La seconda...
File Allegato  _D2E5558_b.jpg ( 884.26k ) Numero di download: 132
eliano
Messaggio: #171
Tre scatti recenti (D2H):

Chiesa di San Francesco di Paola, Piazza del Blebiscito, Napoli, Italy.
IPB Immagine


Chiesa di San Francesco di Paola, Piazza del Blebiscito, Napoli, Italy.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Royal Palace, Piazza del Plebiscito, Napoli, Italy.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Avanti ai prossimi!
eliano
Messaggio: #172
Allora, nessuno si fa vivo?!?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da eliano il Apr 17 2009, 06:35 PM
maxboni
Messaggio: #173
giusto un mese fà :

gemelli :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 620.7 KB
fablonghi
Messaggio: #174
Sono proprio soddisfatto dalla mia vecchietta (D2H), sembra stia riscoprendo una seconda giovinezza...

IPB Immagine
[D2H + 24mm f/2.8D AF Nikkor]

Fabrizio

Messaggio modificato da fablonghi il Apr 18 2009, 10:35 PM
eliano
Messaggio: #175
Ma quale vecchietta e vecchietta... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V  « < 5 6 7 8 9 > »