FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ladakh, Il Paese Degli Alti Passi
Eccomi di Nuovo con Voi ....A volte Ritornano !!!
Rispondi Nuova Discussione
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #1
Salve a Tutti !!!
Sono tornato da pochi giorni da un viaggio in Ladakh ( non sono molto originale purtroppo !!! ) ma vedrò di farvi vedere il mio punto di vista su questo splendido paese.
Non mi dilungherò su informazioni e racconti storici o culturali di questo paese Himalyano, ci ha già pensato Paolo ( gwaszx ) ed in maniera esaustiva nel suo reportage che ha riscontrato un grande successo meritato in questo forum.
Mi limiterò a postare immagini ancora calde con pochi commenti.
Buona Visione a Tutti.

Vincenzo Tessarin.

Cominciamo con qualche paesaggio suggestivo.


Nelle vicinanze del Lago Tso Moriri, a 4400 mt. s/m


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Il monastero di Dishket nella Valle di Nubra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lungo l'attraversata d'alta quota trans-himalayana in fuoristrada, percorrendo un altipiano a oltre 5000 mt. che ci ha portati a Manali in Himachal Pradesh.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La strada, che da Alchi arriva al Monastero di Lamayuru situato a 3900, che porta in Kashmir.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Monastero di Lamayuru, edificato neli'XI secolo, della scuola dei "Berretti Rossi" e legato al grande Maestro Buddista Naropa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Proseguirò nei prossimi giorni, appena avrò selezionato altre immagini dalle alcune migliaia che ho scattato.

A presto, Vincenzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Queste prime non sono male.
Spero di vederne presto altre.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
e vai (di nuovo biggrin.gif )
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #4
Continuiamo il Viaggio in Ladakh con una immagine di donne del luogo nei loro costumi tradizionali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In questo villaggio in riva al lago Tso Moriri, gli abitanti erano in attesa del passaggio di un importante Lama che avrebbe pregato con loro e lasciato la sua benedizione, e per questo erano tutti vestiti a festa con i costumi tradizionali, le donne con mantelle di broccato e col tipico copricapo della tradizione tibetana con monili d'argento e pietre di turchese.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Nel Gompa ( Monastero ) di Thag Thog, un monaco era molto interessato ai miei strumenti di lavoro, ed ha voluto provare l'emozione di guardare dentro al mirino di una D2-X !!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Aspettare l'arrivo di un mezzo pubblico lungo le strade dell'Alta valle dell'Indo, a volte può mettere alla prova anche il più paziente ladako !!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La bottega di un fornaio in un vicolo stretto del centro di Leh, col padre che sforna nan caldi ed il figlio che scherza con una pistola giocattolo.
In fondo tutto il mondo è paese.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ci vediamo al più presto con altre immagini di questo viaggio straordinario ....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Complimenti, foto bellissime! Sto per partire anche io per il Ladakh, a fine settimana, e non resisto alla tentazione di cercare immagini. Ho una Nikon D50 con un 18/200 Nikkor: se hai qualche dritta particolare sono tutt'orecchi. Se tutto va come da programma dovremmo riuscire ad andare anche a Srinagar della quale mi hanno raccontato meraviglie. Ancora complimenti: vedere le tue foto mi fa venire ancora più voglia di partire. guru.gif
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #6
QUOTE(ranakpur @ Aug 6 2007, 10:41 AM) *

Complimenti, foto bellissime! Sto per partire anche io per il Ladakh, a fine settimana, e non resisto alla tentazione di cercare immagini. Ho una Nikon D50 con un 18/200 Nikkor: se hai qualche dritta particolare sono tutt'orecchi. Se tutto va come da programma dovremmo riuscire ad andare anche a Srinagar della quale mi hanno raccontato meraviglie. Ancora complimenti: vedere le tue foto mi fa venire ancora più voglia di partire. guru.gif


GRAZIE per i complimenti !!
L'unica cosa che posso suggerirti è quella di prenderti tutto il tempo necessario, quando arrivi in un luogo, villaggio o monastero che sia, di entrare nel clima e nel tempo di questi luoghi, per poter cogliere al meglio le emozioni che ti susciteranno e trasformarle poi in immagini.
In " Bocca al Lupo"

Vincenzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Questa seconda serie mi sembra migliore.

Forte la foto del monaco che sta inquandrando attraverso il mirino della reflex!!
qwaszx
Messaggio: #8
Bentornato!
Dalle prime foto direi che le cose là non sono cambiate... a parte le tentazioni della tecnologia laugh.gif : la tua foto mi ha ricordato una vecchia serie di pubblicità televisive, credo della Apple, che mostravano monaci tibetani connessi alla rete tramite ultramoderni (per l'epoca) portatili.
Scherzi a parte, devo dire che le tue foto mi hanno fatto venire immediatamente una gran botta di nostalgia: aspetto le altre con impazienza.
Ciao
Paolo
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #9
QUOTE(qwaszx @ Aug 6 2007, 04:56 PM) *

Bentornato!
Dalle prime foto direi che le cose là non sono cambiate... a parte le tentazioni della tecnologia laugh.gif : la tua foto mi ha ricordato una vecchia serie di pubblicità televisive, credo della Apple, che mostravano monaci tibetani connessi alla rete tramite ultramoderni (per l'epoca) portatili.
Scherzi a parte, devo dire che le tue foto mi hanno fatto venire immediatamente una gran botta di nostalgia: aspetto le altre con impazienza.
Ciao
Paolo


Ciao Paolo, grazie per il bentornato e mi auguro che anche le prossime foto ti riporteranno con la mente e con il cuore a quei luoghi dove gli Dei hanno la loro dimora sulla terra, se mai ne hanno una.

A presto, Vincenzo.
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #10
Ecco altre immagini di questo itinerario fra gli alti passi del Ladakh


IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Alcune immagini durante inl festival Buddista del Monastero di Phyang, in cui i monaci celebrano le divinità con danze sacre in maschera e musiche tradizionali.


IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


Nel Monastero di Hemis.


IPB Immagine


Giovani monaci studenti del monastero di Thag Thog.


IPB Immagine
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #11
se questi sono i risultati, tornaci spesso

bravo .... continua biggrin.gif
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #12
Due simboli del Buddismo Tibetano.

Le bandierine di Preghiera...

IPB Immagine


...e Om Mani Padme Om inciso su di un sasso, mantra perenne che accompagna ogni pellegrino.


IPB Immagine

Un saluto a tutti, a presto.

Vincenzo.
Sartori79
Messaggio: #13
Molto belle le foto! è un peccato che siano già finite.

mirko f.
Nikonista
Messaggio: #14
Complienti Vincenzo!
E sempre un piacere vedere il "racconto" dei tuoi reportage!
Ciao

Mirko
Andrea Lapi
Messaggio: #15
Complimenti! Foto di altissimo livello. come sempre! Bravo, grazie.gif e continua!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Mi erano piaciute quelle del secondo gruppo, ma questa terza serie è ancora migliore.

Ce ne sono alcune di ottima fattura.
Complimenti.
Negativodigitale
Messaggio: #17
Grande Vincenzo!
Tutte bellissime ma ce ne sono 6 o 7 da urlo!

Complimentoni.
Paolo
salvatore_p.
Messaggio: #18
mi hai fatto vivere scorci di vita a me sconosciuti e mi sono emozionato e immerso nella visione delle tue foto...grazie,mi hai fatto venir voglia di partire...
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #19
QUOTE(Jashugan @ Aug 10 2007, 08:35 PM) *
Molto belle le foto! è un peccato che siano già finite.



QUOTE(mirko f. @ Aug 10 2007, 09:13 PM) *
Complienti Vincenzo!
E sempre un piacere vedere il "racconto" dei tuoi reportage!
Ciao

Mirko


QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 10 2007, 09:18 PM) *
Complimenti! Foto di altissimo livello. come sempre! Bravo, grazie.gif e continua!


QUOTE(fil_de_fer @ Aug 10 2007, 11:46 PM) *
Mi erano piaciute quelle del secondo gruppo, ma questa terza serie è ancora migliore.

Ce ne sono alcune di ottima fattura.
Complimenti.


QUOTE(Negativodigitale @ Aug 11 2007, 12:05 AM) *
Grande Vincenzo!
Tutte bellissime ma ce ne sono 6 o 7 da urlo!

Complimentoni.
Paolo


QUOTE(milingo69 @ Aug 11 2007, 11:34 AM) *
mi hai fatto vivere scorci di vita a me sconosciuti e mi sono emozionato e immerso nella visione delle tue foto...grazie,mi hai fatto venir voglia di partire...
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #20
Grazie a tutti per i complimenti e per i commenti positivi.
Alla fine del mio viaggio in Ladakh, mi sono fermato alcuni giorni anche a Daramsala, sede del Dalai Lama e del governo tibetano in esilio, ed ad Amritsar la città del Tempio d'Oro dei Sik.
Vi posto alcune immagini anche da questi luoghi.


Due giovani monache a Daramsala.


IPB Immagine


Un Brahamino in un Tempio a Manali, nell'Himachal Pradesh.


IPB Immagine


Un devoto si prostra appena entrato nel Tempio D'Oro dei Sik ad Amritsar ( che significa Lago del Nettare degli Dei ), capitale dello stato del Punjab.


IPB Immagine

Un caro saluto a Tutti.

Vincenzo.
qwaszx
Messaggio: #21
Veramente, veramente belle!
Vedo che hai "incrociato" almeno un festival: io li ho mancati tutti e dire che ad agosto non è facile!
A questo proposito: le tue foto restituiscono un'atmosfera molto "autentica": è solo la tua bravura (comunque più che notevole, lo ribadisco) o effettivamente si tratta di manifestazioni "vere" e non solo orientate ai turisti?
Ciao
Paolo

P.S. A ferragosto partirò per la Tanzania e quindi probabilmente leggerò la tua risposta solo a settembre... ti ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrai darmi.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #22
grazie Vincenzo, molto belle, un gran regalo grazie.gif
brusa69
Messaggio: #23
Sono davvero molto belle, complimenti.
Insieme agli altri utenti che si sono avvicendati in questo paese, anche tu ci stai proponendo davvero delle belle foto, spero che ce ne saranno ancora!
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #24
QUOTE(qwaszx @ Aug 13 2007, 03:34 PM) *
Veramente, veramente belle!
Vedo che hai "incrociato" almeno un festival: io li ho mancati tutti e dire che ad agosto non è facile!
A questo proposito: le tue foto restituiscono un'atmosfera molto "autentica": è solo la tua bravura (comunque più che notevole, lo ribadisco) o effettivamente si tratta di manifestazioni "vere" e non solo orientate ai turisti?
Ciao
Paolo

P.S. A ferragosto partirò per la Tanzania e quindi probabilmente leggerò la tua risposta solo a settembre... ti ringrazio in anticipo per le informazioni che vorrai darmi.



Sicuramente la gnete del luogo partecipa con fervore a queste manifestazioni, e chi partecipa alle daze ed ai canti e ai suoni lo fa sicuramente con impegno e devozione, ma anche durante questo festival di Phyang c'erano quasi più turisti che pubblico locale, più gente che fotografafa che gente che pregava, ed anche se il momento in cui hanno srotolato il grande Tanka è stato davvero emozionante, l'atmosfera che si viveva era moto da spettacolo da baraccone più che una manifestazione religiosa.
Diverso è stato invece partecipare ad una Puja, una preghiera con partecipazione di moltitudini di gente comune e monaci, che abbiamo saputo per caso si sarebbe svolta a poche decine di chilometri da Leh, e che ci ha dato veramente l'emozione di essere in un paese dove il culto religioso è parte profoda di questa cultura e società.
Anche lì c'erano dei turisti, io compreso, ma l'atmosfera che si respirava era notevolmente diversa.

Un caro saluto, Vincenzo.
Vincenzo Tessarin
Messaggio: #25
QUOTE(gciavarella @ Aug 13 2007, 07:47 PM) *
grazie Vincenzo, molto belle, un gran regalo grazie.gif



Un gran regalo è questo forum che ci permette di confrontarsi e di esplorare insieme il fantastico mondo della fotografia. grazie.gif

Vincenzo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >