FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D800-per Evitare Di Essere Ricoverato Alla Neuro-
Rispondi Nuova Discussione
Nessuno
Messaggio: #1
Premesso che se non fosse per tutto quello che leggo in questi giorni potrei considerarmi ultra contento della mia D800.
Mi potete consigliare una prova passo passo, relativamente semplice da fare per verificare se la mia D800 soffre di problemi di MF e controllare anche il Sigma 35 1,4.
In caso faccio due tre foto e le pubblico.
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Se sei soddisfatto, e i risultati ti sembrano buoni, lassa perdè, non cadere nell'ipocondria da forum. Vivi sereno e continua ad usare quello che hai.
davis5
Messaggio: #3
ti sei gia' scaricato il chart per il front/back focus?

problemi di messa a fuoco su un 35ff? te ne accorgi se son proprio gravi...
danielg45
Validating
Messaggio: #4
Se ti trovi bene, vedi che non hai problemi, ma ti poni questa domanda, allora si sei proprio da neuro, anzi vacci di persona ti sapranno accogliere. Gli esponi il problema e non esci piu'
riccardobucchino.com
Messaggio: #5
se ha realmente problemi porti la macchina in assistenza Nikon e te la tarano alla perfezione, io credevo che bisognasse lasciare anche le ottiche, i tecnici LTR mi han detto "il problema non è nella lente, è nella macchina perché se il telemetro vede che è a fuoco è a fuoco e basta quindi non è colpa della lente se non va bene ma del telemetro elettronico quindi noi tariamo quello" e in effetti se ci pensiamo un po' a tutta apertura se la macchina vede che è a fuoco è a fuoco e basta, a diaframmi chiusi è un altro paio di maniche perché sappiamo tutti che a diaframmi chiusi il fuoco si sposta leggermente in avanti ed è un problema "irrisolvibile" perché si focheggia a ta e non in stop-down (in realtà il problema è risolvibile, basterebbe inventare un algoritmo che in base a focale e apertura calcoli di quanto si sposta il fuoco e lo corregga, niente che un programmatore firmware non possa fare con un pizzico di matematica, non servono neppure prove empiriche o calcoli ottici è matematica alla stato puro).

La mia D700 questa primavera durante una cresima ha pensato bene di stararsi di colpo, da un momento all'altro le foto hanno iniziato a venire tutte in leggero back focus, non ho neanche provato a sistemare la cosa con quei foglietti e ammenicoli vari, quel giorno ho finito il mio lavoro focheggiando in manuale o in auto correggendo minimamente a mano e poi l'ho portata in LTR, 4 giorni e la macchina è tornata a focheggiare con precisione assoluta, con i foglietti e le prove sarei ancora li a fare inefficaci tarature!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Aug 8 2013, 07:17 AM
Nessuno
Messaggio: #6
QUOTE(danielg45 @ Aug 7 2013, 11:04 PM) *
Se ti trovi bene, vedi che non hai problemi, ma ti poni questa domanda, allora si sei proprio da neuro, anzi vacci di persona ti sapranno accogliere. Gli esponi il problema e non esci piu'

Quanti vedevano tutto bene e poi prove alla mano si sono resi conto che la macchina andava tarata.
Accetto lo scherzo, ma la mia era una domanda lecita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio