FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"lightroom 4 Per La Fotografia Digitale" S.k.
Rispondi Nuova Discussione
fradcol
Messaggio: #1
qualcuno l'ha comprato ? lo trovate utile??

MarcoD5
Messaggio: #2
Hai la possibilità di scaricarlo in versione di prova e decidere eventuale acquisto, si tratta di un ottimo software di sviluppo Raw e in certi casi di lavoro finale,
Per uno sviluppo Raw e archiviare il Master è ottimo, se sei in cerca di post-produzione più avanzata cambia piattaforma.
il donda
Messaggio: #3
credo che la richiesta sia riferita al libro di Scott Kelby e non al software

wink.gif
MarcoD5
Messaggio: #4
A scusa non avevo capito che era riferito al libro,
Se hai un livello d'istruzione carente ti può tornare utile, non ti aspettare grandi cose perché LR resta sempre un ottimo SW per archivio, per lo sviluppo è identico al ACR.
PS: ho comprato tre libri di SK, ho scoperto che il mio flusso di lavoro é molto vicino al suo, questo mi ha reso felice, d'altra parte (a saperlo) quei soldi potevo spenderli al cinema.

Comunque dipende dal livello di conoscenza del SW che hai.


Ha citato una frase nel suo libro dicendo e mettendo in chiaro una cosa: sono un fotografo e non un foto ritoccatore,
Si cerca sempre lo scatto perfetto per spendere meno tempo alla post-produzione.
Chi ritocca le foto di mestiere ha un'altro modo di lavorare.

Messaggio modificato da marcomc76 il Feb 7 2013, 10:24 AM
saramik
Messaggio: #5
Io l'ho preso, ma l'ho iniziato a leggere oggi. Conosco gia abbastanza bene Lr ma cerco sempre qualche trucco, o di migliorare il mio workflow. Ti saprò dire fra qualche giorno! wink.gif
Yanbertoni23
Messaggio: #6
In consegna domani!!!Saprò di più fra qualche giorno anche io!!:)
Yan
fradcol
Messaggio: #7
si ragazzi, ovv mi riferivo al libro..
da considerare che già utilizzo LT4 per la post produzione del raw e come dicevate era solo per approfondire e migliorare!

ok aspetto le vostre considerazioni

grazie a tutti
ges
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(fradcol @ Feb 7 2013, 08:43 AM) *
qualcuno l'ha comprato ? lo trovate utile??

Io ho Lightroom 3 per la fotografia digitale e trovo che dia molti consigli utili specialmente a chi conosce poco il programma.
il donda
Messaggio: #9
vediamo se qualcuno mi può dare un consiglio

ho comprato il libro di kelby per LR3 qualche mese fa, ma non ho avuto ancora tempo di leggerlo
adesso, a seguito del passaggio a D600, sono stato costretto a passare a LR4

conviene prendere il libro di kelby specifico per LR4 o non ne vale la pena?
ad una prima occhiata (sia del software che del nuovo libro che ho sfogliato in libreria) non mi sembra ci siano molte differenze
StefanoD5
Messaggio: #10
ottimo libro, chiaro e di facile lettura , vivamente consigliato.
ges
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(il donda @ Feb 17 2013, 08:25 PM) *
vediamo se qualcuno mi può dare un consiglio

ho comprato il libro di kelby per LR3 qualche mese fa, ma non ho avuto ancora tempo di leggerlo
adesso, a seguito del passaggio a D600, sono stato costretto a passare a LR4

conviene prendere il libro di kelby specifico per LR4 o non ne vale la pena?
ad una prima occhiata (sia del software che del nuovo libro che ho sfogliato in libreria) non mi sembra ci siano molte differenze

Se hai il libro di Kelby per LR3 direi che va bene non c'è bisogno di comprare quello per il LR4, i cambiamenti sono minimi, tenuto conto che ancora non lo hai nemmeno letto.
il donda
Messaggio: #12
QUOTE(ges @ Feb 19 2013, 07:49 AM) *
Se hai il libro di Kelby per LR3 direi che va bene non c'è bisogno di comprare quello per il LR4, i cambiamenti sono minimi, tenuto conto che ancora non lo hai nemmeno letto.



perfetto

grazie mille
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio