per la firma vai in opzioni forum a sinistra c'è modifica firma
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...rCP&CODE=22
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...rCP&CODE=22
grazie anche da parte mia
Ciao a tutti! Da ieri anche io sono finalmente in possesso di questo splendido modello! Volevo solo rendervi partecipi di due piccole sottigliezze che ho notato provenendo dalla D7000.. La prima è che la cinghia a tracolla mi sembra piu leggera e meno resistente, e la seconda è che i due pulsanti per lo zoom nei due modelli sono invertiti ed inizialmente (fino a quando non ci si fa l'abitudine) si fa sempre confusione xD Ad ogni modo a chi volesse fare il salto dico che la differenza in termini di qualità si nota eccome
Il sorriso della mia vita!
La nuova arrivata...
Tutti e due gli scatti fatti col 50 f1,4 AIS preso insieme alla FM2...niente male il vecchietto
La nuova arrivata...
Tutti e due gli scatti fatti col 50 f1,4 AIS preso insieme alla FM2...niente male il vecchietto
Confermo, il vecchietto f1,4 ce l ho anc io e non va affatto male
Ciao a tutti! Da ieri anche io sono finalmente in possesso di questo splendido modello! Volevo solo rendervi partecipi di due piccole sottigliezze che ho notato provenendo dalla D7000.. La prima è che la cinghia a tracolla mi sembra piu leggera e meno resistente, e la seconda è che i due pulsanti per lo zoom nei due modelli sono invertiti ed inizialmente (fino a quando non ci si fa l'abitudine) si fa sempre confusione xD Ad ogni modo a chi volesse fare il salto dico che la differenza in termini di qualità si nota eccome
entrambe vere. la cinghia fa proprio cineseria misera. i tasti ancora non capisco il senso dell'inversione
avvenuta anche in altre macchine. comunque ci si abitua in breve.
-->
cosi come sono uscite dalla macchina[/quote]
mamma mia carlo... stracomplimenti
ahi! che male! l'ho appena venduta la FM2, nera, d'altronde non la usavo proprio più... ma che emozioni mi ha dato...
ps. bellissime foto
cosi come sono uscite dalla macchina[/quote]
mamma mia carlo... stracomplimenti
Il sorriso della mia vita!
La nuova arrivata...
La nuova arrivata...
ahi! che male! l'ho appena venduta la FM2, nera, d'altronde non la usavo proprio più... ma che emozioni mi ha dato...
ps. bellissime foto
ps. bellissime foto
ps. bellissime foto
...anche io la usarò poco, ma vorrei fare un piccolo angolo pseudo collezionismo a casa, e la FM2 non puo mancare!
Invece il 50 1,4ais, credo che lo usarò, l'ho trovato in ottime condizioni e dalle prime prove mi sembra un'ottica splendida...quasi meglio del 50 1,4G...quasi !
Comunque, pe nn sapè ne legge ne scrive, l'ho caricata con un rullo di ILFORD 400 iso BN...poi vediamo!
Stefano
P.s. io nn l'avrei mai venduta...
Messaggio modificato da scardix il Feb 3 2014, 10:14 AM
Signori mi aggiungo al club! Weeeee! Appena mi abituo al salto (da D5100 a D610 è enorme) vi posto qualche scatto.
Nel frattempo Buongiorno a tutti!
Nel frattempo Buongiorno a tutti!
Arrivata venerdì scorso!
Volevo postare il mio umilissimo contributo.. uno scatto a 2000 ISO, con la D80 sarebbe stata vera fantascienza. Obiettivo 24-85 (che ha mostrato tutta la sua bella vignettatura, cosa che in DX non accadeva mai), 1/60 s e f 4.5 (cioè quei 2000 iso mi servivano tutti con un soggetto instabile come un micio che non ama farsi fotografare).
volevo mettere anche l'immagine sistemata in photoshop ma una volta messo qui il jpeg sembrava peggiore dell'originale O___o vabbè volevo mostrare che a 2000 iso lavora più che bene secondo me (poi la bellezza della foto è opinabile ahah)
Volevo postare il mio umilissimo contributo.. uno scatto a 2000 ISO, con la D80 sarebbe stata vera fantascienza. Obiettivo 24-85 (che ha mostrato tutta la sua bella vignettatura, cosa che in DX non accadeva mai), 1/60 s e f 4.5 (cioè quei 2000 iso mi servivano tutti con un soggetto instabile come un micio che non ama farsi fotografare).
volevo mettere anche l'immagine sistemata in photoshop ma una volta messo qui il jpeg sembrava peggiore dell'originale O___o vabbè volevo mostrare che a 2000 iso lavora più che bene secondo me (poi la bellezza della foto è opinabile ahah)
File allegati
Alla faccia degli scatti fuori porta! Fino in antartide! Mi piacerebbe vedere uno scatto delle distese innevate/ghiacciate del posto (sempre che tu abbia voglia e tempo di farne, adoro questi posti desolati e silenziosi).
Ps E tutto ciò in barba a di chi dice che la d610 non è abbastanza robusta (e c'è gente che afferma che avrebbe paura a lasciarla sotto il sole perchè si scioglierebbe! hehe!)
Ps E tutto ciò in barba a di chi dice che la d610 non è abbastanza robusta (e c'è gente che afferma che avrebbe paura a lasciarla sotto il sole perchè si scioglierebbe! hehe!)
Inserisco un'immagine scattata oggi.
D610 - due mesi di utilizzo…
http://img691.imageshack.us/img691/3936/kfe6.jpg
No comment…
No comment…
Inserisco un'immagine scattata oggi.
No comment…
No comment…
Hai postato la stessa cosa su altri due post... non sei soddisfatto delle risposte tiepide o cosa? Con tutto il rispetto, ma se hai tutte quelle macchine fotografiche non ti spaventerai per una semplice pulizia. Mi impressiona la tua insistenza, forse sbaglio, anzi sicuramente.
Hai postato la stessa cosa su altri due post... non sei soddisfatto delle risposte tiepide o cosa? Con tutto il rispetto, ma se hai tutte quelle macchine fotografiche non ti spaventerai per una semplice pulizia. Mi impressiona la tua insistenza, forse sbaglio, anzi sicuramente.
Anzi, tre.
Anzi, tre.
Anzi, tre.
...o forse no
Concordo
Tu guarda la polvere, intanto noi scattiamo le foto.
"A ciascuno il suo".
"A ciascuno il suo".
eccellente...
comunque un pò de polverina la vedo nell'angolo in altro a DX ...provvedi ad aspirare!!!!
io sono convinto che la d610 sia una macchina prodigiosa(se avessi la possibilità non esiterei un attimo)......e mi rattrista vedere cosi pochi utenti averne una.....molti vanno su d800 non sapendo neanche il perchè.Spero di veder crescere questo club in fretta
avevo lo stesso problema su d700......ma se usi la correzione della lente(in lightroom o in acr...... è uguale) sparisce del tutto.....basta scattare in raw..anche pkè una d610 scattare in jpeg nativo lo vedo proprio restrittivo e quasi inutile
Obiettivo 24-85 (che ha mostrato tutta la sua bella vignettatura
avevo lo stesso problema su d700......ma se usi la correzione della lente(in lightroom o in acr...... è uguale) sparisce del tutto.....basta scattare in raw..anche pkè una d610 scattare in jpeg nativo lo vedo proprio restrittivo e quasi inutile
Nella D610 c'è la possibilità di impostare la funzione di correzione della vignettatura direttamente al momento dello scatto. Cercate nel manuale, ci sono anche varie impostazioni sul livello di correzione da applicare.
.....molti vanno su d800 non sapendo neanche il perchè.
...perchè? Perchè và di moda chi ce l'ha più grosso...il sensore chiaramente!
Io ho avuto la possibilità di scegliere una D800 usata, o D610 nuova quasi a pari prezzo...c'ho pensato su, ho valuatato(provate entrambe) e poi ho deciso per la D610!
Per ora super super soddifatto...
In futuro vi saprò dire...
Saluti
Benvenuto
Ottime foto complimenti......
Certo che metà del lavoro l'ha fatto l'ottica
Ciao
Ottime foto complimenti......
Certo che metà del lavoro l'ha fatto l'ottica
Ciao