Ecco...come al solito a me nn funziona
Uffi! ho scaricato il file, tagliato e incollato in C:\programmi\adobe...ecc...
ok apro la foto...vado su file seleziono lo script ed mi esce errore..precisamente dice che non ho installato il plug-in java...cosa posso fa?
PS: altre molte operazioni non mi funzionano perchè non ho questo plug-in.,..come devo fa?
PPS: ho CS3
Uffi! ho scaricato il file, tagliato e incollato in C:\programmi\adobe...ecc...
ok apro la foto...vado su file seleziono lo script ed mi esce errore..precisamente dice che non ho installato il plug-in java...cosa posso fa?
PS: altre molte operazioni non mi funzionano perchè non ho questo plug-in.,..come devo fa?
PPS: ho CS3
Vai su modifica>preferenze>plug-in e spunti la voce "cartella dei plug-ins addizionali" inserendo come percorso "C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS3\Plug-Ins" se hai installato nella cartella standard, poi aggiungi lo script nella apposita cartella in Documenti.
Riconosco che è un metodo poco elegante far controllare la cartella di default dei plug-in come se fosse una cartella aggiuntiva, ma così almeno ho risolto...
ciao,
Marco
tutto sommato trovo piu' che giusto che una persona di notevoli capacita' scriva un software col suo ingegno, lo pubblichi sul suo sito e lo distribuisca dietro un compenso, piu' o meno grande, simbolico, forfettario o commerciale....., trovo meno giusto che si usi lo spazio di un'altro forum per fare la pubblicita' ad una propria opera di ingegno, anche rimandando al proprio sito, se non si ha intenzione di condividerla gratuitamente....
Ti consiglio di rileggere bene tutto il vecchio 3d e vedrai che capirai.
Da quando è stata chiuso il sottoscritto non ha più scritto nulla attraverso le pagine di questa Community.
Ho solo risposto agli utenti come sto facendo in questo momento.
Mi dispiace deluderti ma sono un tipo che rispetta le regole e ci tiene a questo.
Sei tu che attraverso queste pagine mi contatti ed io in modo elegante ti devo rispondere.
Quindi non venirmi a dire che uso ancora il Forum per il mio script perchè non è assolutamente vero.
MM
Mi spiace veramente di dover rispondere, sempre per amore di chiarezza, e per l'ultima volta, essendo conscio che il tema di questa discussione e' la possibilita' di utilizzare uno script per PS, e non l'utente M@rco che evidentemente non ha afferrato come il mio post non avesse intenzioni polemiche nei suoi confronti, ma servisse solo a fare chiarezza su una affermazione fatta da un'altro utente.
Mi sa che sei tu che non hai letto bene quello che ho detto io......
"....trovo meno giusto che si usi lo spazio di un'altro forum per fare la pubblicita' ad una propria opera di ingegno........ se non si ha intenzione di condividerla gratuitamente"
se l'italiano non e' una opinione, questa frase non include alcun riferimento temporale: si riferisce sia a cio' che e' stato che a quello che potrebbe essere un domani....,
che nel passato tu abbia utilizzato questo forum risulta chiaro dal tread a cui fai riferimento tu stesso e dalla chiusura di quest'ultimo, e quindi la mia frase non e' errata....
non ho mai detto il contrario e non vedo perche' dovrei farlo, rileggiti il mio post....
ti assicuro che non mi deludi affatto, primo perche' non ti conosco e quindi non vedo perche' dovrei pensare male di te e perche' dovrei dubitare del fatto che rispetti le regole, secondo perche' onestamente ho cose con priorita' piu' elevata da fare che stare tutti i giorni a pensare a questo....
come sopra....., ti prego di non farmi dire cose che non ho mai detto.....
chiuso definitivamente (almeno da parte mia) l'involontario OT, torno a bomba all'oggetto della discussione:
ho provato rapidamente ad usare lo script e devo dire che sotto CS2 gira perfettamente. Trovo leggermente macchinoso il fatto che bisogna necessariamente indicare una directory di salvataggio anche se applico la cornice solo all'immagine correntemente caricata nell'area di lavoro, ma devo fare ancora qualche prova, perche' potrebbe anche darsi che, dato il poco tempo dedicato, non abbia ancora compreso bene i comandi. Mi resta ancora da verificare la possibilita' di personalizzare le dimensioni dell'ombra.....
Ti consiglio di rileggere bene tutto il vecchio 3d e vedrai che capirai.
Mi sa che sei tu che non hai letto bene quello che ho detto io......
"....trovo meno giusto che si usi lo spazio di un'altro forum per fare la pubblicita' ad una propria opera di ingegno........ se non si ha intenzione di condividerla gratuitamente"
se l'italiano non e' una opinione, questa frase non include alcun riferimento temporale: si riferisce sia a cio' che e' stato che a quello che potrebbe essere un domani....,
che nel passato tu abbia utilizzato questo forum risulta chiaro dal tread a cui fai riferimento tu stesso e dalla chiusura di quest'ultimo, e quindi la mia frase non e' errata....
Da quando è stata chiuso il sottoscritto non ha più scritto nulla attraverso le pagine di questa Community.
non ho mai detto il contrario e non vedo perche' dovrei farlo, rileggiti il mio post....
Mi dispiace deluderti ma sono un tipo che rispetta le regole e ci tiene a questo.
ti assicuro che non mi deludi affatto, primo perche' non ti conosco e quindi non vedo perche' dovrei pensare male di te e perche' dovrei dubitare del fatto che rispetti le regole, secondo perche' onestamente ho cose con priorita' piu' elevata da fare che stare tutti i giorni a pensare a questo....
Quindi non venirmi a dire che uso ancora il Forum per il mio script perchè non è assolutamente vero.
come sopra....., ti prego di non farmi dire cose che non ho mai detto.....
chiuso definitivamente (almeno da parte mia) l'involontario OT, torno a bomba all'oggetto della discussione:
ho provato rapidamente ad usare lo script e devo dire che sotto CS2 gira perfettamente. Trovo leggermente macchinoso il fatto che bisogna necessariamente indicare una directory di salvataggio anche se applico la cornice solo all'immagine correntemente caricata nell'area di lavoro, ma devo fare ancora qualche prova, perche' potrebbe anche darsi che, dato il poco tempo dedicato, non abbia ancora compreso bene i comandi. Mi resta ancora da verificare la possibilita' di personalizzare le dimensioni dell'ombra.....
Grazie Gianluca per la segnalazione; installato e provato, funziona alla grande è una meraviglia.
Molto personalizzabile e con i file di impostazioni salvabili, praticamente in un attimo hai a disposizione tutte le cornici e salvataggi che vuoi.
L'unica piccola difficoltà che incontro è che se voglio lavorare su tanti file li devo aprire tutti contemporaneamente. se c'è qualcuno che ha trovato un'altra strada è pregato di segnalarla. Grazie ancora per il bel regalo.
Molto personalizzabile e con i file di impostazioni salvabili, praticamente in un attimo hai a disposizione tutte le cornici e salvataggi che vuoi.
L'unica piccola difficoltà che incontro è che se voglio lavorare su tanti file li devo aprire tutti contemporaneamente. se c'è qualcuno che ha trovato un'altra strada è pregato di segnalarla. Grazie ancora per il bel regalo.
Io ho provato..su alcune foto...forse non mi è chiaro...ma purtroppo non mi funziona,alla foto non vedo applicata nessuna cornice...mi spiegate per cortesia come mai?
L'hai installato bene? nell'elenco degli script ti compare? Altrimenti non si spiega il fatto che non funzioni.
Ricordati che funziona solo con CS2 e CS3.
Ricordati che funziona solo con CS2 e CS3.