FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sovraesposizione Creativa;
, pelare le alte luci è sempre un errore?
Rispondi Nuova Discussione
fenderu
NPU
Messaggio: #1
chiaccherando sul forum ( Un giudizio per crescere ) mi è piaciuta l'espressione di "padrino" quando dice:

QUOTE
Però è un peccato che nn piaccia a nessuno la bruciatura delle alte luci...uffi, fatemelo fare...faccio sempre matrimoni e lì nn posso permettermelo, brucerei il vestito della sposa...Almeno quando scatto cosi, fatemi bruciare qualcosina!!! 


quindi io stesso mi sono domandato quando, come e sopratutto SE è possibile violare questa regola; tutte le regole esistono proprio perchè possono essere violate ( blink.gif ) e questo vale sopratutto in fotografia;

e quindi? hmmm.gif

vi posto un paio di ritratti di un mio amico fotografo Mirko Favata (linko proprio perchè sto per rigirare due sue immagini ) che mi sono piaciute;

user posted image

user posted image

post produzione o no (non l'ho capito ma mi sembra che qui un pò di PS ci sia) l'effetto mi piace e quindi do fuoco alle polveri:

si possono individuare dei casi dove si può parlare di alte luci "bruciate ad arte" ? wink.gif

un saluto,
gianluca

 
Nuova Discussione
Risposte
padrino
NPU
Messaggio: #2
Grazie per l'interessamento fenderu,riguardo l'argomento della bruciatura delle alte luci!! laugh.gif
Guardando i ritratti, mi sembra abbia usato la mia stessa tecnica..cioè ha esposto sulle parti medio scure, per bruciare le alti luci ed esaltare con l'aggiunta del bagliore diffuso di photoshop...dimmi se, secondo te, sbaglio....anzi..ditemi tutti voi... laugh.gif


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio