FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stasera Offro Io
babbo natale finalmente è arrivato
Rispondi Nuova Discussione
gandalef
Messaggio: #1
Dopo un po di tempo di astinenza e visto che ho fatto il buono tutto l'anno ho chiesto a babbo natale di portarmi un regalino.
Sapendo che avevo il 10.5 su DX ha deciso di regalarmi questo per la D700

Immagine Allegata


Servitevi pure, offro io rolleyes.gif
tribulation
Messaggio: #2
ottimo!!
buone foto!!
un prosecco per me, va...

ps: sapevi che il 10,5 si utilizza anche su ff (previa modifica)??
gandalef
Messaggio: #3
QUOTE(tribulation @ Dec 29 2011, 10:29 PM) *
ottimo!!
buone foto!!
un prosecco per me, va...

ps: sapevi che il 10,5 si utilizza anche su ff (previa modifica)??


cosa intendi previa modifica? Sinceramente su ff non l'ho mai usato, ma so che le ottiche dx croppano in ff a 5MP.

Messaggio modificato da gandalef il Dec 29 2011, 11:25 PM
Gianmaria Veronese
Messaggio: #4
QUOTE(tribulation @ Dec 29 2011, 10:29 PM) *
ps: sapevi che il 10,5 si utilizza anche su ff (previa modifica)??

Si, ma rimane un Fisheye circolare.. e la modifica non è proprio banale.. rolleyes.gif

Ottimo acquisto! Pollice.gif A mio tempo ho preferito il Sigma 15mm.. molto meglio a mio avviso wink.gif
gandalef
Messaggio: #5
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 29 2011, 11:44 PM) *
Si, ma rimane un Fisheye circolare.. e la modifica non è proprio banale.. rolleyes.gif

Ottimo acquisto! Pollice.gif A mio tempo ho preferito il Sigma 15mm.. molto meglio a mio avviso wink.gif


non conosco la modifica di cui si parla, mi documenterò per curiosità. Che poi diventa circolare poco mi da fastidio, per il tipo di foto e creatività non penso sia un dramma.

Gandy

p.s.: in cosa il sigma lo ritieni migliore?
tiellone
Messaggio: #6
Mi segno incuriosito dalla modifica.... congratulazioni. wink.gif
gandalef
Messaggio: #7
bene, mi sono documentato. Certo la modifica non è cosa proprio semplice, benchè potrei eseguirla sinceramente nel mio caso non ne vedo l'utilità avendo entrambe le ottiche messicano.gif
io volevo un fish-eye per il FF e questo è quello che cercavo. Già abituato al 10.5 mi mancava il corrispettivo sulla D700, innamorato di questa focale. Non è semplice utilizzarlo ma con le dovute precauzioni si possono tirare fuori degli scatti interessanti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138.8 KB

Saluti,
Gandy
Marco Senn
Messaggio: #8
Il fish è una delle ottiche che m'attizzano molto. Recentemente ho molto tentennato per un AI-S 16mm dal giapponese... Oltre a questo scopro che c'è un Sigma... altri? Ci mostrerai come va soprattutto rispetto al flare?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio