FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Santorini
Rispondi Nuova Discussione
Rugantino
Messaggio: #1
Voglio condividere con voi qualche immagine che ho portato con me da Santorini.
Abbiamo trascorso una settimana su questa incantevole perla delle Cicladi che forse è anche la più fotografata.
Spero di non annoiarvi.

Cominciamo con una classica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.2 KB

Tra il bianco e il blu, un vaso di gerani...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 323.4 KB

In quest'isola anche i cani amano ammirare il panorama...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.9 KB

Oia: un cancello sulla Caldera...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.4 KB

Pyrgos: un gattino si gode il fresco del pomeriggio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.3 KB

Tra i tetti e i comignoli spuntano le classiche cupole azzurre delle chiese...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.4 KB

Un tramonto a Pyrgos...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.6 KB

Per ora concludo con i colori del tramonto tra le case di Pyrgos...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 370.7 KB

Grazie a tutti per la pazienza.
vincent39
Messaggio: #2
conosco quei momenti, perchè ci sono stato... si entra in estasi e si comincia a scattare... ma il panorama ti toglie il fiato; begli scatti...ciao.
Miajak
Messaggio: #3
belle foto .Mi vengono in mente le mie diapositive fatte a santorini che prima o poi passerò in digitale bastava sottoesporle che sia il cielo e il mare diventavano di un blu molto intenso .che bei ricordi...
Alex20
Messaggio: #4
Mi piacciono molto, scatti originali e pieni di atmosfera.
La 4 per me è la migliore.
Alex
Rugantino
Messaggio: #5
Grazie a tutti per il passaggio e per gli apprezzamenti.
Appena potrò inserirò ancora qualche scatto.
Rugantino
Messaggio: #6
Vabbeh.... Visto che non hanno avuto un gran successo, (almeno non qui) ne metto ancora qualcuna.
Sempre gradite critiche e commenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 354.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 229 KB

momiziano
Messaggio: #7
Sono davvero tutte bellissime in modo differente una dall'altra, le composizioni sono essenziali, eleganti ed equilibrate. Anche se è il tono che caratterizza di più è l'azzurro quella delle campane con il vaso e le tonalità delicate e calde del cielo per me è la più bella.
Complimenti! guru.gif
brusa69
Messaggio: #8
Belle foto e splendide tonalità, a me sono piaciute.
ciao
dnovanta
Messaggio: #9
belle belle
essenziali, ordinate, pulite.......limpide!!!

quelle che preferisco sono l'ultima della prima serie e l'ultima della seconda serie.

complimenti laugh.gif
Bianca
Rugantino
Messaggio: #10
Un grazie a Momiziano, a Brusa69 e a Bianca.
@Bianca: quelle sono quelle che piacciono di più anche a me proprio per le tonalità dei colori che io prediligo. L'ultima della prima serie è forse quella che "parla" di meno di Santorini ma ha una plasticità che m'incanta ogni volta che la guardo.
fabio1961
Messaggio: #11
Ciao Antonello,
le foto sono belle, curate, esposizione perfetta Pollice.gif ...però non c'è Santorini, tranne in un paio dove si vede la caldera...ma per chi non c'è stato è dura capire.

Immagino, anzi ne sono certo, che hai altri scatti e che non hai messo perchè sono "tipo cartolina" rolleyes.gif ...però un un racconto credo che qualcuna che rappresenti meglio il luogo ci vuole. wink.gif
Rugantino
Messaggio: #12
QUOTE(fabio1961 @ Jul 27 2010, 11:47 PM) *
Ciao Antonello,
le foto sono belle, curate, esposizione perfetta Pollice.gif ...però non c'è Santorini, tranne in un paio dove si vede la caldera...ma per chi non c'è stato è dura capire.

Immagino, anzi ne sono certo, che hai altri scatti e che non hai messo perchè sono "tipo cartolina" rolleyes.gif ...però un un racconto credo che qualcuna che rappresenti meglio il luogo ci vuole. wink.gif


Ciao Fabio.
Hai ragione ma è una scelta voluta perchè ho voluto evitare, come hai detto tu, le immagini cartolina.
Grazie per il passaggio e per il commento.
Luigi_FZA
Messaggio: #13
Hi RUG,
l'acceso a questa discussione devo averlo consumato viste le tante volte che me le guardo queste tue foto! messicano.gif

Veramente belle; alcune, viste le tenui tonalita' cromatiche, le definisco fantastiche.

Luigi
Rugantino
Messaggio: #14
QUOTE(arciere_ISR @ Jul 31 2010, 10:58 AM) *
Hi RUG,
l'acceso a questa discussione devo averlo consumato viste le tante volte che me le guardo queste tue foto! messicano.gif

Veramente belle; alcune, viste le tenui tonalita' cromatiche, le definisco fantastiche.

Luigi


Grazie Luigi per le tue visite e per il tuo positivo commento.
Mi fa piaciare che le mie foto ti siano piaciute e magari ti abbiano regalato una piccola idea di questa splendida isola.
Ciao.
Luigi_FZA
Messaggio: #15
QUOTE(Rugantino @ Jul 31 2010, 02:36 PM) *
Grazie Luigi per le tue visite e per il tuo positivo commento.
Mi fa piaciare che le mie foto ti siano piaciute e magari ti abbiano regalato una piccola idea di questa splendida isola.
Ciao.


Be diciamo che le tue foto, la splendita Thira, me l'hanno ricordata, e con essa anche qualche ricordo, visto i lunghi anni che sono trascorsi da quando ci sono stato.
Ancora complimenti,

Luigi
antonio briganti
Messaggio: #16
La grecia regala dei colori eccezionali, personalmente non ci sono mai stato ed è sempre un piacere vedere qualche foto di quei bellissimi posti.
antonio
marce956
Messaggio: #17
Tutte belle, la seconda serie ancora migliore, una "chicca" l'anziano vestito di azzurro...

La luce e la limpidezza della Grecia sono proverbiali e tu le hai rese bene...

Messaggio modificato da marce956 il Aug 1 2010, 06:40 PM
Rugantino
Messaggio: #18
Anche a Marcello ed Antonio va il mio ringraziamento.
Mi fa piacere che le mie foto abbiano saputo regalarvi anche una pur piccola emozione. grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Mi piacciono molto sia le inquadrature ricercate che i colori....

Compliments! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
elisa05
Nikonista
Messaggio: #20
Stupende ....
Le tue foto rievocano nella mia mente bellissimi ricordi, riesco quasi a sentire il profumo del mare....
Complimenti

Elisa05 smile.gif
Rugantino
Messaggio: #21
Lo so di essere ripetitivo ma i complimenti fanno sempre piacere!!!!
Grazie anche a voi Giacomo ed Elisa. grazie.gif
Fiorone
Messaggio: #22
Bellissime foto.
E' un viaggio che prima o poi dovrò fare.
Nando79
Messaggio: #23
Bellissime fotografie complimenti! Scusa l'ignoranza ma come faccio a vedere gli exif?
Grazie e complimenti ancora
dario-
Messaggio: #24
Bellissime foto e bellissimo reportage per un bellissimo viaggio Pollice.gif

OT

QUOTE(Nando79)
... ma come faccio a vedere gli exif?...


Se clicchi sulla foto accedi a Clikon e li sotto l'anteprima della foto cliccata trovi il pulsante EXIF, cliccandoci sopra compaiono i dati di scatto.
In altri casi esistono ad esempio del plugin's usando Firefox che li mostrano cliccando sulla fotro con il tasto destro del mouse, oppure installando dei software anche freeware (tipo Opanda) che consentono ciò.
Sempre che l'autore li abbia mantenuti, ovviamente wink.gif se li ha cancellati ...

Ciao
Dario

Messaggio modificato da dario- il Sep 9 2010, 11:26 AM
Rugantino
Messaggio: #25
Grazie anche a voi Fiorone, Nando 79 e Dario.
Fa sempre piacere ricevere apprezzamenti e consigli.

Messaggio modificato da Rugantino il Sep 11 2010, 09:51 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio