FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D100 a 1600 ISO? Mistero ISO Auto...
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Stasera, anzi, ormai ieri sera, abbiamo fatto alcune foto nel mio fotoclub con flash da studio.

Un mio amico che ha la D100 faceva solo foto completamente bianche, alla fine abbiamo scoperto che la D100 scattava sempre a 1600 iso, quindi anche a F22 erano bruciate tutte. Lui inseriva il cavo di sincro dei flash da studio, regolava a 200 o per prova a 400 iso, scattava e sul display (e dopo sul pc) si leggeva chiaramente 1600.

Prima di spedire tutto a LTR vorrei chiedervi se c'è qualche settaggio nella D100, macchina io che non conosco, da controllare, qualche cosa tipo Auto Iso che possa imporsi nonostante lui nel menù settasse Iso 200 (100 non ci sono).

Per il resto la macchina funziona e ha sempre funzionato perfettamente.

grazie.gif a chi saprà svelare l'arcano.
 
Nuova Discussione
Risposte
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #2
Sono andato dall'amico nikonista e, grazie ai menù del sommo Maio che gli stampato, sono riuscito a risolvere l'arcano e disabilitare l'auto iso.

Era molto felice che la sua fedele Nikon D100 fosse perfetta...

...fedele la Nikon D100, non lui, che nel frattempo stava già carezzando una D80!!!

grazie.gif
robyt
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 16 2006, 12:40 AM) *

Sono andato dall'amico nikonista e, grazie ai menù del sommo Maio che gli stampato, sono riuscito a risolvere l'arcano e disabilitare l'auto iso.
.....ed io che t'avevo detto ?? dry.gif

QUOTE
Era molto felice che la sua fedele Nikon D100 fosse perfetta...
forse la D100 l'ha presa usata e non ce l'ha da molto tempo....... altrimenti mi viene da chiedere che c..zo di foto ha fatto sino ad ora.. hmmm.gif

Va bene che in liguria avete le braccina corte.... però una schiacciatina ai tasti per fare un giretto tra le quattro pagine dei menu non avrebbe comportato un deprezzamento della macchina.

alla prossima rolleyes.gif

Posta in questo topic
F.Giuffra   D100 a 1600 ISO? Mistero ISO Auto...   Dec 15 2006, 12:35 AM
robyt   sicuro che non fosse impostata su ISO AUTO ?   Dec 15 2006, 01:40 AM
F.Giuffra   Lo ho visto io settare dal menù 200 iso, non so se...   Dec 15 2006, 02:32 AM
robyt   Non conosco la D100, però, su D70 (che credo sia s...   Dec 15 2006, 02:41 AM
F.Giuffra   Certo, nella D200 c'è un menu che non solo per...   Dec 15 2006, 02:37 PM
lucaoms  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio